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quanto può valere una p125x senza frecce?


moe
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mah il mercato è ben strano..qui da me trovare ad esempio un semplice 50ino con il suo librettino a 500 euro da riverniciare..non è cosa facile, se lo si trova è già un buon prezzo..un px da restaurare, o meglio, non perfetto come poteva essere la mia Gianna l'anno scorso tranquillamente chiedono 1200/1300...in zona adriatica ho visto un arcobaleno con un prezzo sbiadito dal tempo di 1300 euro..infatti è ancora li..il mercato è strano, quando vuoi vendere non costa niente, se invece compri tutto aumenta..ormai non ci facico più caso...

Il fatto è che ognuno di noi può dire la sua in merito al prezzo e quanto può valere, ma finchè non si trova un venditore che vende a quel prezzo...sono solo opinioni...spero di essermi speigato.!

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bhe!!! in calabronia adorano i senzafrecce, appena hanno visto il 200 me lo volevano comprare, ma non abbiamo parlato di soldi, visto che io ho detto subito che non era in vendita :D

 

proprio prima della 3Mari uno a Lamezia mi ha detto che i senzafrecce valgono tra i 4000 ed i 4500 neuri .... sui denti volevo aggiungere io

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bhe!!! in calabronia adorano i senzafrecce, appena hanno visto il 200 me lo volevano comprare, ma non abbiamo parlato di soldi, visto che io ho detto subito che non era in vendita :D

 

proprio prima della 3Mari uno a Lamezia mi ha detto che i senzafrecce valgono tra i 4000 ed i 4500 neuri .... sui denti volevo aggiungere io

 

francè a quel prezzo gli dò mastro lindo e compro un rally200 :mah::Lol_5:

scherzo mastro lindo nun se tocca...........

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Mha, sinceramente tutti questi discorsi sui prezzi mi lasciano un po dubbioso.

E' vero che esistono delle valutazioni di massima ma le variabili sono talmente tante che è difficile poi applicare queste valutazioni ai casi specifici.

Ogni cosa ha un suo valore intrinseco più quello personale che spesso e volentieri ci spinge a spendere di più di quello che si dovrebbe.

Dire che un PX 125 senzafrecce non vale niente o solo poche centinaia di euri non è vero. Rispecchia solo quello che singolarmente saremmo disposti a spenderci.

Se dovessi trovare la Vespa dei miei sogni non esiterei a mettere in ballo un budget importante (ammesso di trovarmi nella possibilità di farlo) così come apprezzo e stimo chi cerca cerca e continua a cercare magari per anni il modello che preferisce al prezzo che si è fissato.....

Ognuno spende quello che si può permettere...di certo non farò mai i debiti per soddisfare quella che è una passione ma non un bisogno primario...

 

:ciao: Riccardo

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ADMIN
Mha, sinceramente tutti questi discorsi sui prezzi mi lasciano un po dubbioso.

E' vero che esistono delle valutazioni di massima ma le variabili sono talmente tante che è difficile poi applicare queste valutazioni ai casi specifici.

Ogni cosa ha un suo valore intrinseco più quello personale che spesso e volentieri ci spinge a spendere di più di quello che si dovrebbe.

Dire che un PX 125 senzafrecce non vale niente o solo poche centinaia di euri non è vero. Rispecchia solo quello che singolarmente saremmo disposti a spenderci.

Se dovessi trovare la Vespa dei miei sogni non esiterei a mettere in ballo un budget importante (ammesso di trovarmi nella possibilità di farlo) così come apprezzo e stimo chi cerca cerca e continua a cercare magari per anni il modello che preferisce al prezzo che si è fissato.....

Ognuno spende quello che si può permettere...di certo non farò mai i debiti per soddisfare quella che è una passione ma non un bisogno primario...

 

:ciao: Riccardo

 

Riccardo, quello che dici e' giustissimo ma, a mio avviso, vale per i mezzi che hanno un "reale" valore che poi non e' necessariamente il valore che gli diamo noi o quello che saremmo disposti a spendere.

Nel 1960 la Piaggio produceva tra le altre il GS 150, la VBA e la VNB; in base al discorso fatto da te, teoricamente le tre vespe potrebbe valere anche cifre simili, ma sappiamo benissimo che tra un GS e una VNB la differenza di costo e' "abissale".

I PX 125 acquistano un po' piu' di valore in primavera per poi in genere riperderlo in inverno e questo sappiamo benissimo che e' legato al discorso patente ma dire che un PX 125 abbia un valore storico o che possa arrivare a vale cifre superiori ai 1000 euro pur essendo da restaurare mi pare davvero assurdo; di PX ce ne sono una valanga in giro e come ho detto prima il loro valore se da sistemare e' veramente vicino a zero, chiaramente il modello senza frecce puo' essere considerato raro ma anche considerando per assurdo che una volta restaurato possa valere 1800 euro, quanto cavolo si puo' dare a chi ne vende uno da:

sabbiare

ribattere

verniciare

rifare il motore

cambiare guaine e corde

controllare freni

cambiare le gomme

controllare impianto eletrico

ricoprire la sella

ecc

ecc

e a volte fare le pratiche perche' e' radiato d'ufficio?

 

Le cose elencate se ti va bene non costano meno di 1500 o 1600 euro e alla fine cosa hai? Non certamente una vespa d'epoca come potrebbe essere una Super o una VNB o una Sprint (e cito chiaramente le vespe con meno valore aggiunto).

 

Capisco comunque che il discorso e' complesso e che ciascuno ha ovviamente le sue idee! ;-)

 

:ciao:

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Il px rispetto alle altre vespe ha pregio di essere una vespa piu' confortevole ed affidabile,una vespa alla portata di molta gente che si affaccia ora nel mondo vespistico una vespa da raduni che non ha paura di fare molti km. e diciamolo ha una bella linea nonstante siano passati oltre trentanni dal suo lancio.Per chi come me' era ragazzo e non se la poteva permettere a quei tempi,e' un tuffo nel passato una rivincita dopo tanti anni.Le vespe tipo gs vnb vbb sono bei mezzi per farci un giretto ma non adatte a lunghi viaggi poco confortevoli e sullo sconnesso scomode.

Io possiedotra le altre un p200e 1977 senza frecce,vespa pagata nel 2003, 300 euro,a fine restauro ho speso 2000 euro totale costo 2000+300+130passag. 2430.il px ultima serie lo vendevano a 4000 ma se mi proponessero un scambio li farei scappare.Quando si vende le proprie cose si da' un valore maggiore,sulle cose altrui si tende a abbassare il prezzo,comunque la pacchia dei px a prezzi bassi e' finita ricordatevelo.

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  • Administrators
ADMIN

Giusto ma tra una 200 e un 125 ce ne passa e ce ne passa alla grande, sono due mezzi completamente differenti e viaggi lunghi e confortevoli col px 125 soprattutto in due e' un po' una utopia.

Alla tre mari quei pochi 150 gia' soffrivano, pensa i 125....

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ragazzi sono tutti discorsi giustissimi..il problema che oggi giorno 300 euro per un px (qui da me intendo) sono soglni..o enormi botte di culite...

io per il p125x dell'80 con le frecce ho speso 780 acquisto +1300 per il restauro +225 per il passaggio ...ho speso un bel pò, potevo risparmiare qualcosina..ma non grandi cose!

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