Vai al contenuto

Guardate che bell'aggeggio

senatore
 Share

Recommended Posts

• Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io li ripasso mettendo un tondino da 8mm nell'incavatura e un mezzo tubino in ferro diametro interno circa 10,5mm all'esterno e schiaccio con un paio di pinze a grip,poi picchietto col martello in plastica e il risultato(credetemi)è davvero ottimo.Quindi le quote ve le ho appena date io....

Cosi'??

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=6176&postdays=0&postorder=asc&start=165

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo promesso di fare l'attrezzo prima delle ferie, ma ho fatto i conti senza l'oste.....

In pratica sto lavorando come un pazzo x finire tutto prima di chiudere, quindi per ora ho fatto solo le 2 rotelle, ma prima o poi finirò il tutto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le misure cambiano da nonne e post classiche, nella serie VBB,VNB ,che le conosco bene, la piega corrisponde ad un diametro maggiore rispetto il PX, correggetemi se sbaglio. Ma non sarebbe così complicato creare due matrici di diametro differente.

Per poterla convertire ad attrezzo bordoscudo sarà necessario creare uno dei due supporti a centratura variabile, in sostanza va disassato, anche li credo non sia un problema è sufficente un delta di 5 mm.

Quindi secondo me è possibile rendere polivalente questo attrezzo. Fresatori e tornitori datevi da fare, io mi accodo, per comprarlo e testarlo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta tentai a fabbricarmi un attrezzo quasi simile alloriginale forse migliore per bordo scudo con delle ruote in teflon per grandi teloni di grandi tir era davvero comodo poi da un trasloco che feci non lho più ritrovato ma lho rifarò di certo avendo rivisto questo articolo buono senza alcun dubbio ciao ps mi associo per eventuale quote.....

Link al commento
Condividi su altri siti

fatemi sapere io mi sono sempre arrangiato col tondino mi pare funzioni bene basta pinzarlo con una pinza a scatto poi si va di martello e semplice solo un po di pazienza ma di quella ce ne vuole tanta per leggere frasi come queste a me si strabuzzano gli occhi non ce neanche un segno di punteggiatura forse sono io che sono un segaiolo va beh sentiamo i moderatori cosa ne pensano intanto buon lavoro viva la vespa statemi bene buon weekend meglio quattro porchi che svitol ciao ciao.........

:frustate::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come dice ric sono tutte uguali? o cambiano i diametri a seconda della Vespa ?

sull annuncio dice:

Geeignet für alle Vespas: V50 50N 50S SS50 SS90 PX80 PX125 PX150 PX200 Rally GS Sprint Primavera ET3

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
Io li ripasso mettendo un tondino da 8mm nell'incavatura e un mezzo tubino in ferro diametro interno circa 10,5mm all'esterno e schiaccio con un paio di pinze a grip,poi picchietto col martello in plastica e il risultato(credetemi)è davvero ottimo.Quindi le quote ve le ho appena date io.... ;-)

dove lo trovo un mezzo tubino :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti