fabio567 Inviato 27 novembre 2006 - 09:39 Share Inviato 27 novembre 2006 - 09:39 ciao!mi appresto a dare il fondo alla mia 50 L per poi verniciarla.finche ho a pistola delcompressore in mano volevo apere se prima di verniciare i cerchi e la forcella bisogna dare il fondo anche a queste, o si possono verniciare anche senza.aspettando suggerimenti da chi chi è piu esperto di me ,vi ringrazio.Fabio Mettero delle foto per farvi vedere come procede il restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 novembre 2006 - 11:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2006 - 11:24 ciao!mi appresto a dare il fondo alla mia 50 L per poi verniciarla.finche ho a pistola delcompressore in mano volevo apere se prima di verniciare i cerchi e la forcella bisogna dare il fondo anche a queste, o si possono verniciare anche senza.aspettando suggerimenti da chi chi è piu esperto di me ,vi ringrazio.FabioMettero delle foto per farvi vedere come procede il restauro. Prima di tutto, dovresti dire in che condizioni sono, no? Intendo dire hanno ancora la vernice vecchia o sono stati sabbiati. Se sono stati sabbiati, certo che devi dare il fondo, se invece hanno ancora la vecchia vernice, potresti anche dare direttamente il colore, comunque, una mano di fondo, non guasta mica, sai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 27 novembre 2006 - 12:29 Share Inviato 27 novembre 2006 - 12:29 Confermo quanto ha detto senatore una velatina di fondo non sguasta mai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 novembre 2006 - 14:12 MODERATOR Share Inviato 27 novembre 2006 - 14:12 ed un ogni caso una certeggiatina con la grana 500 prima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 27 novembre 2006 - 15:40 Share Inviato 27 novembre 2006 - 15:40 E anche una bella passata di 1200 ad acqua prima di verniciare non sta male!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio567 Inviato 28 novembre 2006 - 14:06 Autore Share Inviato 28 novembre 2006 - 14:06 i cerchi sono in buone condizioni, non sono arrugginiti, mi sono limitato a togliere quella poca ruggine che c'era e gli ho dato una leggera cartavetratina.comunque una velatina di fondo la daro,grazie a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 novembre 2006 - 14:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2006 - 14:16 i cerchi sono in buone condizioni, non sono arrugginiti, mi sono limitato a togliere quella poca ruggine che c'era e gli ho dato una leggera cartavetratina.comunque una velatina di fondo la daro,grazie a tutti!!! Cartavetratina? Se hai usato la cartavetro, avrai lasciato dei solchi che non sarà facile riempire. Dopo aver dato il fondo, aspetta che asciughi e poi carteggia con carta abrasiva 400 e guarda il risultato. Se si vedono i "graffi" lasciati dalla precedente "cartavetratina" dei ridare il fondo per cercare di riempire quei graffi e, quando asciutto, carteggia nuovamente con carta abrasiva più sottile, tipo 600 o 400 molto consumata. Se, a questo punto avrai un effetto "lisci" e senza solchi, dai il colore ed hai finito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts