signorhood Inviato 1 ottobre 2008 - 18:46 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 18:46 Sul VNB5 la scritta è in alluminio lucidato come quella del raly 200 prrima serie. Il cuscino . . . guardati un po di foto in rete e scegli. Non era un accessorio piaggio ma aftermarket. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 1 ottobre 2008 - 20:05 Autore Share Inviato 1 ottobre 2008 - 20:05 Grazie per la risposta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 2 ottobre 2008 - 18:15 Autore Share Inviato 2 ottobre 2008 - 18:15 Ultimo aggiornamento. Il motore è stato smontato e continua la fase di sverniciatura. Ecco un pò di foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRed Inviato 2 ottobre 2008 - 18:34 Share Inviato 2 ottobre 2008 - 18:34 Bella!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 2 ottobre 2008 - 22:22 Share Inviato 2 ottobre 2008 - 22:22 Bella!!! Bella cosa? La lamiera sverniciata e stuccata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 9 ottobre 2008 - 20:22 Autore Share Inviato 9 ottobre 2008 - 20:22 Altro aggiornamento. I lavori procedono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 7 giugno 2010 - 20:20 Autore Share Inviato 7 giugno 2010 - 20:20 Cavolo sono passati parecchi mesi. La vespa ormai era pronta nei primi mesi di quest'anno...ma a causa di una serie di fattori ho potuto usarla solo in questi giorni. Sabato scorso una mezzoretta per l'esordio privato, oggi invece una oretta per il primo giro ufficiale con mia moglie. Una emozione unica! Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 22 febbraio 2011 - 22:26 Autore Share Inviato 22 febbraio 2011 - 22:26 Ogni tanto riemergo! Mi sono reso conto solo ora di non avere mai messo le foto ultimate. Eccole http://img688.imageshack.us/img688/289/dsc0250mod1custom.jpg http://img204.imageshack.us/img204/1791/dsc0252modcustom.jpg http://img441.imageshack.us/img441/2839/dsc0254modcustom.jpg http://img233.imageshack.us/img233/811/dsc0257modcustom.jpg Approfitto per fare un domandina generale. Io la scorsa estate ho avuto un problema con il fissaggio dello specchietto. Mi era sta messa una gomma tra il manubrio e lo specchietto stesso, ma alla fine anche dopo successive fissaggio risultava sempre allentato. A lungo andare mi segnato la vernice. Q ualcuno ha una possibile soluzione? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 febbraio 2011 - 22:44 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 22:44 ops... alla fine hai terminato il restauro Per il problema dello specchio, se ho capito bene anche stringendo è lento, daltronde quel tipo di fissaggio non è il massimo, anzi è veramente osceno... devi usare quella staffa che si fissa sul bullone del manubrio, e fatta apposta per i vecchi modelli, tipo quelle che fissavano i parabrezza dell'epoca. Complimeti per il mezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 22 febbraio 2011 - 22:46 Autore Share Inviato 22 febbraio 2011 - 22:46 Grazie! Ottima idea. Con spessori diversi per non farla scivolare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 febbraio 2011 - 22:49 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 22:49 Grazie! Ottima idea. Con spessori diversi per non farla scivolare! Scusa ma ti avevo risposto prima di vedere la foto, quel tipo di fissaggio non mi fa impazzire... comunque puoi sempre mettere un pezzo di camera d'aria ritagliato. Cerca comunque quella staffa che tio ho suggerito, è la stessa che ho sulla mia e ho visto anche su altre.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 23 febbraio 2011 - 06:48 Autore Share Inviato 23 febbraio 2011 - 06:48 Ah ok adesso è tutto moolto più chiaro! Era quella che vedono in giro! Ma storicamente è corretta? Ho controllato in giro, ma non ho capito quale devo prendere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 23 febbraio 2011 - 19:28 Autore Share Inviato 23 febbraio 2011 - 19:28 Altra domanda. Dove trovo il numero del motore? Trovato! Ecco il link esplicativo! http://www.scooterhelp.com/serial/vespa.serial.locator.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 23 febbraio 2011 - 22:22 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 22:22 Mi sono reso conto solo ora di non avere mai messo le foto ultimate Bel lavoro. Peccato per: I fregi delle pance non sono della VNB6 ma della VNB 4-5. Quelli della VNB6 sono leggermente più corti. Il fanalino posteriore sembra una brutta riproduzione. La scritta sullo scudo dovrebbe essere cromata. Goditela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 23 febbraio 2011 - 22:29 Autore Share Inviato 23 febbraio 2011 - 22:29 La scritta sullo scudo dovrebbe essere cromata.Goditela! Insomma non tanto bel lavoro se si vedono questi difetti. Per la scritta non sono sicuro che sua cromata. Anzi mi pare di aver già posto la domanda, e da qualche parte mi è stato confermato blu! Ricontrollando online. Il colore dipende dal numero di telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pocilga66 Inviato 23 febbraio 2011 - 22:41 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 22:41 cerco a Fabio978,su subito un poio de giorni fa cerauna vespa faro basso,1953 in vendita,é la stesa vespa che fabio978 a messo li foto chi era di un suo amico mi agiudate con questo grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 23 febbraio 2011 - 22:41 Autore Share Inviato 23 febbraio 2011 - 22:41 I fregi delle pance non sono della VNB6 ma della VNB 4-5. Quelli della VNB6 sono leggermente più corti Goditela! Hoi riguardato uno dei miei primi post http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/9190-restauro-vnb6t-del-65-la-mia-smarty.html#post136337. Considerando che la vespa era ferma da anni e non credo che i fregi siano stati sostituiti, credo che siano conformi all'originali! Cmq consultanto vespa tecnica, effettivamente i fregi sono mooolto più corti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 24 febbraio 2011 - 10:47 Share Inviato 24 febbraio 2011 - 10:47 Per la scritta non sono sicuro che sua cromata. fino al telaio 3349 la scritta era blu scuro. In seguito verrà montata quella in alluminio. Considerando che la vespa era ferma da anni e non credo che i fregi siano stati sostituiti, credo che siano conformi all'originali! se la tua è dei primi esemplari del 65 probabile che continuassero a montare i fregi lunghi. Comunque da foto d'epoca e immaggini di conservati i fregi sono piu' corti sia orizzontalmente che verticalmente. (vedi foto esemplare conservato). Anche in questa discussione l'esemplare presenta fregi corti!!!!!!!:http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/37277-vbn6t-1964-a.html#post553912 Il restauro è venuto bene. Solo alcuni difetti: -il cavalletto era originariamente zincato. Quello che hai montato sembra cromato. -per i fregi rimane quanto scritto sopra. -scritta scudo (vedi quanto scritto sopra). -la sella è una pessima riproduzione. Non si avvicina nemmeno lontanamente!!!! all'originale. -faro posteriore: come già detto da Beppe2004 non è il suo. In origine il catarifrangente era bordato in lamierino. Tutto marcato Siem. (vedi originale in allegato). -il parafango nella parte dx presenta in origine 2 viti. Come mai dalle foto che hai postato se ne vede solo una? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 24 febbraio 2011 - 12:28 Autore Share Inviato 24 febbraio 2011 - 12:28 fino al telaio 3349 la scritta era blu scuro. In seguito verrà montata quella in alluminio. Pascoli riporta esattamente il contrario. Forse tutte cromate fino al 3349 e poi blu scuro. Per il resto, ci possono stare...forse! Le repliche sono sempre repliche. Forse quello che mi dispiace e cercherò di recuperare è lo stop. Alla fine mi accontento. Dal lato personale cerco sempre la perfezione, ma a volte ci si può solo avvicinare. La cosa che cmq mi fa pensare è che a volte si parte verso una direzione, seguendo il materiale disponibile e decidendo cosa è giusto e cosa no. Se fosse così avrei dovuto cambiare i fregi laterali (che reputo originali) per mettere delle copie. Forse sarebbe stato un controsenso! Grazie a tutti per le info e i commenti. Probabilmente gli ultimi post mi spingeranno a cercare materiale d'epoca per la mia VNB6T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 24 febbraio 2011 - 12:53 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2011 - 12:53 Bella cosa? La lamiera sverniciata e stuccata? :risata::risata::risata: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tombolino Inviato 24 febbraio 2011 - 13:33 Share Inviato 24 febbraio 2011 - 13:33 un bel lavoro ma .........la sella anteriore devi assolutamente cambiarla ... quella montata è proprio brutta ed è a 45° a riposo pascoli ce la bellissima , e ci va scritta post, e metti portaspecchio quello che si blocca su vite tenuta manubrio , quello che hai anche con gomme sotto alla lunga ti segna la vernice poi fregi su cofani andrebbero piu corti si , fan post , e paraf ant con solo 1 vite ,,come mai?? adesso giraci e godila 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 24 febbraio 2011 - 15:27 Autore Share Inviato 24 febbraio 2011 - 15:27 un bel lavoro ma .........la sella anteriore devi assolutamente cambiarla ... quella montata è proprio brutta ed è a 45* a riposo pascoli ce la bellissima , e ci va scritta post, e metti portaspecchio quello che si blocca su vite tenuta manubrio , quello che hai anche con gomme sotto alla lunga ti segna la vernice poi fregi su cofani andrebbero piu corti si , fan post , e paraf ant con solo 1 vite ,,come mai?? adesso giraci e godila La sella l'ho comprata da Pascoli. Lo specchietto mi ha già segnato la vernice! I fregi laterali sono quelli originali! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 24 febbraio 2011 - 18:05 Share Inviato 24 febbraio 2011 - 18:05 Pascoli riporta esattamente il contrario. Forse tutte cromate fino al 3349 e poi blu scuro. Leggi bene! ;-)Pascoli riporta questo: Scritta blu VNB6T >3349 (fino al) Io mi sono affidato al catalogo parti ricambio. Da questo numero in poi la scritta và color alluminio lucidato. Punto! Le repliche sono sempre repliche. Certo! ma ci sono repliche e REPLICHE fatte talmente bene che a volte e difficile fare distinzione con le parti originali. Ad ogni modo non mi risulta esista in commercio una buona riproduzione della sella singola per la VNB6. Se proprio vuoi fare il preciso e capiti in mostre scambio e mercatini dai un occhiata lì. La sella originale è blu scuro presenta un bordino grigio nella parte superiore e una cucitura bianca nella parte inferiore. La targhetta è "aquila continentale".IL telaietto reggisella è color alluminio. fosse così avrei dovuto cambiare i fregi laterali (che reputo originali) per mettere delle copie. La questione fregi: conoscendo Piaggio i tuoi fregi lunghi hanno senso SOLO nel caso la tua vespa sia tra i primi esemplari prodotti nel 65 altrimenti son stati montati in seguito. In ogni caso La VNB6T montava ufficilamente i fregi piu' corti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 24 febbraio 2011 - 18:16 Share Inviato 24 febbraio 2011 - 18:16 I fregi laterali sono quelli originali! puoi documentare ciò che scrivi oppure è un affermazione campata per aria??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 24 febbraio 2011 - 18:37 Autore Share Inviato 24 febbraio 2011 - 18:37 Preferisco interrompere quì! Ringrazio tutti per i commenti e i suggerimenti! Farò tesoro di tutte le critiche per cercare di migliorare l'aspetto "storico" della signorina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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