Vai al contenuto

rally 200 e boxer,new entry

malicci
 Share

Recommended Posts

........ io purtroppo per casi della vita dovrò a breve vendere la mia ...ma non voglio lucrarci sopra..... la venderò sui 1200 euro come dice MOTOCICLISMO D'EPOCA ....

guarda PAOLO non è un problema di valutazione di motociclismo d'epoca piuttosto che del borsino di VR, il prezzo lo fa il mercato non una rivista o un sito, tante richieste prezzo più alto, prezzo più alto = speculazione (come per il petrolio!!!)

il fatto è che c'è gente che sfrutta una passione per fare soldi, e ci può stare, d'altronde i commercianti esistono su ogni angolo del pianeta, ma quando uno sbandiera ai 4 venti di essere un appasionato di possedere alcuni mezzi di vero pregio e valore, ma poi gli stessi mezzi si ritrovano in giro sul web in vendita (non mi permetto di esprimere giudizi sul prezzo, ognuno delle sue cose può chiedere quello che vuole) allora la cosa cominica a diventare antipatica

se poi, sempre lo stesso appassionato, usa VR come mezzo promozionale per effettuare le sue vendite, truccandoli come "presentazioni" di ritrovamenti ecc ecc, riuscendo addirittura a pubblicizzare il fatto che il motore è in rodaggio in un post nel quale gli si fà notare che la cattiva fama di cui gode è ben giustificata, bhe, tutto ciò è proprio subdolo!!!

cmq questo è il post, gli appasionati, leggendolo, sapranno con chi hanno a che fare, mentre il figlio di papà con i soldoni lo contatteranno di corsa per spendere 5000 neri per un rally ....

io avessi 5000 neuri ci farei il pavimento e la salitina del garage, sistemerei finalmente il giardino di casa in modo che mio figlio possa andarci a giocare senza inzozzarsi di terra!!!

certo se vendessi 2-3 pezzi che ho in garage forse riuscirei a farli quei lavori, almeno in parte, ma che ci volete fare?? io mi affeziono ai miei rottami, e sogno un giorno il mio bimbo che entra in garage e mi chiede se un giorno saranno sue!!! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

HIGLANDER FOR PRESIDENT...

(P.S) VUOI UNA MANO PER IL GIARDINO?

bestia ti sei dimenticato una H... e non urlare :mrgreen:

(non vi preoccupate, ha un grosso problema con il tasto capslock, lo dimentica sempre inserito :ciapet: )

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi, sempre lo stesso appassionato, usa VR come mezzo promozionale per effettuare le sue vendite, truccandoli come "presentazioni" di ritrovamenti ecc ecc, riuscendo addirittura a pubblicizzare il fatto che il motore è in rodaggio in un post nel quale gli si fà notare che la cattiva fama di cui gode è ben giustificata

...preso atto di questo (poi ho visto la vespa su subito.it), il mio era solo uno "spunto" sulle critiche al prezzo in sè. Il succo del mio discorso era che tutti vogliono comprare il rally a 1200, ma poi lo vendono a 5000 (ammesso che ci riescano...) o più. La PASSIONE c'entra poco quando si vende....c'è più quando si acquista. Personalmente da Stefano ho acquistato dei cofani per TS, mi sono arrivati ben imballati, rispondenti a quanto promesso, con celerità, ho risparmiato (più che discretamente) rispetto ad altre proposte in giro (purtroppo per me.....non ho una "rete" di amici a disposizione per trovare le cose...quasi regalate) ....insomma mi sembra che mi abbia trattato bene. :mavieni:

io avessi 5000 neuri ci farei

qui sono perfettamente d'accordo con te che in questo momento 5000 euri li userei in altro modo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

A mio modestissimo parere, se compri e rivendi subito dopo, sei un commerciante, non un appassionato, qualunque sia il prezzo che realizzi. Ma questo è un vecchio discorso.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

...preso atto di questo (poi ho visto la Vespa su subito.it), il mio era solo uno "spunto" sulle critiche al prezzo in sè. Il succo del mio discorso era che tutti vogliono comprare il rally a 1200, ma poi lo vendono a 5000 (ammesso che ci riescano...) o più.

io ho imparato a non criticare i prezzi, almeno pubblicamente, ribadisco che ognuno delle sue cose può chiedere quanto vuole, mettendo in conto anche il valore affettivo!!! io stesso non venderò nessuno dei miei rottami, ma se un folle mi fà un offerta spropositata ci penserei seriamente, venderei e subito dopo chiamerei il muratore, ma ti garantisco che la darei via con una lacrima e che per un pò non avrei il coraggio di guardarmi allo specchio, ma ci sono un paio di pezzi che l'offerta dovrebbe essere fuori da ogni grazia ...

La PASSIONE c'entra poco quando si vende....c'è più quando si acquista.

giustissimo, ma allora come funzia??? si compra per passione e si rivende da commerciante??? questo è commercio punto e basta.

Personalmente da Stefano ho acquistato dei cofani per TS, mi sono arrivati ben imballati, rispondenti a quanto promesso, con celerità, ho risparmiato (più che discretamente) rispetto ad altre proposte in giro (purtroppo per me.....non ho una "rete" di amici a disposizione per trovare le cose...quasi regalate) ....insomma mi sembra che mi abbia trattato bene. :mavieni:

sono contento per te, veramente, però mi dispiace sentirti dire che non hai a disposizione una "rete" di amici

1° perchè stai su VR

2° perchè la rete bisogna crearsela, e poi bisogna avere la fortuna che qualkuno della rete trovi o abbia ciò che cerchi,

io per esempio ho tanta roba per px, ma rarissimamente vendo, al max vendo doppioni, o cmq preferisco scambiare, e nessuno di quelli con il quale ho concluso la transazione si è mai lamentato, e guardando su ebay ne ho compreso il motivo, mi è anche capitato di passare dei contatti di vespe in vendita a prezzi umani o in regalo, avrei potuto comprarle io, dargli una sistemata e rivenderle, ma non è cosa mia :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente, però mi dispiace sentirti dire che non hai a disposizione una "rete" di amici

1° perchè stai su VR

io veramente ho sempre parlato benissimo di VR, anche se non sempre ho trovato qui le risposte alle mie richieste (d'altra parte non è che tutti sappiano tutto o che abbiano sempre il tempo e/o la voglia di rispondere....può capitare anche di chiedere cose che nessuno ha mai sperimentato...questo lo capisco), e continuo a farlo (tant'è che frequento "per diletto"). C'è qualcuno a cui risulta più facile stringere relazioni via internet....

questo è commercio punto e basta

Non sono d'accordo. Intendevo dire che - a mio parere - se uno compra una vespa come la rally per passione, ci passa i pomeriggi, le sere in garage al freddo, la sistema.....poi per un motivo x la deve vendere (che so...nascita di un figlio...perdita del lavoro...problemi economici....) suo malgrado....penserà - secondo me - anche e soprattutto al realizzo, non alla soddisfazione dell'acquirente in termini di basso prezzo e convenienza. Un appassionato di vespa non penso venderebbe una rally per passione, ma solo per necessità (o doppione? Ma se ha un doppione perchè l'ha presa? Per rivenderla? Allora è un commerciante comunque). L'unica cosa che conta è che venda esattamente quello che propone (ossia, se il restauro viene proposto come ottimo la cosa più importante è che - al di là del prezzo...qui sono d'accordo con te - sia veramente ben fatto....). Come dire...non dico che un restauro sia fatto male perchè la tegola del fanale è grigia o il gommino del pedale è sbagliato....magari sono realmente le sole 2 cose sbagliate (Stefano....almeno la sella giusta si, però!) senza almeno vederla e sentirla in moto ("non do 5000 euro per principio per una rally 200" ...si diceva sopra...è una scelta personale che non condivido. Per me è peggio dare 34000 euro per un px150 euro2...)Uno guarda, valuta, e magari il prezzo è alto....ma non è un bene di prima necessità. E se uno naviga nei soldi perchè gliela devo regalare?

mi è anche capitato di passare dei contatti di Vespe in vendita a prezzi umani o in regalo, avrei potuto comprarle io, dargli una sistemata e rivenderle, ma non è cosa mia

questo è molto bello. io purtroppo non ho avuto esperienze simili....

pensa che quando ho venduto la mia prima moto a 200.000 lire (cagiva SST) ...praticamente il prezzo che ritenevo inferiore al suo valore perchè avevo fretta....mi ricordo che il tizio che è venuto a prendersela per il figlio (a quel tempo con un cherockee....si scrive così?) pretendeva il baule (seminuovo) in omaggio...da me che ero studente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

paolo sia tu che francesco (highlander scritto con due hacca) avete ragione.

un appassionato che sistema la rally come dici tu e poi per uno dei mille motivi validi la deve rivendere cercherà di realizzare una cifra più alta possibile. )se i problemi sono economici.

io sono stato nelle condizioni di dover vendere il mio 200 con freno a disco fino ad una 15ina di giorni fa.

il prezzo che volevo realizzare erano 800 euro, che sono un prezzo adeguato ma lontanissimo dalle richieste di ebay.

ma ho fatto di tutto per riuscire a non vendere, e quando ci sono riuscito (a non vendere) sono stato molto pià felice che se avessi intascato anche 2000 euro.

il nosto amico ha preso la vespa il 26/6 e dopo 15 giorni l'ha rimessa in vendita.

questo è COMMERCIO PUNTO,

poi che sia un commerciante onesto che non tira "sole" è un altro discorso, ma se si spaccia da appassionato mi sta sulle balle.

strano che nell'annuncio non ha scritto "vendo a malincuore"

come detto la rally in questione è un oggetto meraviglioso ma io se avessi i soldi non la prenderei,

Link al commento
Condividi su altri siti

io veramente ho sempre parlato benissimo di VR,

io non dicevo questo, io intendevo dire che il solo fatto di trovarti su VR vuol dire che sei in una rete di amici, cioè, se io trovo una cosa che mi serve/interessa a Venezia e ti chiedo una mano, me la dai??

se uno compra una Vespa come la rally per passione, ci passa i pomeriggi, le sere in garage al freddo, la sistema.....poi per un motivo x la deve vendere

hai detto bene UNA ... se cominiciano a diventare 3-4-5-6 ecc ecc ????

Ma se ha un doppione perchè l'ha presa? Per rivenderla? Allora è un commerciante comunque).

:applauso:

L'unica cosa che conta è che venda esattamente quello che propone

bhe!!! poi li passeremmo alla truffa, e non è questo il caso

pretendeva il baule (seminuovo) in omaggio...da me che ero studente.....

ci ha provato, sicuramente era un commerciante, o cmq ci provava

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Concordo con Francesco.

E' bene che premetta una cosa. Per una volta esco dal ruolo di moderatore, che mi è assai pesante da portare appresso in questa occasione; voglio piuttosto vestire i panni del semplice appassionato, appassionato che - badate bene - non ha specialità alcuna in rapide quanto equivoche compravendite di Vespe.

Sarà capitato a tutti di farsi "soffiare" una buona occasione dal commerciante di zona. Il mercato attuale è quello che conosciamo proprio per le speculazioni di chi compra per rivendere subito.

La cosa è indubbiamente legale, ne conveniamo, ma è certamente antipatica e porta inesorabilmente alla mercificazione - in stadio oltremodo avanzato, ora - della nostra passione.

Per questo grido, non "Non ti curar di loro", come suggerito dall'amico Malicci, ma piuttosto "Diffidate da costoro!". Costoro che usano in maniera inequivocabilmente ambigua e poco trasparente i mezzi di informazione, quali questo portale, presentandosi come appassionati e comportandosi, dietro un velo ben poco discreto, da commercianti.

Mi scuso per questo j'accuse (anche se per correttezza senza nomi, giudichino i lettori quali siano i riferimenti) certamente forte, probabilmente urlato. Ma ogni tanto c'è da impugnare il megafono per allontanare la nebbia del perbenismo. Credo tuttavia che la mia posizione sia condivisa da tutti gli appassionati.

Ah sì, devo aggiungere "veri" alla fine dell'ultima frase. Pardon.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non ti curar di loro",

Questo mi fa ancorpiu mi fa venire la voglia di appendere il "Camice" e avvalorare

l'ex firma del SignorHood,che recitava cosi:"Come mi modero io" essendo lui un moderatore

al quale stava stretto il camice.Marcu' tappati il naso e adesso te lo dico io di non curarti di

certi personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modestissimo parere, se compri e rivendi subito dopo, sei un commerciante, non un appassionato, qualunque sia il prezzo che realizzi. Ma questo è un vecchio discorso.

Ciao, Gino

secondo me la verita è nel mezzo...

io possiedo una vbb1 un px125 e un 50 meta anni 60 piu svariati pezzi sparsi...

ora sono riuscito a comperare una vnb1 vnb4 e un 50 contemporaneamente...sono sposato ed ho un figlio e le spese come tutti sapete sono moltissime...come appassionato ma anche come marito/padre mi sono ripromesso di non incidere sul bilancio familiare con spese riguardanti il mondo vespistico e proprio per questo ho messo subito in vendita il 50 appena comperato per andare a paro con le spese,tenendomi cosi la vnb !secondo voi dove inizia il commercio e la passione in questo caso!!!bisogna sempre vedere i vari casi!certo questo caso che state trattando qui sopra con difficoltà sembrerebbe passione!

ciao

federico

io avessi 5000 neuri ci farei il pavimento e la salitina del garage, sistemerei finalmente il giardino di casa in modo che mio figlio possa andarci a giocare senza inzozzarsi di terra!!!

certo se vendessi 2-3 pezzi che ho in garage forse riuscirei a farli quei lavori, almeno in parte, ma che ci volete fare?? io mi affeziono ai miei rottami, e sogno un giorno il mio bimbo che entra in garage e mi chiede se un giorno saranno sue!!! :oops:

stessa situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la verita è nel mezzo...

Federì, ho seguito tutta la storia delle vbn+50ino, si era capito subito che almeno una delle 3 sarebbe stata rivenduta per ripagare le altre 2, o cmq rientrare di un bel pò di spese

ma dimmi, quante vespe hai ricomprato e venduto fino ad oggi???

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna questa sarebbe la prima

confermi quanto sapevo io!! :mrgreen:

quando comprerai e rivenderai almeno una vespa, o mezzo similare, al mese chiamerò anche te "mercante" senza farmi alcuno scrupolo ;-)

n.b. so anche bene che la vespa con cui hai girato il mondo e la vbb le daresti via solo per motivi eccezionali, per bisogni di famiglia insomma :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

n.b. so anche bene che la Vespa con cui hai girato il mondo e la vbb le daresti via solo per motivi eccezionali, per bisogni di famiglia insomma :ciao:

quando sarò un vecchio rincoionito che non potrà piu andare in vespa una tra le mie piu grandi soddisfazioni sarà sicuramente vedere mio figlio girovagare in sella ad una di queste due vespe! il solo pensiero mi fa scendere una lacrimuccia!

p.s. pensa se le vende a 18 anni per un frullatore!ahahahahah :doh:

91930031_811.jpg

43_888.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei chiedere la mano della tua rally e sposarla......posso?...ovviamente dovrebbe venire a vivere con me :mrgreen:

...X higlander....tu che hai molto x PX...non è che ti ritrovi un cupolino gordon...no?

Link al commento
Condividi su altri siti

il solo pensiero mi fa scendere una lacrimuccia!

p.s. pensa se le vende a 18 anni per un frullatore!ahahahahah :doh:

che bello se un giorno nel mio garage entrasse una rally200 che un giorno, quello giusto, possa essere portata a passeggio fieramente dal mio piccoletto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

... io ho visto qui in giro "veri" appassionati vendere un pk-xl 125 a 1000 euro (!) una et3 senza documenti a 800(!)....non faccio nomi (perchè non li conosco se non per nickname :mrgreen: ) o cofani a 200 euro (anche se in trattativa PM...ma il diavolo fa le pentole e non i coperchi...)....e potrei continuare....ma forse non servirebbe ad

allontanare la nebbia del perbenismo

...

comunque forse bastava dire all'

amico Malicci

di rimediare postando l'inserzione nel mercatino con i dovuti criteri....se si ravvisava una scorrettezza evidente il moderatore aveva dovere/diritto di rimediare, non mi pare ci sia nulla di sbagliato o offensivo in questo, vi pare?....se poi uno non rispetta i criteri che sottoscrive aderendo alle regole del sito può anche essere "bannato"...anche se penso che per spirito democratico qui accada (ammesso che accada) di rado... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora avevo capito bene....

dico la mia?

io non discuto sul fato che uno compra e venda Vespe al maggior prezzo che il mercato sopporti, questo è commercio, si fa per lucrare, punto.

Però è antipatico, come hanno detto altri prima di me che si faccia un post qui per lodarsi dell'acquisto e poi immediatamente si proceda alla vendita, magari pubblicizzando vagamente il proprio prodotto, facendosi passare per appassionati.

Con questo non dico che un appassionato non possa vednere delle vespe, però ciò comporta sicuramente un conflitto, almeno impone una certa "linea di comportamento" ineccepibile su forum come questo..

spero di essermi spiegato bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è senza peccato scagli la prima pietra,ma qui è arrivata una montagna.Comunque io passo ore in garage a smontare e rimontare,vespe e lambrette per quello che riesco a fare, cercare consigli da esperti,anche su VR, cosa che io non sono, mi piace andare ai raduni,fare passeggiate con vespe e lambrette e sentirmi osservato,frequento mercatini,ma non metto annunci cerco vespe e lambrette,sapete benissimo quale malattia sia questa,ogni occasione è buona per cercare le due ruote,e quando le trovi ti vanti con quelli del tuo gruppo,solo perchè sei arrivato prima di un'altro malato,tutto qui.Vendere viene successivamente,perchè almeno io, non mi posso permettere un parco da 200 metriquadri,poi sfido chiunque a trovare un mio annuncio su e-bay,veramente un tempio di commercianti,dove un rally come il mio avrebbe vita breve, almeno lo spero.Ultimamente ho dato via il 180 rally cromo,l'ho tutto smontato,fatto sabbiare,verniciare,motore tutto aperto e rifatto,1000 euro di ricambi,fra spese di spedizione passaggi di propietà e costo della vespa 2850.ho speso più di 5000 euro,che mi crediate o no fa lo stesso,dato via a 6000.Ho impiegato quasi due mesi per finirlo,ho un lavoro e una famiglia,solo la passione ti porta a certe cose,non sono mille euro di guadagno che mi possono cambiare.In ogni caso io mi sento appassionato,se ogni volta che metto un'annuncio devo sentire uno che fa la morale,ditelo subito che mi faccio da parte,ma non su e-bay, mai, da qualche altra parte.Sono contento per i cofani di Paolo e per qualcun'altro,un'abbraccio a tutti e sinceramente non mi aspettavo di trovare tanto veleno o invidia in qualcuno di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

,poi sfido chiunque a trovare un mio annuncio su e-bay,veramente un tempio di commercianti,dove un rally come il mio avrebbe vita breve, almeno lo spero

di templi c'è ne sono ben altri e con zero spese di commissione. ;-)

..In ogni caso io mi sento appassionato,se ogni volta che metto un'annuncio devo sentire uno che fa la morale,ditelo subito che mi faccio da parte,ma non su e-bay, mai, da qualche altra parte.Sono contento per i cofani di Paolo e per qualcun'altro,un'abbraccio a tutti e sinceramente non mi aspettavo di trovare tanto veleno o invidia in qualcuno di voi.

nn è questione di morale, è che se nn c'è coerenza e si cerca sempre di dire, ah, io nn sono un commerciante, e quant'altro, nn ci si può lamentare delle critiche fatte qui!

e cmq tranquillo che di invidia e veleno qui nn c'è ne proprio... concludo dicendoti che se sei un'appasionato come dici tu sarebbe molto gradito vedere dei post di restauro fatti da te e vita attiva su questo forum... sai, vedere messaggi tuoi solo sul mercatino, fa pensare... cmq ti faccio i miei complimenti per i mezzi e ti auguro una buona permanenza qui con noi.. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti