Vai al contenuto

VESPA PX 2000. IL MOTORE PERDE COLPI

mastro81
 Share

Recommended Posts

CIAO RAGAZZI.

SONO UN NEOFITA DEL SITO. STO CERCANDO DI IMPARARE A METTERE UN Pò LE MANI SULLA MIA PX 125 DOPO QUASI 5 ANNI CHE LA USO.

IL PRIMO BANALE INTERVENTO è STATO CAMBIARE LA BATTERIA (COME VEDETE PARTO DAL BASSO). ADESSO PERò LA VESPA MI HA LASCIATO A TERRA. PERDE COLPI IL MOTORE. FINO A CHE NN SI FERMA COMPLETAMENTE

PENSATE CHE CI POSSA ESSERE UN LEGAME CON LA SOSTITUZIONE DELLA BATTERIA?

ALTRIMENTI? HO LETTO UN Pò GLI ALTRI TOPIC E HO VISTO CHE SI POTREBBE TRATTARE DI CARBURAZIONE O CANDELA SPORCA

QUALCHE CONSIGLIO SU COSA FARE PRIMA DI PORTARLA DAL MECCANICO

GRAZIE MILLE

Link al commento
Condividi su altri siti

1° bentrovato

2° ti prego di non scrivere in mauiscolo in quanto sul web equivale a gridare

3° io non sono esperto, però, al posto tuo, comincerei dalle operazioni più semplici, come prima cosa una bella pulita al carburatore, poi cambio della candela e .... poi vediamo in base ai sintomi che ci racconterai ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e bentrovato,

quasi sicuramente sarà sufficiente una bella pulita del carburatore.

La mia ha fatto uno scherzo simile la scorsa settimana e dopo lo smontaggio con pulizia del carburatore è tornata come nuova.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonare l'ignoranza ma nn avendo mai fatto lavori di questo tipo avrei bisogno di essere indirizzato in tutto.

avete per caso dei link dv viene spiegato come smontare - pulire - montare il carburatore?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho ripreso la vespa e ho notato che stava sul cavalletto completamente impennata all'indietro. inizialmente ho pensato che fosse per la strada scoscesa invece deve aver ceduto qualcosa perchè il blocco marmitta ruota sembra essere più in basso.

qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cosi a sangue freddo penserei che sia un problema elettrico ma dubito si possa ricollegare alla sostituzione della batteria. La candela l'hai cambiata alla fine?

Per la vespa inpennata... in che senso la ruota e la marmitta sono piu' in basso? Intendi forse che sembrano rientrate nel telaio?

Strano comunque che un ammortizzatore non credo possa cedere cosi dall'oggi al domani e senza usarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena sceso dal cavalletto ho sentito un rumore, che però mi è sembrato il cavalletto che sbatteva invece deve aver ceduto qlc visto che ora la marmitta riesco a muoverla su e giu. per questo quando la metto sul cavalletto tende ad impennarsi all'indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

essendomi accorto che aveva ceduto il blocco motore l'ho portata dal meccanico.

in effetti si era staccato l'ammortizzatore che così facendo ha portato il motore ad abbassarsi e schiacciare il tubo dell'aria

ecco spiegato il motore che nn andava

meccanico anche onesto. solo manodopera. anche se a milano anche quella costa come una doppia in alta stagione in costa smeralda...

grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti