Vai al contenuto

RESTAURO VESPA 150 SPRINT 1967 -FINITO-

ilovevespa
 Share

Recommended Posts

Picci dove vedi la scritta montata al contrario è la vespa prima del restauro!!

Comunque complimenti per il restauro, ottimo lavoro... e complimenti anche per l'officina.. Ma hai una vespa come carrello???

Link al commento
Condividi su altri siti

Picci dove vedi la scritta montata al contrario è la Vespa prima del restauro!!

Comunque complimenti per il restauro, ottimo lavoro... e complimenti anche per l'officina.. Ma hai una Vespa come carrello???

L'officina non è la mia...è del restauratore Piero Carbonara

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mamma mia che lavoracci aveva subito prima, faceva pura.. piena di resina!

Ora è bellissima, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti è bellissima..!!

è stata riverniciata? nelle prime foto il colore sembra essere più scuro..forse è un effetto della fotocamera..mentre nelle ultime sembra essere uguale alla mia.

Le manopole sono originali? se no, sei riuscito a trovare quelle con il logo esagonale?

tu hai 2 specchietti rettangolari, mentre io uno tondo..va bene lo stesso?

infine io ho il clacson montato con le strisce orizzontali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è stata sabbiata e riverniciata, nella prima foto il colore è più scuro ed è stata riverniciata colore Azzurro Metallizzato cod. Ma Mayer 1.268.0110

Le manpole non sono con il logo esagonale perchè non le ho trovate :-(

Per gli specchietti credo vadino bene tutti (tranne quelli in plastica) dato che la Vespa non usciva dalla fabbrica con gli specchietti

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è cromato ma purtroppo è in plastica..

anche la mia è stata riverniciata ma me ne sono un pò pentito perchè ho saputo che rifare quel colore è difficilissimo..però la mia era messa peggio..troppi graffi e botte..

maledette manopole..mi sa che anch'io cederò a quelle con il logo rettangolare..ora ho quelle nere della Veloce che non posso proprio vedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

maledette manopole..mi sa che anch'io cederò a quelle con il logo rettangolare..ora ho quelle nere della Veloce che non posso proprio vedere..

Anche a me hanno proposto quelle della sprint v. ma ho preferito mettere quelle con il vecchio logo

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è cromato ma purtroppo è in plastica..

Io ho messo quelli del Beverly

ah..idea furba! son molto belli.sono in metallo? quanto ti son venuti?

un'altra cosa che vorrei trovare in metallo sono i copri mozzi, che al momento non ho..

che tu sappia zangheratti li ha in plastica?

Ti faccio tante domande... ma sei uno dei pochi che ho incontrato che ha la vespa simile alla mia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

L'ammortizzatore posteriore non va zincato, e la cuffia motore non va alluminio. Entrambi i pezzi, vanno fosfatati.

Il colore che si vede, è quello rale, o è un difetto ottico? Sembrerebbe troppo blu.

Perchè la scritta Vespa S. è inclinata al contrario?

Nella prima foto, si vede il gancio di chiusura del cofano motore verniciato e così, pure le guaine. E' una foto di prima del restauro?

Proprio per evitare queste confusioni, sarebbe bene aggiungere qualche commento alle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ammortizzatore posteriore non va zincato, e la cuffia motore non va alluminio. Entrambi i pezzi, vanno fosfatati.

Il colore che si vede, è quello rale, o è un difetto ottico? Sembrerebbe troppo blu.

Perchè la scritta Vespa S. è inclinata al contrario?

Nella prima foto, si vede il gancio di chiusura del cofano motore verniciato e così, pure le guaine. E' una foto di prima del restauro?

Proprio per evitare queste confusioni, sarebbe bene aggiungere qualche commento alle foto.

Le prime foto sono quelle prima del restauro...lì la Vespa aveva moltissime imprecisioni una delle tante è proprio il colore che, come dici tu, è troppo blu

Appena posso aggiungo qualche precisione alle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Rettifico quanto detto precedentemente. In pratica, ho visto le foto di come era prima del restauro, non accorgendomi che c'erano altre due pagine e che nelle pagine successive c'erano altre foto. Ci sono comunque delle cose su cui non concordo, tipo la sabbiatura del motore, il cxopribiscottino anteriore, la zincatura dell'ammortizzatore posteriore, la lucidatura del mollone anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

allora complimenti ancora per il restauro

qualche domandina visto che anche io sono in procinto di fare una rinfrescatina alla mia sprint.

la vernice usata è alla nitro max meyer o bicomponente?

le manopole oltre a non avere il logo esagonale piaggio di che colore sono? crema o grigie?

grazie per la gentile risposta magari mi vengoo altre domandine

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti