Mas7roP!no Inviato 12 gennaio 2007 - 16:22 Share Inviato 12 gennaio 2007 - 16:22 azz...ma come hai fatto per il volano? a mano, dentro le alette una per una? caspita, vero il volano è uno splendore! ma come l'hai lucidato?! Paolo, non mi avevi mai fatto vedere il copri-devioluci, davvero ben fatto cmq| 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mas7roP!no Inviato 12 gennaio 2007 - 16:24 Share Inviato 12 gennaio 2007 - 16:24 Scusate, mi sono spiegato male, alla sera ho i neuroni fusi; intendevo le leve di frizione/freno anteriore, non le manopole.Vi posto una foto per farvi vedere in che condizioni sono, soprattutto è opaca quella della frizione. Non sembra ma nella parte centrale è grigia. Ciao due passate di cromar e torna nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 13 gennaio 2007 - 11:11 Share Inviato 13 gennaio 2007 - 11:11 Passata la pasta, risultato eccellente. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 13 gennaio 2007 - 20:52 Share Inviato 13 gennaio 2007 - 20:52 Questo è l'impianto aspirazione fai da te che ho costruito per evitare tutta la polvere dei stracci,lo uso quando devo lucidare parecchio,per i pezzi piccoli non collego l'aspirapolvere s2 s3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 14 gennaio 2007 - 10:33 Share Inviato 14 gennaio 2007 - 10:33 Horus, ma quell'albero per la lucidatrice dove sei andato a pescarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 21 gennaio 2007 - 09:33 Share Inviato 21 gennaio 2007 - 09:33 A una settimana dalla modifica,avendo testato per benino il sistema di aspirazione devo dire che non pensavo che riuscisse a risolvermi del tutto il problema della polvere sparsa per tutto il garage ,invece sono molto soddisfatto. Stesso discorso vale per il mandrino applicato all'albero,molto ma molto utile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 21 gennaio 2007 - 09:53 Share Inviato 21 gennaio 2007 - 09:53 Beh sì, è come avere un trapano bloccato con l'utensile attorno al quale girarci... senti, ma il carter in alluminio l'hai saldato a cannello o che? Dalla foto non capisco bene se è invece solo piegato e fissato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 21 gennaio 2007 - 09:57 Share Inviato 21 gennaio 2007 - 09:57 saldatrice a filo pulsata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 21 gennaio 2007 - 17:32 Share Inviato 21 gennaio 2007 - 17:32 Huh?! A filo per alluminio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 21 gennaio 2007 - 19:54 Share Inviato 21 gennaio 2007 - 19:54 Esatto ho sempre usato a filo per alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 gennaio 2007 - 17:15 Share Inviato 28 gennaio 2007 - 17:15 Calabrone mi spieghi come hai fatto a lucidare i tamburi? sono piuttosto ruvidi, li hai torniti prima? e sopratutto sono di alluminio con la pista dove poggia il ferodo in ghisa? L'effetto è a dir poco spettacolare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 28 gennaio 2007 - 17:18 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 28 gennaio 2007 - 17:18 Horus, ma quell'albero per la lucidatrice dove sei andato a pescarlo? Mi era sfuggita questa domanda ... perdonami! L'albero l'abbiamo fatto al tornio partendo da una tondo rettificato da 30 mm, dico abbiamo, ma io "guardavo" e il mio amico tornitore "lavorava" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 gennaio 2007 - 17:20 Share Inviato 28 gennaio 2007 - 17:20 ghh un mio collega quindi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 28 gennaio 2007 - 20:56 Share Inviato 28 gennaio 2007 - 20:56 il mio amico tornitore "lavorava" ghh un mio collega quindi Adesso so a chi chiedere consigli per l'uso del mio ferrovecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 gennaio 2007 - 21:03 Share Inviato 28 gennaio 2007 - 21:03 confesso che quando ho capito che si trattava di un tornio ho accuratamente smesso di leggere il post ne ho già a basta di quelli che vedo in officina :wink: cmq se hai bisogno chiedi pure, vedrai che una volta presa la mano ci puòi fare quasi tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 28 gennaio 2007 - 21:11 Share Inviato 28 gennaio 2007 - 21:11 Grazie se serve conto su di te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 28 gennaio 2007 - 21:14 MODERATOR Share Inviato 28 gennaio 2007 - 21:14 vedrai che una volta presa la mano ci puòi fare quasi tutto per tutti gli amici di vr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 29 gennaio 2007 - 16:44 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 29 gennaio 2007 - 16:44 Riprendo il post iniziale dato che avendo messo in funzione la "lucidatrice" ho fatto qualche prova e devo dire che.... sono molto deluso! Non che la lucidatrice non vada, anzi gira bella veloce e ha una ottima potenza, ma non ottengo il risultato sperato, quindi sono a chidere aiuto a chi e' piu' capace. Io faccio cosi': 1) passo la pasta rossa che ha su scritto "universale per lucidare a specchio tutti i metalli" sul disco a stracci in movimento 2) appoggio il pezzo di alluminio da lucidare sul disco e premo con forza 3) rimetto ancora passta 4) ripasso a lungo il pezzo premendo meno ma... il risultato e' lucido si ma non a specchio e soprattutto rimangono tutte quelle "ragnatele" piu' scurette che sembrano far parte dell'alluminio! Insomma come procedere per ottenere quelle lucidature che si vedono in giro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 gennaio 2007 - 16:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 gennaio 2007 - 16:50 Marco, prima di passare il pezzo alla lucidatrice, devi carteggiarlo per togliere appunto tutto il "vecchiume". Se ci sono "graffi" profondi, puoi anche usare la lima per pareggiare e poi passi alla carta abrasiva. Ovviamente, devi usare prima una grana più gossa, tipo 150, per poi andare alla 400. Più sottile, non serve perchè la lucidatrice, dopo, toglierà ogni graffietto. Fa una prova e poi mi fai sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 29 gennaio 2007 - 16:54 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 29 gennaio 2007 - 16:54 OK, allora domani con la luce riprovo dopo avere passato la carta abrasiva. E meglio quella nera da dare bagnata o quella rossa a secco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 gennaio 2007 - 17:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 gennaio 2007 - 17:04 Mah, io l'ho usata a secco. Dipende da come ti trovi meglio. L'imoprtante è eliminare il nerume. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 29 gennaio 2007 - 20:08 Share Inviato 29 gennaio 2007 - 20:08 passo la pasta rossa che ha su scritto "universale per lucidare a specchio tutti i metalli" sul disco a stracci in movimento Io uso pasta nera per alluminio e quella azzurra per acciaio inox , prima carteggio ad acqua e il risultato è perfetto. Cosa importante per il risultato finale, e che quando vai a premere con il pezzo sui stracci il motore non deve cedere o fermarsi. :wink: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 29 gennaio 2007 - 20:20 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 29 gennaio 2007 - 20:20 Non si ferma e non cede, almeno per la forza che faccio io! Vi aggiorno magari con un piao di foto domani o dopodomani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 29 gennaio 2007 - 20:52 Share Inviato 29 gennaio 2007 - 20:52 Eccert, se non carteggi non verrà mai lucido. Vai a scalare in un range da 80 a 400/500, io faccio sempre a secco, poi se hai possibilità prima prelucidi con la spazzola in sisal, poi con quella in cotone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 gennaio 2007 - 22:30 Share Inviato 29 gennaio 2007 - 22:30 sopratutto sono di alluminio Sono i suoi originali Vai a scalare in un range da 80 a 400/500, io faccio sempre a secco, Io arrivo anche a passare la 1000 ma sono quelle cose che fai una volta e poi ci fai la croce!!!!!!!!!!!! passare il pezzo alla lucidatrice Questa e' l'ultima fase ma il vero lavoro e' stato fatto prima con la preparazione ed e' da li che dipende la riuscita Calabrone a disposizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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