Vai al contenuto

che candela metto?

gennarovnb
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi!che candela montate in estate?io ho una Vespa vnb cn gruppo termico vbb,quale mi consigliate?la mia Vespa a freddo parte al primo colpo ma quando e bella calda se la spengo ci vogliono un po di pedalate,e la candela?ora monto una champion l82c.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia in estate che inverno ho sempre montato le Marelli CW6N, quelle riportate nel libretto di manutenzione, avendo una GTR 125. Se hai il libretto anche tu puoi dare uno sguardo e renderti conto. Le ho montate anche ad un amico con la VBB 150 e vanno alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La Y nel nome indica che si tratta di candele con elettrodo prominente.. e pertanto pensate per motori a quattro tempi.

A te serve la versione senza tale lettera!

Comunque la Marelli grado 6 è la candela giusta. L'equivalente Champion è la L82C, un po' più fredda della L86C (che di solito si monta sulle 50).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

L86C è consigliata per il Ciao e per la Vespa 50. E' equivalente alla Bosch W7AC, non è che magari intendevano proprio quel "7"? E' corrispondente alla NGK B6HS, quindi decisamente calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

I motori C7E (tipo Ciao) vogliono la candela grado 5 di NGK,

I motori 50 (tipo Vespa) vogliono la candela grado 6 di NGK,

Nel tuo caso ti consiglio di montare una l82c oppure una B7HS. Se vuoi provare una candela un pelo più fredda (danni non ne fa con le temperature estive, anzi) ti consiglio la l78c e vedi come va. Se a freddo stenta a partire ripiega su l82c e b7hs.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sempre che non si imbatta in qualche NGK tarocca..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Sempre che non si imbatta in qualche NGK tarocca..

Beh, bisogna affidarsi ad un rivenditore di fiducia!

Il punto è che il rivenditore "di fiducia" può essere anch'esso imbrogliato dal fornitore. Provato per esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Marco,visto sai come riconoscerle,perche' non condividi gli estremi per farlo? Sono il primo a dirti GRAZIE ;-):mavieni::ciao::ciao:

Personalmente non so riconoscerle, ma Davide aveva postato qualche criterio (vedi filetto molto affilato).. c'era in giro un post.

Io mio mio malgrado ho capito che erano tarocche perchè... non funzionavano. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...