joedreed Inviato 16 gennaio 2016 - 17:26 Share Inviato 16 gennaio 2016 - 17:26 Ora non ricordo bene, ma la prova di mettere l'm1x su Carter fatti per polini con 24 e tutto aveva portato 20 cv. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 16 gennaio 2016 - 17:35 Share Inviato 16 gennaio 2016 - 17:35 Se monti un quatrrini sui carter fatti per il polini andrà meglio per via delle fasature diverse e un po anche per il peso inferiore del pistone. Ma a parere mio a livello si sensazioni sarà più lineare del polini. Forse se levi il polini per il quattrini senza cambiare nulla si avrà un po di potenza e giri in più. La cosa bella invece sarebbe mettere il polini o il malossi al posto del quatrrini, stavolta lavorando la base del cilimdro, ingrandendo i trabasi... questa sarebbe una bella prova da fare. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 16 gennaio 2016 - 17:35 Share Inviato 16 gennaio 2016 - 17:35 Però! Niente male!! Quindi non è solo lamellare. Si può montare anche con carburatore normale quindi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 16 gennaio 2016 - 17:37 Share Inviato 16 gennaio 2016 - 17:37 Qualsiasi cilimdro puoi montarlo a valvola... il problema rispetto al lamellare è trovare la giusta fase sulla valvola per alimentarlo bene. Cosa che non hai col lamellare che apre e chiude le lamelle quando serve la miscela. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 16 gennaio 2016 - 18:46 Share Inviato 16 gennaio 2016 - 18:46 Joed Red. Come va il tuo malossi alla.fine. a sensazioni rispetto ciò che leggi in giro rispetto ai polini e agli m1x. .. a cosa lo senti più vicino come erogazione. Io rispetto al malossi adesso che ho il polini 6 trabasi ho visto un calo di prestazioni esorbitante. E ho messo il polini sui carter fatti per il malossi e adattato solo il cilimdro alla base. Mi sa tanto che alzero lo scarico ... ma finora è ferma rispetto a prima. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 gennaio 2016 - 19:10 Share Inviato 16 gennaio 2016 - 19:10 Guarda, rispetto ad un polini fatto con lo stesso criterio la differenza è diciamo di un 5% in allungo e 10% in accelerazione; questa differenza si amplifica con carburatori generosi e rapporti corti, dove il malossi spinge forte. Con il 20d e la padella non c'è molto, anche se va comunque meglio. M1 è notevole, sembra il malossi che vorresti avere quando incontro un 225 in alluminio........ ps: il mio malossi 166 è però un esperimento documentato qui su Vr, non fa molto testo e sopratutto è Franco Rinaldi che l'ha stravolto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 16 gennaio 2016 - 19:14 Share Inviato 16 gennaio 2016 - 19:14 Da te che sei possessore di malossi. .. a pelle che percentuale daresti di differenza come hai fatto col polini. Rispetto sempre al l'm1x... lo trovi più vicino a uno o al l'altro? E cosa che vorrei chiederti... credi che per arrivare ai livelli di un m1x è più semplice partirsi da un polini o da un malossi. Voglio veder se sono io il pazzo che nota molte somiglianze fra i 2 gruppi termici a parte il.materiale ovviamente. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 gennaio 2016 - 19:53 Share Inviato 16 gennaio 2016 - 19:53 Il Malossi sostanzialmente ha quella propensione a salire di giri e girare alto come l'm1x, maosono cilindri troppo diversi. La percentuale non saprei, forse raccordati bene e con carburatori seri dove si esprimono bene, la differenza potrebbe essere anche un 20%. Difficile dire queste cose, ma se dovessi scegliere un cilindro brutale come l'm1x prenderei il Malossi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 16 gennaio 2016 - 20:55 Share Inviato 16 gennaio 2016 - 20:55 Da te che sei possessore di malossi. .. a pelle che percentuale daresti di differenza come hai fatto col polini. Rispetto sempre al l'm1x... lo trovi più vicino a uno o al l'altro? E cosa che vorrei chiederti... credi che per arrivare ai livelli di un m1x è più semplice partirsi da un polini o da un malossi. Voglio veder se sono io il pazzo che nota molte somiglianze fra i 2 gruppi termici a parte il.materiale ovviamente. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Ti dico una cosa ..... Il Quattrini e il punto di riferimento anche per Malossi 225 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 17 gennaio 2016 - 06:06 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 06:06 Fin ora non è stato considerato il fatto che l' M1X è un cilindro che può andare molto bene lamellare e decisamente meno bene a valvola. A valvola infatti, non si riesce a riempire adeguatamente e spesso passando su un carter a valvola dal polini al quattrini le prestazioni non aumentano anzi, spesso calano. Prima di scegliere il gruppo termico quindi, sarebbe bene capire prima che tipo di motore si vuole fare e solo dopo scegliere i componenti idonei per raggiungere il proprio scopo. Chiaramente tutto deve'essere anche ricondotto al budget da impiegare, perché con i materiali in commercio le prestazioni ottenibili escono dal campo scooter ed entrano in quello moto . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 17 gennaio 2016 - 09:04 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 09:04 Concordo in pieno. Credo che la soluzione più logica per migliorare un motore sistemato per il Polini in ghisa, è mettere un Polini in alluminio senza cambiare altro. A proposito, sapete se e come il nuovo Polini, materiale a parte, è stato cambiato rispetto al precedente? Oltre ai miglioramenti sull'affidabilità, sarà anche più performante? Comunque sono fuori tema. Continuo sulla sezione dedicata al Polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 17 gennaio 2016 - 11:03 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 11:03 Fin ora non è stato considerato il fatto che l' M1X è un cilindro che può andare molto bene lamellare e decisamente meno bene a valvola. A valvola infatti, non si riesce a riempire adeguatamente e spesso passando su un carter a valvola dal polini al quattrini le prestazioni non aumentano anzi, spesso calano. Prima di scegliere il gruppo termico quindi, sarebbe bene capire prima che tipo di motore si vuole fare e solo dopo scegliere i componenti idonei per raggiungere il proprio scopo. Chiaramente tutto deve'essere anche ricondotto al budget da impiegare, perché con i materiali in commercio le prestazioni ottenibili escono dal campo scooter ed entrano in quello moto . Intanto hanno fatto un test dove smontando un polini e mettendo il quattrini il motore magicamente migliorava tantissimo. Addirittura senza ritoccare la carburazione. Questo sta a provare che a volte leggere sui forum non sempre è la sacrosanta verità. Come ha fatto questo a levare un polini lasciare la carburazione uguale (mentre dicono il quattrini vuole girare magro) e a valvola... dico a valvola andava meglio del polini? Effetto placebo o cos'altro? Cioè alla fine io penso che ogni gruppo termico ha i propri limiti. Ma ogni gruppo termico può andare come o meglio di u altro se settato a dovere. Purtroppo chi mette un m1x quando lo mette prepara tutto il contorno e di conseguenza va forte. Ma se si metterebbe tutto il contorno anche su un altro gt che succederebbe? Qualche volta così per sfizio devo preparare un blocco con un dr o un cilimdro 150 lml... per vedere dove arriva. Credo che forse qualche polini di scatola se lo metterà in tasca senza problemi Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 17 gennaio 2016 - 12:00 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 12:00 Intanto hanno fatto un test dove smontando un polini e mettendo il quattrini il motore magicamente migliorava tantissimo. Addirittura senza ritoccare la carburazione. Questo sta a provare che a volte leggere sui forum non sempre è la sacrosanta verità. Come ha fatto questo a levare un polini lasciare la carburazione uguale (mentre dicono il quattrini vuole girare magro) e a valvola... dico a valvola andava meglio del polini? Effetto placebo o cos'altro? Cioè alla fine io penso che ogni gruppo termico ha i propri limiti. Ma ogni gruppo termico può andare come o meglio di u altro se settato a dovere. Purtroppo chi mette un m1x quando lo mette prepara tutto il contorno e di conseguenza va forte. Ma se si metterebbe tutto il contorno anche su un altro gt che succederebbe? Qualche volta così per sfizio devo preparare un blocco con un dr o un cilimdro 150 lml... per vedere dove arriva. Credo che forse qualche polini di scatola se lo metterà in tasca senza problemi Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Penso che sia giusto quello che dici ma forse potrebbe essere solo un sogno e poi ti devi svegliare e confrontati con la realtà. Credo che quando avrai il piacere di visionare dal vero il cilindro Quattrini ti renderai conto della differenza..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 17 gennaio 2016 - 12:25 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 12:25 Intanto hanno fatto un test dove smontando un polini e mettendo il quattrini il motore magicamente migliorava tantissimo. Addirittura senza ritoccare la carburazione. Questo sta a provare che a volte leggere sui forum non sempre è la sacrosanta verità. Come ha fatto questo a levare un polini lasciare la carburazione uguale (mentre dicono il quattrini vuole girare magro) e a valvola... dico a valvola andava meglio del polini? Effetto placebo o cos'altro? Cioè alla fine io penso che ogni gruppo termico ha i propri limiti. Ma ogni gruppo termico può andare come o meglio di u altro se settato a dovere. Purtroppo chi mette un m1x quando lo mette prepara tutto il contorno e di conseguenza va forte. Ma se si metterebbe tutto il contorno anche su un altro gt che succederebbe? Qualche volta così per sfizio devo preparare un blocco con un dr o un cilimdro 150 lml... per vedere dove arriva. Credo che forse qualche polini di scatola se lo metterà in tasca senza problemi Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Purtroppo sei decisamente male informato. Correva l'anno 2008 e sul forum di Et3.it Mauropapà, pilota quattrini, eseguiva il "test" a cui fai riferimento pochi giorni dopo l'uscita del cilindro; questo "test" esaltava moltissimo il neonato gruppo termico e spinse tantissimi utenti ad acquistare il kit per sostituire il polini, tuttavia nella quasi totalità dei casi i risultati furono decisamente lontani da quelli del tester, questo scatenò le ire di molti utenti che intesero il test come uno spot pubblicitario ingannevole, l' M1X non aveva la coppia per tirare i rapporti del polini, in configurazione turistica. Qualche tempo dopo nacque ET3PX.it virtuale luogo di ritrovo per i sostenitori dei prodotti quattrini. Ogni gruppo termico ha i suoi limiti, tali limiti però non sono da intendersi solo in riferimento alla limitatezza della prestazione ottenibile, ma anche nei riguardi della conformazione dell'organo meccanico. I grandi travasi dell'M1x posso essere adeguatamente alimentati a valvola solo facendo un lavoro del genere: e comunque il riempimento sarebbe minore del lamellare. I gruppi termici per vespa large funzionano tutti abbastanza bene a valvola eccezion fatta per l'M1X e l'MHR, che necessitano di alcuni aggiustamenti per funzionare con questa configurazione. Con la conoscenza dei giusti concetti ed una buona manualità si possono raggiungere grandi risultati. Tuttavia leggendoti mi rendo conto che sei carente in almeno uno di questi aspetti e prima di riuscire ad ottenere buoni risultati dalle termiche che vuoi preparare dovrai crescere molto sia nella conoscenza teorica che nella manualità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 17 gennaio 2016 - 13:15 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 13:15 Penso che sia giusto quello che dici ma forse potrebbe essere solo un sogno e poi ti devi svegliare e confrontati con la realtà. Credo che quando avrai il piacere di visionare dal vero il cilindro Quattrini ti renderai conto della differenza..... Ciao pistone motivo per cui credo che ogni gruppo termico debba essere configurato a dovere prima di esprimere il massimo delle sue funzionalità. A riguardo dell'm1x che è uno dei cilindri migliori per px, posso dire che per andare deve essere configurato come un cilimdro 2 tempi e non come un cilindro da gruppo elettrogeno o qualcosa di accomodato per l'affidabilità . Tutti i gruppi termici per px hanno gli anelli sotto la camicia. anche l'm1x è un cilimdro sbagliato secondo il mio pensiero. Tutti i cilindri 2 tempi alimentati al carter hanno dei canali che dal pacco lamellare giungono ai 3 travasi in maniera molto differente. Il Px per andare a dovere alimentato al carter per lo meno dovrebbe avere il pacco lamellare al.mezzo tra il cilimdro e la valvola. In questa maniera si riesce ad alimentare meglio I 2 travasi e il frontescarico. Come qualsiasi 2 tempi da cross ... nel px si deve scendere avere compromessi per avere ciò. Questo è come la.penso io. Se il pistone dei px sarebbe senza anello sotto e quindi senza l'anello sotto la finestra frontescarico (nell'm1x a dalle foto si vede che tale finestra è più larga) già si otterrebbero dei grossi miglioramenti. Lo stesso dicasi per i travasi laterali, se nell'anima dove tocca l'anello del cikindro nel carter ci sarebbe un canale più generoso di migliorerebbe tanto. Motivo per cui nelle lml in stile mega. Quando si fanno i Corsa 60 si preferisce mettere un albero del 200 che ha biella più lunga. Oltre per vere più volume ciò è fatto anche per alimentare meglio I travasi e fare trovare alla miscela meno ostacoli possibili. Ciò è possibile farlo per adesso senza creare casini solo sul malossi e sui 150 originali. Se configurati senza anello sotto il pistone e gt. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 17 gennaio 2016 - 13:33 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 13:33 Purtroppo sei decisamente male informato. Correva l'anno 2008 e sul forum di Et3.it Mauropapà, pilota quattrini, eseguiva il "test" a cui fai riferimento pochi giorni dopo l'uscita del cilindro; questo "test" esaltava moltissimo il neonato gruppo termico e spinse tantissimi utenti ad acquistare il kit per sostituire il polini, tuttavia nella quasi totalità dei casi i risultati furono decisamente lontani da quelli del tester, questo scatenò le ire di molti utenti che intesero il test come uno spot pubblicitario ingannevole, l' M1X non aveva la coppia per tirare i rapporti del polini, in configurazione turistica. Qualche tempo dopo nacque ET3PX.it virtuale luogo di ritrovo per i sostenitori dei prodotti quattrini. Ogni gruppo termico ha i suoi limiti, tali limiti però non sono da intendersi solo in riferimento alla limitatezza della prestazione ottenibile, ma anche nei riguardi della conformazione dell'organo meccanico. I grandi travasi dell'M1x posso essere adeguatamente alimentati a valvola solo facendo un lavoro del genere: e comunque il riempimento sarebbe minore del lamellare. I gruppi termici per vespa large funzionano tutti abbastanza bene a valvola eccezion fatta per l'M1X e l'MHR, che necessitano di alcuni aggiustamenti per funzionare con questa configurazione. Con la conoscenza dei giusti concetti ed una buona manualità si possono raggiungere grandi risultati. Tuttavia leggendoti mi rendo conto che sei carente in almeno uno di questi aspetti e prima di riuscire ad ottenere buoni risultati dalle termiche che vuoi preparare dovrai crescere molto sia nella conoscenza teorica che nella manualità. Ciao Franco mi spiace che pensi che sua male informato perché Fino ad adesso ho visto pochi m1x andare come dovrebbero... m1xl compresi. Il termine di paragone per me sui gruppi termici oltre che sui forum dove uno va a sensazioni è YouTube purtroppo. E finora su YouTube ho visto pochi polini 177 girare in maniera giusta un polini giusto è quello di muttlei. .. lo trovate cercando polini lamellare centrale. Questo è un lavoro come si deve. Gira come un cross. Adesso io non so come configuri i cilindri per large anche i tuoi non girano male. Ma alla fine stando su carter large i limiti sono quelli che ho scritto nel post prima di questo. Se leggi le mie discussioni di tempo fa forse ancora non avevo le conoscenze adeguate. La.mia passione per certe cose è nata da dopo e ti garantisco che nello stesso tempo in cui ho iniziato io. Pochi sarebbero riusciti ad ottenere ciò a cui sono arrivato ... tutto lo dico in maniera molto modesta. Se mi permetto di scrivere così è perché mi sono rotto di leggere post di persone che fanno la carburazione sul forum o prendono per oro colato ciò che ci sia scritto. Giustamente fa male sentire dire che un polini raggiunge certe prestazioni e giri ma questo solo perché purtroppo non ci sono le prove. Tali prove si possono vedere dal vivo o tramite video. Se andate a vedere le large che fanno in India o in questi paesi utilizzando materiali di scarsa qualità vi rendete conto di dove sono arrivati rispetto a noi. altri che fanno andare forte le large in maniera 2 tempistica sono i tedeschi che anche se hanno banchi prova generosi a detta di qualcuno sfornano preparazioni di tutto rispetto. In Italia gli unici gruppi termici per large che girano discretamente sono gli m1xl e basta. Questo perché non sperimentiamo e ci fermiamo alle apparenze e a ciò che leggiamo. Io non saprei cosa dire ma ripeto non per passare per quello che c'è l'ha più Lungo come pensa qualcuno ma con si 24 di cacca recuperato da un px 200 da buttare un polini 6 trabasi all'ultima rettifica anch'esso da buttare un volano hp anche esso da buttare e un anello di rinforzo ho ottenuto ottimi risultati. La.marmitta l'ho fatta con un espansione per rs 125 adattata e va che è una bomba. Anche se non ha le dimensioni giuste e si Sa. Ma anche marmotte commerciali non Lo sono. Seguendo schemi di realizzazione per espansioni per esempio la pancia della espansione per un qualsiasi 177 dovrebbe essere minimo 15 cm... non so se in commercio ci sono marmitte px con certi diametri. Insomma ci sarebbe da scrivere un libro o aprire una discussione dedicata per parlare di tutto ciò e permettere a tutti di esprimere le.propprie opinioni. Non basta un post per esprimere tutto ciò. detto ciò io non sto qui a giudicare ciò che fanno gli altri come succede nei miei confronti piuttosto cerco di confrontarmi con gli altri per apprendere ... cosa che non si finisce mai di fare e migliorare. Buona domenica a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 17 gennaio 2016 - 13:47 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 13:47 Questo secondo me è l'unico lavoro che rende su px. E ha un polini di 4 soldi anche lui. Detto ciò franco io non so come girano i Motori che fai tu. Ma secondo me questo gira meglio di qualsiasi m1x m1xl o qualsiasi altro cilimdro possa esistere sulla terra per large configurato in maniera forumistica Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 17 gennaio 2016 - 13:52 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 13:52 Quando ti parlo di nozioni tecniche mi riferisco al fatto che: quello che secondo te gira bene per me non è adatto ad un motore large a 4 marce. In questo campo non esiste migliore o peggiore ma solo più o meno giusto per un determinato uso. Si può dire che un vespone gira bene solo quando ha prestazioni superiori agli scooter 400, in caso contrario si parla di motori più o meno normali. Sul motore di muttley il cilindro è polini per modo di dire, avendoci parlato so bene cosa ci ha fatto, ha una bella testa ed ottima manualità (oltre che buone conoscenze meccaniche), la sua filosofia di intendere i motori è quella corretta ma lui corre con le espansioni quindi sceglie di buttare molta benzina dallo scarico. Io facendo solo motori stradali non posso fare altrettanto perché mai monterei l'espansione in strada. p.s. giudicare un motore da come gira sul cavalletto è come prender moglie dopo averne visto solo una foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 17 gennaio 2016 - 13:59 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 13:59 Sì hai ragione. Questo video l'ho fatto quando avevo ancora il volano lml se non ricordo male. Questo lavoro è stato fatto secondo te senza criterio e senza conoscenze tecniche? Cioè secondo te un motore 2 tempi anche per large non deve fare almeno 9000 giri.? Secondo te avrei fatto tanto di macello se poi non arrivavo ad eguagliare o superare per lo meno le prestazioni di un sh300 Per esempio o un qualsiasi scooterone attorno a quella cilindrata? Ma manco li considero gli scooter 300 a livello di prestazioni rispetto alla mia preparazione. Certo un t max è un apparecchio ma la parliamo di altri numeri. Anche se come accelerazione quando avevo il malossi eravamo quasi simili con un tmax a carburatori. Poi sta a voi crederci o no... Giustamente a quei livelli l'affidabilità della trasmissione ne risente... ma la coperta è quella se tiri da una una parte dall'altra non so quanto ne rimane. Vorrei mettere un altro video ma non posso perché non è fatto su strada privata. Ma se sfogliare il mio canale lo vedete. Fammi vedere un video tuo franco vediamo come gira una tua creazione. Non per sfida, ma solo per curiosità. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 17 gennaio 2016 - 14:07 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 14:07 Sì hai ragione. Questo video l'ho fatto quando avevo ancora il volano lml se non ricordo male. Questo lavoro è stato fatto secondo te senza criterio e senza conoscenze tecniche? Cioè secondo te un motore 2 tempi anche per large non deve fare almeno 9000 giri.? Secondo te avrei fatto tanto di macello se poi non arrivavo ad eguagliare o superare per lo meno le prestazioni di un sh300 Per esempio o un qualsiasi scooterone attorno a quella cilindrata? Ma manco li considero gli scooter 300 a livello di prestazioni rispetto alla mia preparazione. Certo un t max è un apparecchio ma la parliamo di altri numeri. Anche se come accelerazione quando avevo il malossi eravamo quasi simili con un tmax a carburatori. Poi sta a voi crederci o no... Giustamente a quei livelli l'affidabilità della trasmissione ne risente... ma la coperta è quella se tiri da una una parte dall'altra non so quanto ne rimane. Vorrei mettere un altro video ma non posso perché non è fatto su strada privata. Ma se sfogliare il mio canale lo vedete. Fammi vedere un video tuo franco vediamo come gira una tua creazione. Non per sfida, ma solo per curiosità. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk l'Sh300 fa più di 130 effettivi tu no (come hai scritto), un motore buono per me deve fare 8500giri in 4a con 25/62 4a lunga e gomme 100-90 r10 (per esempio). Sul resto delle affermazioni sorvolo. Comunque il mio canale youtube è Ermatto1990 e la mia vespa attualmente in 3a fa più di quanto tu fai al massimo in 4a...a buon intenditor... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 17 gennaio 2016 - 14:14 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 14:14 Qui parliamo di preparazione tecnica cosa che hai messo in dubbio su di me. Io non ho gli stessi componenti tuoi. Se tu hai un malossi da 300 euro e 220 cc in alluminio (che gira a tolleranze inferiori quindi piu potenza, e soppporta stress termici superiori) è normale che di tachimetro ti segni 150... li non parliamo di velocità effettive? Solo le mie sono "rilevazioni di programmi generosi"? E poi Qui non stiamo parlando di quanto vada un motore più o meno degli altri stiamo parlando di preparazione tecnica (che hai messo in duvvio) e a questo punto mi da fastidio se mi dai dell'ignorante. Perché non mi sento di esserlo. E manco mi sento di spendere un capitale su una vespa indiana. Mi Piace sperimentare con ciò che ho sottomano. Per me la vespa è una passione non un ossessione. Se riesco a fare girare un polini di 4 soldi in quella maniera già il traguardo per me è arrivato. Un sh300 di ripresa lo lascio dietro puoi stare tranquillo. Gli xmax 250 invece me lo lasciavo dietro già da molto prima Ecco un altro bel video. Voglio sapere solo se secondo te un polini 177 che gira in quella maniera è fatto bene o male. Punto. Non mi interessa altro. Se sei riuscito a far fare 150 ad un malossi 210 o 220 che sia hai raggiunto ciò che si poteva fare nei limiti con quel cilimdro. Far fare già 120 o 130 che siano con una buona accelerazione con un cilimdro in ghisa invece il discorso cambia. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 17 gennaio 2016 - 14:16 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 14:16 Anche a voler sembrare troppo di parte, i motori di Franco hanno soluzioni tecniche sorprendenti e la sua Cosa2....bhè faceva paura prima, ma adesso in terza la vedono in pochi. Per le sue considerazioni, c'è poco da dire, è così. Far fare già 120 o 130 che siano con una buona accelerazione con un cilimdro in ghisa invece il discorso cambia. Franco ha fatto il mio malossi su carter due travasi immacolati e fa tra 119 e 123 a secondo della marmitta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 17 gennaio 2016 - 14:23 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 14:23 Benissimo joedreed io ho segnato 127.7 con un programma GPS DELLA PIRELLI. Non di tachimetro px come molti fanno... 130 o 120 che siano... generoso o no che sia sono quelli. Che Con pignone 21. E con un polini in ghisa di 10 anni fa all'ultima rettifica sono numeri. A voi le conclusioni. Se riesci fai uno screen anche tu con diablo superbike e vediamo quanto segna. Se il tuo segna 140 allora è il mio che non cammina e io sono un ignorante in materia. Purtroppo con l'altro programma gps ho problemi e non posso vedere quanto fa adesso la mia. Anche perché ci sono 6 gradi fuori. Appena sto polini arriva al capolinea mi piacerebbe vedere a quanto arriva un malossi 166 configurato a dovere. O m1x che sia... chissà un giorno ho 400 euro da buttare e lo prendo anche se mi sembra difficile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 17 gennaio 2016 - 14:30 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 14:30 Ho visto i video di Franco adesso su YouTube. La vespa cosa gira bene per i pezzi che ha. Io non voglio dire nulla, ma il pinasco in alluminio con 28 e accensione aftermarket non è Che faccia tutto sto spavento (Anche se sul cavallitto non rende l'idea non pare sia superiore al mio... anche se sul mio ci sono spesi la metà dei soldi). Sono dei buoni lavori per carità io non voglio denigrare nessuno. Ma siamo sempre la... coppia coppia e coppia. Ma dare dello scompetente a me e dirmi che sono carente di nozioni quello no. E Che caspita quando è troppo è troppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 17 gennaio 2016 - 14:37 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 14:37 Non si giudica un motore dal come gira sul cavalletto. Parli poi di un motore che (a quanto ho capito) non hai fatto nemmeno tu, stiamo parlando quindi di aria fritta. Trova uno che fa andare il px200 utilizzando solo componenti originali oltre i 130 effettivi poi ne riparliamo. P.s. se hai domande da farmi ne parliamo in privato non voglio continuare in offtopic. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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