mirvespa Inviato 2 luglio 2008 - 06:48 Share Inviato 2 luglio 2008 - 06:48 eccomi qua! intanto che reperisco i pezzi del gs ho l'occasione di fare pratica con un telaio di 50 special!! siamo in tre e con poca esperienza, io un lambrettista e un'aspirante carrozziere appena uscito dalla scuola di formazione!! diciamo che con questo telaio possiamo imparare a tirare su botte e verniciare!! meglio di cosi! sto aspettando un preventivo da colore amico e il colore che proveremo sarà il verde mela originale piaggio!! mi è sempre piaciuto un sacco!! intanto ieri telaio, manubrio e serbatoio li ho portati alla bf2 di vivaro, e da preventivo mi sembra veramente un buon prezzo!! prima di portare il tutto a sabbiare ho smontato il serbatoio benzina e nn è per niente meso bene, infatti il filtro è tutto svirgolato e tutte le altre parti nn sono messe bene! quindi mi sa che opterò per uno nuovo! poi mi manca da smontare il tappo, ma come si fa??? si possono togliere quelle spine??? già che ci sono tolgo tutto e faccio un bel lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 2 luglio 2008 - 06:50 Autore Share Inviato 2 luglio 2008 - 06:50 ....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 2 luglio 2008 - 06:51 Autore Share Inviato 2 luglio 2008 - 06:51 ....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 2 luglio 2008 - 06:57 Autore Share Inviato 2 luglio 2008 - 06:57 ah sul sito di coloreamico ci sono 4 diversi tipi di verniciare una vespa, i primi due originali e gli altri due, di livello qualitativo più elevato.. secondo voi??? liCicli Vespa Piaggio Per il restauro di una Vespa Piaggio sono possibili quattro cicli di verniciatura corrispondenti ad altrettanti prodotti Max Meyer. Segnaliamo che originariamente la Piaggio utilizzava Bilux e Duralit Car. Gli altri prodotti sono vernici di più recente formulazione con caratteristiche migliori in termini di resa e finitura ed una maggiore durata. secondo voi??? Prodotto: BILUX - Nitro lucido diretto codice prodotto lattaggio veicolo colore SM/1201/1 BILUX 100 ml 500 ml 750 ml 1 lt solvente a campione DI/1/9114310 Diluente UNIVERSALE 4310 1 lt 5 lt 25 lt 1 lt Prodotto: DURALIT CAR - Acrilico lucido diretto catalizzato codice prodotto lattaggio veicolo colore SM/1101/1 DURALIT CAR 100 ml 500 ml 750 ml 1 lt solvente a campione CA/05/9546000 CATALIZZATORE MS 500 ml solvente DI/1/9114310 Diluente UNIVERSALE 4310 1 lt 5 lt 25 lt Prodotto: MAXICAR HS - Base opaca codice prodotto lattaggio veicolo colore SM/1181/1 MAXICAR 100 ml 500 ml 750 ml 1 lt solvente a campione DI/1/9114310 Diluente UNIVERSALE 4310 1 lt 5 lt 25 lt Prodotto: DURALIT UHS (Tinta chiara) - Acrilico lucido diretto catalizzato codice prodotto lattaggio veicolo colore SM/1110/0.1TC PREMIUM UHS DURALIT LOV VOC 100 ml 1lt = 10x100ml solvente a campione CA/05/9542570 PREMIUM UHS RAPIDHARD 500 ml solvente DI/1/9112520 DILUENTE PREMIUM 1 lt 5 lt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bepi Inviato 4 luglio 2008 - 12:23 Share Inviato 4 luglio 2008 - 12:23 Allora il tappo non lo levare,anzi al posto dell affare che avvitando lo chiude metti un dado e chiudi bene,chiudi anche il sotto in modo da non far entrare la sabbia.Io prima di sabbiare farei tutti i lavori del caso , salda taglia e tutto il resto.dentro la vespa come è?se non è ruggine tappa pure con il serbatoio tutta la parte interna e anche il buco che rimane con un pezzo di lamiera.Quanto ti hanno domandato?Devo andare anche io la perchè lavorano bene e purtoppo x la mia sono andato da un'altra parte ma sabbiando grosso lasciano un po il segno!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 6 luglio 2008 - 09:52 Autore Share Inviato 6 luglio 2008 - 09:52 ciao bepi! mi hanno chiesto 50 euro ma metti che il telaio era già stato sverniciato dal precedente proprietario. ecco un pò di foto del lavoro, e a parte alcuni punti da ripassare il lavoro è venuto bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 6 luglio 2008 - 09:57 Autore Share Inviato 6 luglio 2008 - 09:57 http://img370.imageshack.us/img370/4614/pia302ly9.jpg il colore della vespetta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 13 luglio 2008 - 15:08 Autore Share Inviato 13 luglio 2008 - 15:08 una domanda... in futuro monterò un 130 dr, ma lo sportellino lo posso montare??? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 13 luglio 2008 - 16:29 Share Inviato 13 luglio 2008 - 16:29 Certo che puoi montare lo sportellino, il 130 DR ha le stesse dimensioni di un cilindro primavera! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 13 luglio 2008 - 16:52 Autore Share Inviato 13 luglio 2008 - 16:52 oh bene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 13 luglio 2008 - 20:34 Share Inviato 13 luglio 2008 - 20:34 Ms uno specialino normale tutto piaggiuzzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 14 luglio 2008 - 08:15 Autore Share Inviato 14 luglio 2008 - 08:15 Ms uno specialino normale tutto piaggiuzzo? un pò personalizzato però.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 14 luglio 2008 - 08:16 Autore Share Inviato 14 luglio 2008 - 08:16 qualcuno mi sa dire come si toglie???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 14 luglio 2008 - 14:22 Autore Share Inviato 14 luglio 2008 - 14:22 altra domanda.. dato che su carter 50, farò una copia di motore primavera ottimizzato, mi sono accorto che mi manca il volano... l'originale per vespa 50 può andare???? ho sentito che ci sono due tipi di volani per 50 uno più pesante e uno più leggerro?? è vero??? quale sarebbe il più adatto??? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bepi Inviato 14 luglio 2008 - 16:05 Share Inviato 14 luglio 2008 - 16:05 Stai attento al cono,poi non so se cambia la parte magnetica ma esternamente si.Fai tutto con l'accensione del 50 che va + che bene e per il peso del volano dipende da che vuoi dal motore,tanti giri e prontezza volano leggero ma perdi in ripresa e bassi in generale! OT Guarda che sto incominciando anche io 2 telai 50!!Ciao,vieni su!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 14 luglio 2008 - 17:23 Autore Share Inviato 14 luglio 2008 - 17:23 OT Guarda che sto incominciando anche io 2 telai 50!!Ciao,vieni su!! dai primi di agosto ho due settimane di ferie... se sei libero faccio un salto.. ok?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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