mastro81 Inviato 30 giugno 2008 - 08:09 Share Inviato 30 giugno 2008 - 08:09 CIAO RAGAZZI. SONO UN NEOFITA DEL SITO. STO CERCANDO DI IMPARARE A METTERE UN Pò LE MANI SULLA MIA PX 125 DOPO QUASI 5 ANNI CHE LA USO. IL PRIMO BANALE INTERVENTO è STATO CAMBIARE LA BATTERIA (COME VEDETE PARTO DAL BASSO). ADESSO PERò LA VESPA MI HA LASCIATO A TERRA. PERDE COLPI IL MOTORE. FINO A CHE NN SI FERMA COMPLETAMENTE PENSATE CHE CI POSSA ESSERE UN LEGAME CON LA SOSTITUZIONE DELLA BATTERIA? ALTRIMENTI? HO LETTO UN Pò GLI ALTRI TOPIC E HO VISTO CHE SI POTREBBE TRATTARE DI CARBURAZIONE O CANDELA SPORCA QUALCHE CONSIGLIO SU COSA FARE PRIMA DI PORTARLA DAL MECCANICO GRAZIE MILLE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 30 giugno 2008 - 09:31 Share Inviato 30 giugno 2008 - 09:31 1° bentrovato 2° ti prego di non scrivere in mauiscolo in quanto sul web equivale a gridare 3° io non sono esperto, però, al posto tuo, comincerei dalle operazioni più semplici, come prima cosa una bella pulita al carburatore, poi cambio della candela e .... poi vediamo in base ai sintomi che ci racconterai ^__^ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastro81 Inviato 30 giugno 2008 - 09:41 Autore Share Inviato 30 giugno 2008 - 09:41 grazie per i consigli (anche quello sul bon ton...) proverò con candela e carburatore e posterò i risultati ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 30 giugno 2008 - 09:51 Share Inviato 30 giugno 2008 - 09:51 Ciao e bentrovato, quasi sicuramente sarà sufficiente una bella pulita del carburatore. La mia ha fatto uno scherzo simile la scorsa settimana e dopo lo smontaggio con pulizia del carburatore è tornata come nuova. Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastro81 Inviato 30 giugno 2008 - 12:04 Autore Share Inviato 30 giugno 2008 - 12:04 perdonare l'ignoranza ma nn avendo mai fatto lavori di questo tipo avrei bisogno di essere indirizzato in tutto. avete per caso dei link dv viene spiegato come smontare - pulire - montare il carburatore? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 30 giugno 2008 - 12:30 Share Inviato 30 giugno 2008 - 12:30 Prova a guardare qui : http://vrwiki.it/index.php/Revisione_Carburatore_SI Se non basta usa la funzione cerca. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastro81 Inviato 30 giugno 2008 - 13:06 Autore Share Inviato 30 giugno 2008 - 13:06 grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastro81 Inviato 1 luglio 2008 - 07:25 Autore Share Inviato 1 luglio 2008 - 07:25 ieri ho ripreso la vespa e ho notato che stava sul cavalletto completamente impennata all'indietro. inizialmente ho pensato che fosse per la strada scoscesa invece deve aver ceduto qualcosa perchè il blocco marmitta ruota sembra essere più in basso. qualche idea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 1 luglio 2008 - 08:23 Share Inviato 1 luglio 2008 - 08:23 Prova a controllare l'ammortizzatore posteriore, forse è arrivato a fine carriera se fosse solo sbullonato te ne accorgeresti subito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastro81 Inviato 1 luglio 2008 - 08:30 Autore Share Inviato 1 luglio 2008 - 08:30 ma il nesso con la perdita di potenza del motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 luglio 2008 - 08:36 Share Inviato 1 luglio 2008 - 08:36 Io cosi a sangue freddo penserei che sia un problema elettrico ma dubito si possa ricollegare alla sostituzione della batteria. La candela l'hai cambiata alla fine? Per la vespa inpennata... in che senso la ruota e la marmitta sono piu' in basso? Intendi forse che sembrano rientrate nel telaio? Strano comunque che un ammortizzatore non credo possa cedere cosi dall'oggi al domani e senza usarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 luglio 2008 - 08:57 Share Inviato 1 luglio 2008 - 08:57 Occhio all'attacco dell'ammo al telaio. Non voglio gufare, ma sul px il telaio in quel punto tende a sfondarsi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastro81 Inviato 1 luglio 2008 - 09:09 Autore Share Inviato 1 luglio 2008 - 09:09 appena sceso dal cavalletto ho sentito un rumore, che però mi è sembrato il cavalletto che sbatteva invece deve aver ceduto qlc visto che ora la marmitta riesco a muoverla su e giu. per questo quando la metto sul cavalletto tende ad impennarsi all'indietro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastro81 Inviato 2 luglio 2008 - 07:02 Autore Share Inviato 2 luglio 2008 - 07:02 essendomi accorto che aveva ceduto il blocco motore l'ho portata dal meccanico. in effetti si era staccato l'ammortizzatore che così facendo ha portato il motore ad abbassarsi e schiacciare il tubo dell'aria ecco spiegato il motore che nn andava meccanico anche onesto. solo manodopera. anche se a milano anche quella costa come una doppia in alta stagione in costa smeralda... grazie a tutti per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 2 luglio 2008 - 09:06 Share Inviato 2 luglio 2008 - 09:06 Quindi sei andato ingiro con l'ammortizzatore staccato senza accorgertene?? Complimenti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastro81 Inviato 2 luglio 2008 - 10:02 Autore Share Inviato 2 luglio 2008 - 10:02 ero sul pavè e tra le vibrazioni e il borbottio del motore nn ci ho fatto caso in ogni caso nn nascondo la mia ignoranza. ma si impara... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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