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meccanico affidabile


cascio
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ciao ragazzi, non so se questo è il forum giusto, ultimamente la mia vespetta una 50 special (molto special) mi sta dando non pochi problemi di motore.

visto che purtroppo non ho un box sono costretto a rivolgermi ad un meccanico ma ho l'impressione che il mio di "fiducia" non sia proprio un fenomeno!

Qualche tempo fa mi sono rivolto alla scooteria di viale padova a Milano, ma è piuttosto cara, 50 € per cambiare i dischi della frizione forniti da me!!!

Conoscete un BRAVO ed NON TROPPO CARO meccanico a Milano???

Sono stufo di dover lasciare a casa la mia peperina per delle riparazioni fatte alla cxxo....

l'ultima: si è spanato il prigioniero del collettore del carburo :doh:

Ciao e grazie

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Mha io ti consiglio il Piaggio Center a Cologno Monzese. Corso Roma 86 tel. 022544069

Chiedi di Marco Caloi....secondo me non ti sbagli e in più puoi sbavare un po guardando i suoi conservati....

 

:ciao: Riccardo

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Ho conosciuto Marco a Novegro tramite il vespa club, solo che io abito in centro Milano ovest e quindi è un po' un casino arrivare fin li soprattuto se la vespa non va.

Comunque grazie

 

P.S.

 

e in più puoi sbavare un po guardando i suoi conservati....

 

credo che stiano ancora pulndo il pavimento dalla mia bava

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  • 7 years later...

Di seguito la mia esperienza con Marco Caloi:

ho portato la mia vespa PX125E che non utilizzavo da qualche anno per farla ripartire (gli ho spiegato che ho provato io cambiando la candela e svuotando il serbatoio e facendo il pieno con nuova miscela, ma non ce l’ho fatta).

Molto simpatico e gentile, mi ha detto che per la pulizia del carburatore, con cambio spillo e guarnizione ci volevano circa 50 euro.

Dopo oltre 10 giorni ha terminato il lavoro e mi ha chiesto 216 euro, giustificando il fatto che ha dovuto impiegare non so quante ore di manodopera per la pulizia del serbatoio e poi ha cambiato anche la candela, una lampadina e il rubinetto benzina…

Risultato: ci siamo accordati per 200 euro e mi ha dato uno scontrino e un pezzettino di carta con l’elenco dei lavori e dei pezzi sostituiti, dove è riportato alla fine il totale della sola manodopera: 180 euro!

P.S.: Ho ricevuto la vespa senza un goccio di miscela

Lascio a voi i commenti, per quanto mi riguarda mi sono sentito fregato.

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Di seguito la mia esperienza con Marco Caloi:

ho portato la mia vespa PX125E che non utilizzavo da qualche anno per farla ripartire (gli ho spiegato che ho provato io cambiando la candela e svuotando il serbatoio e facendo il pieno con nuova miscela, ma non ce l’ho fatta).

Molto simpatico e gentile, mi ha detto che per la pulizia del carburatore, con cambio spillo e guarnizione ci volevano circa 50 euro.

Dopo oltre 10 giorni ha terminato il lavoro e mi ha chiesto 216 euro, giustificando il fatto che ha dovuto impiegare non so quante ore di manodopera per la pulizia del serbatoio e poi ha cambiato anche la candela, una lampadina e il rubinetto benzina…

Risultato: ci siamo accordati per 200 euro e mi ha dato uno scontrino e un pezzettino di carta con l’elenco dei lavori e dei pezzi sostituiti, dove è riportato alla fine il totale della sola manodopera: 180 euro!

P.S.: Ho ricevuto la vespa senza un goccio di miscela

Lascio a voi i commenti, per quanto mi riguarda mi sono sentito fregato.

Certa gente dovrebbe proprio chiudere bottega.

Portagli un altro mezzo con una cavolata da riparare e fatti fare lo scontrino.

Poi con lo scontrino nuovo e quello vecchio vai dalle forze dell'ordine e digli che ti ha truffato inserendo sullo scontrino vecchiu un costo della mano d'opera all'ora spropositato.

 

Scusami se mi permetto, ma su you tube ci aono una miriade di video per questi piccoli lavori di manutenzione per le vespe, e un kit di guarnizioni per il carburatore nella peggiore delle ipotesi costa 12 euro.

Dai un sbirciata su you tube, ti accorgerai subito che la vespa è talmente semplice che si presta proprio per il fai da te

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

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Certa gente dovrebbe proprio chiudere bottega.

Portagli un altro mezzo con una cavolata da riparare e fatti fare lo scontrino.

Poi con lo scontrino nuovo e quello vecchio vai dalle forze dell'ordine e digli che ti ha truffato inserendo sullo scontrino vecchiu un costo della mano d'opera all'ora spropositato.

 

Scusami se mi permetto, ma su you tube ci aono una miriade di video per questi piccoli lavori di manutenzione per le vespe, e un kit di guarnizioni per il carburatore nella peggiore delle ipotesi costa 12 euro.

Dai un sbirciata su you tube, ti accorgerai subito che la vespa è talmente semplice che si presta proprio per il fai da te

 

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Scusa, ma io leggo di una presunta truffa di Marco Caloi, e leggo anche della tua certa truffa che vorresti perpetrare nei suoi riguardi, e mi sembra che la tua sia proprio ingiustificabile!!!

Credo che una settimana di ferie te la meriteresti proprio per istigazione a delinquere!

Cosa vogliamo fare?

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Ho pensato che per 50 euro mi facevo pulire il carburatore che può sempre servire, comunque grazie.

Purtroppo per mia correttezza l'ho pagato, forse non avrei dovuto pagargli la differenza dei 50 euro pattuiti all'inizio.

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Scusa, ma io leggo di una presunta truffa di Marco Caloi, e leggo anche della tua certa truffa che vorresti perpetrare nei suoi riguardi, e mi sembra che la tua sia proprio ingiustificabile!!!

Credo che una settimana di ferie te la meriteresti proprio per istigazione a delinquere!

Cosa vogliamo fare?

Possibile pure che quello che ho detto sia "ingiustificabile" ma 180 euro di manodopera per cambiare 3 guarnizioni mi sembrano eccessivi non credi?

 

Quando ho detto."inserendo nel costo della mano dopera una cifra spropositata"mi riferivo al fatto che il meccanico abbia messo 180 euro di mano d'opera, non di modificare la cifra dello scontrino "illegalmente".

Se no che stiamo a fare? i ladri??!

Scusate se prima mi sono espresso male

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Ho pensato che per 50 euro mi facevo pulire il carburatore che può sempre servire, comunque grazie.

Purtroppo per mia correttezza l'ho pagato, forse non avrei dovuto pagargli la differenza dei 50 euro pattuiti all'inizio.

Tu parli di correttezza, ma non vedo poi tanta correttezza in una persona che sparla di un'altra, facendone anche nome e cognome, mentre tu sei nascosto (diciamo che credi di esserlo) dietro ad un nick name molto anonimo.

Tieni comunque presente che quel meccanico dovesse leggere quanto hai scritto e volesse denunciarti per calunnia, ci chiederebbe i tuoi dati che risultano dalla tua registrazione a VR e noi siamo obbligati a darglieli.

Pertanto il sito http://www.vesparesources.com e tutti i componenti della sua organizzazione, si dissociano da quanto da te asserito!

Se dopo averti pulito il carburatore, lo stesso si fosse nuovamente insozzato per via del serbatoio zozzo, tu cosa avresti detto?

Va da sè che dopo averti ripulito il serbatoio non si poteva rimettere dentro la stessa miscela, perchè senz'altra la miscela risultava sporca. Se quel meccanico ha impiegato ore di lavoro per ripulirti il serbatoio, doveva farlo gratis? Ti ricordo che il costo orario della mano d'opera, in caso di officina specializzata, può anche superare i 35 € l'ora + IVA e, considerando che quella persona ti ha rilasciato uno scontrino fiscale, non mi sembra che abbia frodato nessuno.

I 50 € pattuiti erano solo per la pulizia del carburatore e per la sostituzione di alcuni pezzi dello stesso, non per la pulizia del serbatoio.

 

Possibile pure che quello che ho detto sia "ingiustificabile" ma 180 euro di manodopera per cambiare 3 guarnizioni mi sembrano eccessivi non credi?

 

Quando ho detto."inserendo nel costo della mano dopera una cifra spropositata"mi riferivo al fatto che il meccanico abbia messo 180 euro di mano d'opera, non di modificare la cifra dello scontrino "illegalmente".

Se no che stiamo a fare? i ladri??!

Scusate se prima mi sono espresso male

Quello che tu intendevi, è ancora scritto nero su bianco ed hai suggerito all'utente MLD un modo per cercare di "fregare" il meccanico di cui si sta parlando.

Ora stai cercando di correre ai ripari scusandoti e dicendo che ti sei espresso male.

Per quanto mi riguarda e per quanto riguarda VR può anche bastare, se poi il meccanico volesse anche i tuoi dati, gli spiegherai personalmente cosa intendevi dire.

Per quanto riguarda, considero chiuso l'accaduto ed eventuali altre vostre risposte, andranno fatte in privato, nel rispetto del regolamento di VR.

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Comunque, tornando al 1° post, non conosco i motori small, ma credo che i tempi siano più o meno quelli delle large. Detto questo, 50€ per cambiare la frizione presso un'officina che paga le tasse, mi sembra il suo prezzo (anche con i dischi portati). E' vero che ci sono tanti cialtroni e disonesti, ma non mi sembra questo il caso.

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Comunque pulire il serbatoio è un lavoro lungo e laborioso...

 

Inviato da postazione mobile

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Allora sfatiamo alcune illusioni....

 

50 euro per una frizione.... sono tanti se non sei un meccanico, ma se lo fai per lavoro hai spese bottega e ci vivi... sono un prezzo onesto.

 

50 euro per pulizia carburatore arrivano a 200, ok eccessivo, ma vi assicuro che a volte si parte per un lavoro e alla fine salta fuori che tutto è un casino orribile!!! Non poche volte mi sono trovato davanti serbatoi improponibili, rubinetti spanati e tubi benzina vetrificati, l'ultima ieri.... PX, serbatoio lordo, rubinetto devastato, niente paratia ganci al contrario, treccia devastata, NESsUN gommino passacavo, cavo e guaina gas pietosi, prigionieri sul motore ricavati da un bullone tagliato, nessun gommino al carburatore, fili statore alla frutta totale, ma non basta....

 

infatti sistemato il tutto (statore condensatore puntine fastom grimpati, tappo volano e dado), tubo benz, gommini passacavo al telaio, revisione totale carburatore e scatola, sostituzione cavi marce, serbatoio e ripristino del rubinetto (lo sò che costa 8 euro ma era originale e son fatto così), aggiunta la paratia mancante al solito nel pozzetto e risistemata per bene la treccia , ripuliti i ganci con relative boccole nuove sul telaio... insomma dopo questo delirio in vero quasi atteso e consueto, la provo e....

 

Santo celo!

 

Cuscinetti forcella, tamburo e piatto anteriore disastrati, gruppo ralla montato a minkia , freni anteriori che come li tocchi salta e balla tutto l'avantreno è così compromesso che la vespa non và dritta, in curva peggio ti butta giù!!!

 

Dietro, il tamburo balla, cola olio e non frena, apro e con orrore NOTO CHE IL DADO E' SVITATO, MANCA LA COPPIGLIA DI SICUREZZA ed il paraolio piscia olio, un SUICIDIO!!!! Preso da Pietade umana sistemo tutto cuscinetti, freni e tamburi...

 

la vespa ora oltre ad un restauro targa e resuscitazione dei numeri di telaio sepolti sotto 1 kg di vernice (tanto per fare), leve e comandi ed un problemino elettrico inatteso del tipo filo interrotto nella treccia (detta così sembra nulla ma ci sono diventato pazzo), un pò di bulloneria nuova qui e lì al posto di improbabili brucole esagonali (cavalletto pedale freno e serbatoio e sella) e dulcis in fundus installazione degli specchi e solito filetto spanato, quindi ricomincia con l'elicoil e vaffancul!!!!

 

alla fine l'ho smontata tutta cavolo....

 

da accordi dovevo solo accenderla quindi pensavo di cavarmerla con statore e alimentazione... ma come poter mandare un vespista o una vespa in strada in quelle condizioni?

 

Il prezzo, spesi e spesi bene alprezzo giusto con sconto ecc diciamo 70, lavorato duramente in due gg 8+6 ore, senza tempi morti però che quando mi muovo vado veloce e deciso sapendo cosa fare, gli ho chiesto per tutto il costo di un carburatore, non dico quanto ma essendo ora la vespa perfettina, era davvero poco, anzi una vera miseria in pratica 10 euro in più del pattuito e di ricambi invece altri 40 (però documentati) in più di roba che mancava!!!

 

il tipo aveva speso da poco 560 euro di pezzi (che per metà mancavano) per farsela rimontare da "uno" che aveva invertito l'ordine del gruppo ralla superiore e non aveva messo la coppiglia di sicurezza al dado ruota post (cosa gravissima), tanto bravo che aveva comprato uno statore PXE per una PX del 78...tanto bravo che ha provato a riaccenderla senza riuscirci, tanto bravo che la forcella devastata l'ha presa e buttata sotto sbombolettata di argento senza nemmeno non dico carteggiarla ma almeno sgrassarla!!!

 

Insomma il proprietario mi ha pure quasi rimproverato perchè avevo fatto troppo!!! E la spesa non era preventivata!!!! ma okkio per poche decine di euro davanti ad una vespa che ora era degna di definirsi tale!!!

 

Ma io dico.... DEFICENTE ti ho resuscitato la vespa (davvero) che NON FUNZIONAVA ed una volta ACCESA cavolo... NON STAVA IN STRADA! Ti ho chiesto poi in più una cosa ridicola, perchè ti han dato tante di quelle fregature che mi fai pena, perchè non ho bisogno dei tuoi soldi, perchè mi basta sapere che a quell'incrocio riuscirai a fermarti e perlomeno non perderai la ruota posteriore in tangenziale e sopratutto perchè cavolo mi ferisce l'anima vedere una vespa ridotta così.... e mi fai storie?????

 

Pezzi e scontrini, un caffè a vai pure.... gratis te la faccio.... nemmeno mi offendo, ma non farti più vedere e ricordati che con 110.000 km all'attivo quel motore ha già dato tutto, avrà bisogno di manie esperte entro i prox 20.000 al meglio... ed io non ci sarò.

 

Và però detto (seppur assurdo) che io non faccio vespe per soldi.... quindi non ho problemi a fare il motore ad un amico, se è simpatico, onesto e sincero....ma sopratutto un Vespista!

però.... se vi chiedono 50 euro per pulire un carburatore esclusi i pezzi e 100 euro per i freni compresi i ricambi... FANNO BENE!

 

Quindi o imparate a far da voi stanchi di prendere fregature (io ho imparato così), o bisogna che iniziate a capire che richiede più lavoro sostituire i gommini passacavi sul telaio,che non pulire un carburatore!!!! Sì anche se sono 4 euro di gommini e 10 di cavi nuovi.

 

Perdonate lo sfogo e sì....sono davvero un Samaritano, ma non vi riparo nulla sia chiaro, anche perchè andate a farvi fare il carburatore dal primo meccanico e di solito venite da me solo quando avete i silent block sderenati o più semplicemente il parastrappi alla frutta!

 

Almeno raccontatemi che non volevate disturbarmi con una sciokkezza come il carburatore.... anche se è una bugia, ben detta può strapparmi un sorriso!

 

Un sorriso non ha prezzo, e vale sempre la pena.

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Senza voler discutere sui prezzi, penso che se si fa un preventivo di massima e questo non può essere mantenuto perché sorgono altri problemi, trovo che il minimo sia avvisare il cliente per chiedere se è disposto a spendere la nuova cifra. Trovo che la decisione finale spetti al cliente, solo lui sa infatti se si può permettere tale cifra, se per lui valga la pena spenderla o se arrangiarsi diversamente. Soprattutto se la cifra viene più che quadruplicata.

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sante parole ma se ti fanno il triplo dei lavori e ti aumentano il preventivo del 10% del preventivato, insomma.... digli grazie ed offrigli pure un caffè!!!

 

Ti ha solo rifatto mezza vespa in più per un pacchetto di sigarette... dirgli che sei fuori preventivo vuole dire che sei PESSIMO, se poi per assurdo non ti aveva avvertito, perchè eri irraggiungibile e voleva chiudere un lavoro che non vale una notte di garage in più.... e ti sconta pure quelli anzi schifato dalle tue risposte insensate ti dice prendi la vespa e sparisci....

 

prendi la vespa e sparisci.

 

Ma... se guidando quella vespa, la trovi curiosamente come l'avresti sempre voluta, come mai nessuno te l'aveva mai sistemata, per giunta gratis.... poniti qualche domanda, perchè quel tipo ha detto "sparisci" e non "ritorna quando vuoi"... ok hai risparmiato oggi quei pochi soldi che ti chiedeva e che non ha nemmeno voluto.... ed è bene per te.... ma domani, se avessi ancora bisogno.....

 

sei Pessimo e quindi tornerai con la faccia di bronzo.... chissà forse .... illuso.

 

 

MORALE:

 

esistono sia i meccanici disonesti, che quelli onesti, esistono clienti che sanno cosa sia la fatica e altri che non hanno il senso della realtà, l'equilibrio fà buono un rapporto di lavoro, è un dare ed avere, nel giusto si è soddisfatti...per assurdo ci sono clienti che un meccanico non vorrebbe mai avere, ogni moneta ha dunque due facce.

 

 

 

IN VESPA VERITAS

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sante parole ma se ti fanno il triplo dei lavori e ti aumentano il preventivo del 10% del preventivato, insomma.... digli grazie ed offrigli pure un caffè!!!

 

Ti ha solo rifatto mezza vespa in più per un pacchetto di sigarette... dirgli che sei fuori preventivo vuole dire che sei PESSIMO, se poi per assurdo non ti aveva avvertito, perchè eri irraggiungibile e voleva chiudere un lavoro che non vale una notte di garage in più.... e ti sconta pure quelli anzi schifato dalle tue risposte insensate ti dice prendi la vespa e sparisci....

 

prendi la vespa e sparisci.

 

Ma... se guidando quella vespa, la trovi curiosamente come l'avresti sempre voluta, come mai nessuno te l'aveva mai sistemata, per giunta gratis.... poniti qualche domanda, perchè quel tipo ha detto "sparisci" e non "ritorna quando vuoi"... ok hai risparmiato oggi quei pochi soldi che ti chiedeva e che non ha nemmeno voluto.... ed è bene per te.... ma domani, se avessi ancora bisogno.....

 

sei Pessimo e quindi tornerai con la faccia di bronzo.... chissà forse .... illuso.

 

 

MORALE:

 

esistono sia i meccanici disonesti, che quelli onesti, esistono clienti che sanno cosa sia la fatica e altri che non hanno il senso della realtà, l'equilibrio fà buono un rapporto di lavoro, è un dare ed avere, nel giusto si è soddisfatti...per assurdo ci sono clienti che un meccanico non vorrebbe mai avere, ogni moneta ha dunque due facce.

 

 

 

IN VESPA VERITAS

 

 

Poeta il mio intervento non era rivolto a te :ok:

In generale, e senza pensare a truffe o altro, trovo giusto interpellare chi pagherà per un lavoro se la cifra finale si discosterà in maniera apprezzabile rispetto a quanto preventivato.:ciao:

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Era chiaro, lo sò che non ce l'avevi con me, lo avevo capito, andavo sul binario parallelo, con un discorso simile ma con attori invertiti, ovvero meccanici insoddisfatti dei clienti e non il contrario...

 

Quello che dici è Sacrosanto ed ineccepibile....la correttezza innanzi tutto.

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Poeta...

A parte la tua esperienza personale per quanto accreditato e affidabile non sei un professionista quindi il paragone non ci sta...

Anche a me è capitato di fare dei lavori per amici e non amici che poi hanno anche fatto storie in caso di guasti a distanza di mesi...

Una volta un tizio mi ha comprato un blocco special e ci siamo accordati che glielo avrei montato compreso nel prezzo di vendita...

Morale prezzo pattuito 250€ mi son tenuto la sua vespa in box 3 settimane perché non veniva a ritirarla (box auto con già una vespa mia dentro quindi spazio ristrettissimo) montato, messo olio a spese mie mica potevo lasciarlo senza, tubo benzina nuovo e collegato cavi suoi... La frizione si è spezzata dopo un paio di mesi e me la voleva riportare arrabbiato... Per 10€ me li avrebbe dati a parte i soldi per le guarnizioni nuove...

Per riassumere mai fare favori.... Ma io e te e tanti altri lo facciamo con spirito vespistico che il mangiare lo portiamo a casa in altro modo...

Penso che il vero professionista debba avvisare il cliente di ogni modifica del preventivo... Anche fosse 10€ a fronte del doppio del lavoro...

Io nel mio lavoro (installo antifurti) chiedo ogni cosa al cliente per non avere responsabilità...

Se per dire facessi di testa mia e montassi una sirena a occhio dove dico stai tranquillo che la settimana dopo il cliente ti chiama per spostarla e lo vuole fatto gratis...

 

Nello specifico se ti lascio la vespa per pulizia carburatore a 50€ mi può star bene... Se me la smonti tutta è un tuo problema se poi mi chiedi 4 volte tanto... Io avrei fatto molte più questioni anche perché magari il carburatore non son capace e mi affidò al professionista visto che magari mi corregge la carburazione, pulire il serbatoio posso pensare di farlo io se mi costa 150€...

Li avrebbe dovuto fargli il carburatore e alla consegna o anchw solo per trlefono avrebbe dovuto dire... Hai il serbatoio sporco ti si sporcherà subito conviene pulirlo... Se te lo faccio io fa tot...

A dirla tutta io ci vedo malizia perché un meccanico esperto sa fin dall'inizio quali potrebbero essere gli imprevisti...

Tornando nel mio caso io metto sempre le mani avanti dicendo il prezzo se non ci sono imprevisti... A volte trovo canaline intasate e non riesci a passare coi cavi... Se da un accessorio filare devo ripiegare su un radio mi costa il doppio... Chi la mette la differenza? Mi fermo e parlo col cliente non è che a fine lavoro gli spari 200€ in più così...

 

Son riuscito a scrivere più di Poeta! :sbonk:

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Era chiaro, lo sò che non ce l'avevi con me, lo avevo capito, andavo sul binario parallelo, con un discorso simile ma con attori invertiti, ovvero meccanici insoddisfatti dei clienti e non il contrario...

 

Quello che dici è Sacrosanto ed ineccepibile....la correttezza innanzi tutto.

 

Succede anche quello che dici tu. Succede in ogni tipo di lavoro e bisogna sfatare questa cosa che qualsiasi persona che lavora voglia fregare per forza il cliente. Ma tutti siamo lavoratori e clienti nella vita e, come dici tu, la correttezza innanzi tutto!

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Conosco Caloi di persona, lo reputo una brava persona oltre che gentile, e ritengo che il suo lavoro lo sa fare bene.

E' una persona onesta e disponibile, sicuramente non è economico, giustificato dal fatto che bisogna tenere conto dei costi per tenere aperta un' attività.

Ciao Lux

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Aggiungo altra carne al fuoco....

 

il costo dei ricambi.... ho rotto la centralina CDI della Hondina.... ci compravo una PX malconcia da passaggio cribbio!!!!!

 

Continuo.... ci lamentiamo quando per cambiare rapporto dobbiamo aprire i carter.... per leva avviamento a pedale guasta sempre sulla medesima Hondina (CRM 1991) ho dovuto smontare "solo" mezza moto, coperchio carter dx, miscelatore, pompa acqua, pompa freno post, pedale freno post e pacco frizione... pur vero che pure sulla PX dobbiamo aprire per un danno simile, ma cavolo erano 2600 pezzi!!! o poco ci manca....

 

Quindi quando un meccanico vi dice: Per i ricambi cambiando tutto ma proprio tutto quello che và cambiato sono 400 euro, ricordate che l'albero di un SH ne costa il doppio...

 

le gomme, 30 euro una s83 Michelin????? Manco quelle della mountain bike momenti....

in questo siamo obiettivi, la vespa mantiene fede alla sua storia, è economica oggi come ieri!!!

 

Tranne che nel listino da nuova.... ci vuole davvero tanto affetto per prenderla a quei prezzi nuova sapendo che và pure rivisitata da subito....

in fin dei conti un sh costa uguale, e 40 anni di progetto si sentono e vedono.... ma nn c'è amore.

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ciao ragazzi, non so se questo è il forum giusto, ultimamente la mia vespetta una 50 special (molto special) mi sta dando non pochi problemi di motore.

visto che purtroppo non ho un box sono costretto a rivolgermi ad un meccanico ma ho l'impressione che il mio di "fiducia" non sia proprio un fenomeno!

Qualche tempo fa mi sono rivolto alla scooteria di viale padova a Milano, ma è piuttosto cara, 50 € per cambiare i dischi della frizione forniti da me!!!

Conoscete un BRAVO ed NON TROPPO CARO meccanico a Milano???

Sono stufo di dover lasciare a casa la mia peperina per delle riparazioni fatte alla cxxo....

l'ultima: si è spanato il prigioniero del collettore del carburo :doh:

Ciao e grazie

 

 

50 euro per la frizione in un'officina (a Milano) lo trovo un prezzo allineato. Se pensi che lavorino bene prova a chiedere quanto ti prenderebbero per il prigioniero del collettore. Poi decidi se rivolgerti altrove. Guardare il costo è giusto ma considera anche la professionalità e le capacità di chi effettuerà il lavoro.

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