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consigli x l'acquisto


paoloelia
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sono nuovo, trattatemi bene!

posso comprare questa VNB6T, è messa bene ma non ha più niente ne targhe ne documenti.

Mi piacerebbe comprarla perche mio padre ce l'aveva uguale, quanto può valere?

grazie!

http://lh3.ggpht.com/paolinodonati/SGPQAYo2O4I/AAAAAAAAAL4/N1gpLGB0Zb4/DSC00327.JPG?imgmax=512

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Ciao Benvenuto e Buona permanenza.

 

Bhe sembra messa bene....il problema dei documenti è grave...il valore irrimediabilmente scende e di tanto....

forse tra i 600 e i 900 euri....dipende dal motore e da come è messa il resto della carrozzeria.

Vale la regola meno spendi meglio è...se poi è un fatto affettivo ....non c'è prezzo.

 

:ciao: Riccardo

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il motore è bloccato, la candela non c'è e la pippetta della candela è fusa.

se la prendo è solo per un fatto affettivo, mi ci sono innamorato.

Mi piacerebbe spendere il giusto, stasera mi dirà quanto vuole, ve lo farò sapere.

Grazie delle risposte

paolo

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la carrozzeria è messa bene, ha solo qualche punto di ruggine qua e la ed è rigata su tutte e due le pupporone (come si chiamano?)

non viaggia dall' '89.

Grazie di nuovo, attendo vostre opinioni.

ciao paolo

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Tieni presente che immatricolarla, potrebbe essere un vero e proprio calvario e non è escluso che non si possa immatricolarla. Molte sedi di Motorizzazione, non immatricolano più mezzi di cui non si conosce almeno il n° di targa o se il veicolo dovesse risultare demolito volontariamente dal proprietario. In buona sostanza, rischi di prendere una vespa che potrebbe divenire solo un oggetto da guardare e basta. Tieni presente anche per immatricolarla devi passare dal Registro Storico, e la vespa dovrà, di conseguenza, essere restaurata, perchè questa che ci stai facendo vedere, non è proprio conforme all'originale, con costi che supereranno di gran lunga il costo iniziale d'acquisto.

Fossi in te, cercherei di acquistare una vespa in cui ci sia almeno la targa e comunque, sempre dopo aver fatto una visura alla motorizzazione di quel dato n° di targa, visto che, è già successo, la targa potrebbe anche non appartenere a quella specifica vespa.

Ah, quasi scordavo: benvenuto a bordo.

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un'altra foto.

ciao!

Dove? :mrgreen:

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Ma, hai letto quanto ho scritto, o ormai sei così preso dalla vespa che è inutile qualsiasi consiglio?

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scusa non sono molto esperto, mi sono perso qualcosa.

il proprietario mi ha detto che forse può ritrovare l'ultimo bollo, quindi il N° di targa ma comunque i documenti e la targa non ci sono.

Mi sa che non ne faccio di niente.

Grazie per l'accoglienza e per i preziosi consigli.

paolo

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Ok, allora, se il proprietario riesce a darti il n° di targa, fai una visura alla motorizzazione e così saprai lo stato giuridico della vespa. Se risulta demolita volontariamente dal proprietario, con la consegna, quindi, della targa e dei documenti al PRA, io lascerei perdere, altrimenti, possiamo discuterne oltre, ok?

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ops....non avevo visto le risposte di Senatore sorry....

Quoto in pieno quello che dice...nel senso che potrebbe essere molto difficile rimetterla in strada.

Fai un po di ricerche se trovi il numero di targa e poi si può ridiscutere sul prezzo.

 

:ciao: Riccardo

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sono tornato, fatto per 500, ho anche l'ultimo bollo con il N° di targa.Siete stati molto gentili, grazie.

Domani metterò altre foto, cosi potrete, se vorrete naturalmente, dirmi da dove cominciare, cosa non è originale ecc.

Per quanto riguarda la burocrazia, ho letto altri topic e un'idea me la sono fatta. Mi sembra di aver capito che, prima devo fare la scrittura privata, poi l'iscrizione alla FIM o all'ASI, la ristrutturazione fedele,iscrizione al registro storico, trovare una motorizzazione che mi accetta il collaudo e la reimmatricolazione, poi??? quante bischerate ho detto? :azz: Va bè ragazzi, so di essere entrato in un bel vespaio, del resto quando uno si innamora.... ditemi cosa devo fare.

paolo

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Sei sulla strada giusta...ma ricordati è una strada in salita.

Complimenti per l'acquisto....al cuor non si comanda....

Passo numero uno : con il numero di targa vai al PRA e fai una visura ... in base allo stato giuridico della Vespa si capirà che strada prendere.

Un passetto alla volta....la reimmatricolazione e il ripristino del mezzo sono due percorsi diversi.....a te la scelta da dove cominciare.

 

Ci troverai sempre disponibili...non preoccuparti ci sono già un sacco di informazioni sul sito.

 

:ciao: e Buon Lavoro Riccardo

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