Vai al contenuto

telaio 50 special, cavia per imparare

mirvespa
 Share

Recommended Posts

eccomi qua! intanto che reperisco i pezzi del gs ho l'occasione di fare pratica con un telaio di 50 special!! siamo in tre e con poca esperienza, io un lambrettista e un'aspirante carrozziere appena uscito dalla scuola di formazione!!

diciamo che con questo telaio possiamo imparare a tirare su botte e verniciare!! meglio di cosi! :D

sto aspettando un preventivo da colore amico e il colore che proveremo sarà il verde mela originale piaggio!! mi è sempre piaciuto un sacco!! :D

intanto ieri telaio, manubrio e serbatoio li ho portati alla bf2 di vivaro, e da preventivo mi sembra veramente un buon prezzo!!

prima di portare il tutto a sabbiare ho smontato il serbatoio benzina e nn è per niente meso bene, infatti il filtro è tutto svirgolato e tutte le altre parti nn sono messe bene! quindi mi sa che opterò per uno nuovo!

poi mi manca da smontare il tappo, ma come si fa??? si possono togliere quelle spine??? già che ci sono tolgo tutto e faccio un bel lavoro!

scudo_170.jpg

ruggine_103.jpg

pedana_167.jpg

parte_mancante_626.jpg

aspirazione_581.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ah sul sito di coloreamico ci sono 4 diversi tipi di verniciare una vespa, i primi due originali e gli altri due, di livello qualitativo più elevato.. secondo voi???

liCicli Vespa Piaggio

Per il restauro di una Vespa Piaggio sono possibili quattro cicli di verniciatura corrispondenti ad altrettanti prodotti Max Meyer.

Segnaliamo che originariamente la Piaggio utilizzava Bilux e Duralit Car. Gli altri prodotti sono vernici di più recente formulazione con caratteristiche migliori in termini di resa e finitura ed una maggiore durata.

secondo voi???

Prodotto: BILUX - Nitro lucido diretto

codice prodotto lattaggio veicolo colore

SM/1201/1

BILUX 100 ml

500 ml

750 ml

1 lt solvente a campione

DI/1/9114310

Diluente UNIVERSALE 4310 1 lt

5 lt

25 lt

1 lt

Prodotto: DURALIT CAR - Acrilico lucido diretto catalizzato

SM/1101/1

DURALIT CAR 100 ml

500 ml

750 ml

1 lt solvente a campione

CA/05/9546000

CATALIZZATORE MS 500 ml solvente

DI/1/9114310

5 lt

25 lt

Prodotto: MAXICAR HS - Base opaca

SM/1181/1

MAXICAR 100 ml

500 ml

750 ml

1 lt solvente a campione

DI/1/9114310

5 lt

25 lt

Prodotto: DURALIT UHS (Tinta chiara) - Acrilico lucido diretto catalizzato

SM/1110/0.1TC

PREMIUM UHS DURALIT

LOV VOC 100 ml

1lt = 10x100ml solvente a campione

CA/05/9542570

PREMIUM UHS RAPIDHARD 500 ml solvente

DI/1/9112520

DILUENTE PREMIUM 1 lt

5 lt

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il tappo non lo levare,anzi al posto dell affare che avvitando lo chiude metti un dado e chiudi bene,chiudi anche il sotto in modo da non far entrare la sabbia.Io prima di sabbiare farei tutti i lavori del caso , salda taglia e tutto il resto.dentro la vespa come è?se non è ruggine tappa pure con il serbatoio tutta la parte interna e anche il buco che rimane con un pezzo di lamiera.Quanto ti hanno domandato?Devo andare anche io la perchè lavorano bene e purtoppo x la mia sono andato da un'altra parte ma sabbiando grosso lasciano un po il segno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bepi! mi hanno chiesto 50 euro ma metti che il telaio era già stato sverniciato dal precedente proprietario. ecco un pò di foto del lavoro, e a parte alcuni punti da ripassare il lavoro è venuto bene!

pezzi_sabbiati3_502.jpg

pezzi_sabbiati2_355.jpg

pezzi_sabbiati1_204.jpg

pezzi_sabbiati_176.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

altra domanda.. dato che su carter 50, farò una copia di motore primavera ottimizzato, mi sono accorto che mi manca il volano... l'originale per vespa 50 può andare???? ho sentito che ci sono due tipi di volani per 50 uno più pesante e uno più leggerro?? è vero??? quale sarebbe il più adatto??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai attento al cono,poi non so se cambia la parte magnetica ma esternamente si.Fai tutto con l'accensione del 50 che va + che bene e per il peso del volano dipende da che vuoi dal motore,tanti giri e prontezza volano leggero ma perdi in ripresa e bassi in generale!

OT Guarda che sto incominciando anche io 2 telai 50!!Ciao,vieni su!!

Link al commento
Condividi su altri siti