Vai al contenuto

OLIO O NON OLIO.... QUESTO IL PROBLEMA.... AIUTTOOOOOO

supergian
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ormai sono un pò di anni che sono appassionato di vespa... ne conto al monento 2 (una special del 75 e una Super 150 del 66)... a tutt'oggi però ho ancora molti dubbi sul tipo di olio da usare e sulla quantità da usare.... sinceramente non so più a chi sentire...

IO MI FIDO SOLO DI VOI e vorrei sapere la Vostra cortesemente sul tipo di OLIO da usare sulla mia SUPER 150 e sulle quantita (magari anche sapendo le quantità da usare in estate e in inverno)... fatemi sapere perfavore

SIETE I MIGLIORI.. GRAZIE A TUTTI!!

P.S. Questa mattina ho mandato a richiedere il pagameto per il tessaremento a VR + FMI... grazie ancora di esistere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per il tipo di olio leggi qui....

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5803

Per il quantitativo, attieniti, secondo me, alle indicazioni di mamma Piaggio, a meno di non arricchirlo un pò d'estate nei lunghi tragitti.....(+1% rispetto all'inverno)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il quantitativo, attieniti, secondo me, alle indicazioni di mamma Piaggio, a meno di non arricchirlo un pò d'estate nei lunghi tragitti.....(+1% rispetto all'inverno)

CAPISCO!! ma rimango sempre nel dubbio su cosa usare.... tu ad esempio cosa usi???

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

CAPISCO!! ma rimango sempre nel dubbio su cosa usare.... tu ad esempio cosa usi???

Grazie ancora

Io uso l'ACT Evo della Castrol, semisintetico, dal costo adeguato (su e-bay pagato 7,50 lt*6 lt comprese sped.) e consigliato dai meccanici senesi. La Vespa girava col minerale, spingersi verso olii estremi fiorse non ne vale la pena. Gira comunque non oltre i 6.000/6.500 g/min (Vespe originali senza GT) per cui.....

Link al commento
Condividi su altri siti

con che mezzo eri al raduno???

sono stato attratto dalle Vespe del vs club di città...quindi potrei aver visto anche la tua...

Con la Vespa Special che vedi in foto... ero accanto ad una vespa STRUZZO (quella del presidente con adesivo MARTINI)...

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti