signorhood Inviato Ottobre 1, 2008 Inviato Ottobre 1, 2008 Sul VNB5 la scritta è in alluminio lucidato come quella del raly 200 prrima serie. Il cuscino . . . guardati un po di foto in rete e scegli. Non era un accessorio piaggio ma aftermarket. 0 Cita
Boogs Inviato Ottobre 2, 2008 Autore Inviato Ottobre 2, 2008 Ultimo aggiornamento. Il motore è stato smontato e continua la fase di sverniciatura. Ecco un pò di foto. 0 Cita
signorhood Inviato Ottobre 2, 2008 Inviato Ottobre 2, 2008 Bella!!! Bella cosa? La lamiera sverniciata e stuccata? 0 Cita
Boogs Inviato Ottobre 9, 2008 Autore Inviato Ottobre 9, 2008 Altro aggiornamento. I lavori procedono 0 Cita
Boogs Inviato Giugno 7, 2010 Autore Inviato Giugno 7, 2010 Cavolo sono passati parecchi mesi. La vespa ormai era pronta nei primi mesi di quest'anno...ma a causa di una serie di fattori ho potuto usarla solo in questi giorni. Sabato scorso una mezzoretta per l'esordio privato, oggi invece una oretta per il primo giro ufficiale con mia moglie. Una emozione unica! Marco 0 Cita
Boogs Inviato Febbraio 22, 2011 Autore Inviato Febbraio 22, 2011 Ogni tanto riemergo! Mi sono reso conto solo ora di non avere mai messo le foto ultimate. Eccole http://img688.imageshack.us/img688/289/dsc0250mod1custom.jpg http://img204.imageshack.us/img204/1791/dsc0252modcustom.jpg http://img441.imageshack.us/img441/2839/dsc0254modcustom.jpg http://img233.imageshack.us/img233/811/dsc0257modcustom.jpg Approfitto per fare un domandina generale. Io la scorsa estate ho avuto un problema con il fissaggio dello specchietto. Mi era sta messa una gomma tra il manubrio e lo specchietto stesso, ma alla fine anche dopo successive fissaggio risultava sempre allentato. A lungo andare mi segnato la vernice. Q ualcuno ha una possibile soluzione? Grazie 0 Cita
antovnb4 Inviato Febbraio 22, 2011 Inviato Febbraio 22, 2011 ops... alla fine hai terminato il restauro Per il problema dello specchio, se ho capito bene anche stringendo è lento, daltronde quel tipo di fissaggio non è il massimo, anzi è veramente osceno... devi usare quella staffa che si fissa sul bullone del manubrio, e fatta apposta per i vecchi modelli, tipo quelle che fissavano i parabrezza dell'epoca. Complimeti per il mezzo. 0 Cita
Boogs Inviato Febbraio 22, 2011 Autore Inviato Febbraio 22, 2011 Grazie! Ottima idea. Con spessori diversi per non farla scivolare! 0 Cita
antovnb4 Inviato Febbraio 22, 2011 Inviato Febbraio 22, 2011 Grazie! Ottima idea. Con spessori diversi per non farla scivolare! Scusa ma ti avevo risposto prima di vedere la foto, quel tipo di fissaggio non mi fa impazzire... comunque puoi sempre mettere un pezzo di camera d'aria ritagliato. Cerca comunque quella staffa che tio ho suggerito, è la stessa che ho sulla mia e ho visto anche su altre.. 0 Cita
Boogs Inviato Febbraio 23, 2011 Autore Inviato Febbraio 23, 2011 Ah ok adesso è tutto moolto più chiaro! Era quella che vedono in giro! Ma storicamente è corretta? Ho controllato in giro, ma non ho capito quale devo prendere! 0 Cita
Boogs Inviato Febbraio 23, 2011 Autore Inviato Febbraio 23, 2011 Altra domanda. Dove trovo il numero del motore? Trovato! Ecco il link esplicativo! http://www.scooterhelp.com/serial/vespa.serial.locator.html 0 Cita
beppe2004 Inviato Febbraio 23, 2011 Inviato Febbraio 23, 2011 Mi sono reso conto solo ora di non avere mai messo le foto ultimate Bel lavoro. Peccato per: I fregi delle pance non sono della VNB6 ma della VNB 4-5. Quelli della VNB6 sono leggermente più corti. Il fanalino posteriore sembra una brutta riproduzione. La scritta sullo scudo dovrebbe essere cromata. Goditela! 0 Cita
Boogs Inviato Febbraio 23, 2011 Autore Inviato Febbraio 23, 2011 La scritta sullo scudo dovrebbe essere cromata.Goditela! Insomma non tanto bel lavoro se si vedono questi difetti. Per la scritta non sono sicuro che sua cromata. Anzi mi pare di aver già posto la domanda, e da qualche parte mi è stato confermato blu! Ricontrollando online. Il colore dipende dal numero di telaio. 0 Cita
pocilga66 Inviato Febbraio 23, 2011 Inviato Febbraio 23, 2011 cerco a Fabio978,su subito un poio de giorni fa cerauna vespa faro basso,1953 in vendita,é la stesa vespa che fabio978 a messo li foto chi era di un suo amico mi agiudate con questo grazie 0 Cita
Boogs Inviato Febbraio 23, 2011 Autore Inviato Febbraio 23, 2011 I fregi delle pance non sono della VNB6 ma della VNB 4-5. Quelli della VNB6 sono leggermente più corti Goditela! Hoi riguardato uno dei miei primi post http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/9190-restauro-vnb6t-del-65-la-mia-smarty.html#post136337. Considerando che la vespa era ferma da anni e non credo che i fregi siano stati sostituiti, credo che siano conformi all'originali! Cmq consultanto vespa tecnica, effettivamente i fregi sono mooolto più corti. 0 Cita
fabris78 Inviato Febbraio 24, 2011 Inviato Febbraio 24, 2011 Per la scritta non sono sicuro che sua cromata. fino al telaio 3349 la scritta era blu scuro. In seguito verrà montata quella in alluminio. Considerando che la vespa era ferma da anni e non credo che i fregi siano stati sostituiti, credo che siano conformi all'originali! se la tua è dei primi esemplari del 65 probabile che continuassero a montare i fregi lunghi. Comunque da foto d'epoca e immaggini di conservati i fregi sono piu' corti sia orizzontalmente che verticalmente. (vedi foto esemplare conservato). Anche in questa discussione l'esemplare presenta fregi corti!!!!!!!:http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/37277-vbn6t-1964-a.html#post553912 Il restauro è venuto bene. Solo alcuni difetti: -il cavalletto era originariamente zincato. Quello che hai montato sembra cromato. -per i fregi rimane quanto scritto sopra. -scritta scudo (vedi quanto scritto sopra). -la sella è una pessima riproduzione. Non si avvicina nemmeno lontanamente!!!! all'originale. -faro posteriore: come già detto da Beppe2004 non è il suo. In origine il catarifrangente era bordato in lamierino. Tutto marcato Siem. (vedi originale in allegato). -il parafango nella parte dx presenta in origine 2 viti. Come mai dalle foto che hai postato se ne vede solo una? 0 Cita
Boogs Inviato Febbraio 24, 2011 Autore Inviato Febbraio 24, 2011 fino al telaio 3349 la scritta era blu scuro. In seguito verrà montata quella in alluminio. Pascoli riporta esattamente il contrario. Forse tutte cromate fino al 3349 e poi blu scuro. Per il resto, ci possono stare...forse! Le repliche sono sempre repliche. Forse quello che mi dispiace e cercherò di recuperare è lo stop. Alla fine mi accontento. Dal lato personale cerco sempre la perfezione, ma a volte ci si può solo avvicinare. La cosa che cmq mi fa pensare è che a volte si parte verso una direzione, seguendo il materiale disponibile e decidendo cosa è giusto e cosa no. Se fosse così avrei dovuto cambiare i fregi laterali (che reputo originali) per mettere delle copie. Forse sarebbe stato un controsenso! Grazie a tutti per le info e i commenti. Probabilmente gli ultimi post mi spingeranno a cercare materiale d'epoca per la mia VNB6T 0 Cita
teach67 Inviato Febbraio 24, 2011 Inviato Febbraio 24, 2011 Bella cosa? La lamiera sverniciata e stuccata? :risata::risata::risata: :ciao: 0 Cita
tombolino Inviato Febbraio 24, 2011 Inviato Febbraio 24, 2011 un bel lavoro ma .........la sella anteriore devi assolutamente cambiarla ... quella montata è proprio brutta ed è a 45° a riposo pascoli ce la bellissima , e ci va scritta post, e metti portaspecchio quello che si blocca su vite tenuta manubrio , quello che hai anche con gomme sotto alla lunga ti segna la vernice poi fregi su cofani andrebbero piu corti si , fan post , e paraf ant con solo 1 vite ,,come mai?? adesso giraci e godila 0 Cita
Boogs Inviato Febbraio 24, 2011 Autore Inviato Febbraio 24, 2011 un bel lavoro ma .........la sella anteriore devi assolutamente cambiarla ... quella montata è proprio brutta ed è a 45* a riposo pascoli ce la bellissima , e ci va scritta post, e metti portaspecchio quello che si blocca su vite tenuta manubrio , quello che hai anche con gomme sotto alla lunga ti segna la vernice poi fregi su cofani andrebbero piu corti si , fan post , e paraf ant con solo 1 vite ,,come mai?? adesso giraci e godila La sella l'ho comprata da Pascoli. Lo specchietto mi ha già segnato la vernice! I fregi laterali sono quelli originali! 0 Cita
fabris78 Inviato Febbraio 24, 2011 Inviato Febbraio 24, 2011 Pascoli riporta esattamente il contrario. Forse tutte cromate fino al 3349 e poi blu scuro. Leggi bene! ;-)Pascoli riporta questo: Scritta blu VNB6T >3349 (fino al) Io mi sono affidato al catalogo parti ricambio. Da questo numero in poi la scritta và color alluminio lucidato. Punto! Le repliche sono sempre repliche. Certo! ma ci sono repliche e REPLICHE fatte talmente bene che a volte e difficile fare distinzione con le parti originali. Ad ogni modo non mi risulta esista in commercio una buona riproduzione della sella singola per la VNB6. Se proprio vuoi fare il preciso e capiti in mostre scambio e mercatini dai un occhiata lì. La sella originale è blu scuro presenta un bordino grigio nella parte superiore e una cucitura bianca nella parte inferiore. La targhetta è "aquila continentale".IL telaietto reggisella è color alluminio. fosse così avrei dovuto cambiare i fregi laterali (che reputo originali) per mettere delle copie. La questione fregi: conoscendo Piaggio i tuoi fregi lunghi hanno senso SOLO nel caso la tua vespa sia tra i primi esemplari prodotti nel 65 altrimenti son stati montati in seguito. In ogni caso La VNB6T montava ufficilamente i fregi piu' corti. 0 Cita
fabris78 Inviato Febbraio 24, 2011 Inviato Febbraio 24, 2011 I fregi laterali sono quelli originali! puoi documentare ciò che scrivi oppure è un affermazione campata per aria??? 0 Cita
Boogs Inviato Febbraio 24, 2011 Autore Inviato Febbraio 24, 2011 Preferisco interrompere quì! Ringrazio tutti per i commenti e i suggerimenti! Farò tesoro di tutte le critiche per cercare di migliorare l'aspetto "storico" della signorina! 0 Cita
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