Vai al contenuto

fondo?

fabio567
 Share

Recommended Posts

ciao!mi appresto a dare il fondo alla mia 50 L per poi verniciarla.finche ho a pistola delcompressore in mano volevo apere se prima di verniciare i cerchi e la forcella bisogna dare il fondo anche a queste, o si possono verniciare anche senza.aspettando suggerimenti da chi chi è piu esperto di me ,vi ringrazio.Fabio

Mettero delle foto per farvi vedere come procede il restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ciao!mi appresto a dare il fondo alla mia 50 L per poi verniciarla.finche ho a pistola delcompressore in mano volevo apere se prima di verniciare i cerchi e la forcella bisogna dare il fondo anche a queste, o si possono verniciare anche senza.aspettando suggerimenti da chi chi è piu esperto di me ,vi ringrazio.Fabio

Mettero delle foto per farvi vedere come procede il restauro.

Prima di tutto, dovresti dire in che condizioni sono, no? Intendo dire hanno ancora la vernice vecchia o sono stati sabbiati. Se sono stati sabbiati, certo che devi dare il fondo, se invece hanno ancora la vecchia vernice, potresti anche dare direttamente il colore, comunque, una mano di fondo, non guasta mica, sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ed un ogni caso una certeggiatina con la grana 500 prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

i cerchi sono in buone condizioni, non sono arrugginiti, mi sono limitato a togliere quella poca ruggine che c'era e gli ho dato una leggera cartavetratina.comunque una velatina di fondo la daro,grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
i cerchi sono in buone condizioni, non sono arrugginiti, mi sono limitato a togliere quella poca ruggine che c'era e gli ho dato una leggera cartavetratina.comunque una velatina di fondo la daro,grazie a tutti!!!

Cartavetratina? Se hai usato la cartavetro, avrai lasciato dei solchi che non sarà facile riempire. Dopo aver dato il fondo, aspetta che asciughi e poi carteggia con carta abrasiva 400 e guarda il risultato. Se si vedono i "graffi" lasciati dalla precedente "cartavetratina" dei ridare il fondo per cercare di riempire quei graffi e, quando asciutto, carteggia nuovamente con carta abrasiva più sottile, tipo 600 o 400 molto consumata. Se, a questo punto avrai un effetto "lisci" e senza solchi, dai il colore ed hai finito.

Link al commento
Condividi su altri siti