Vai al contenuto

6 Luglio - Raduno a Robecco sul Naviglio MI e gita al Lago

Marben
 Share

Recommended Posts

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Azz.. Leggo solo ora il post, mi dispiace tantissimo per Lara, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente al castello di Valeggio. Mi si è gelato il sangue. Sono senza parole.

Non posso fare altro che aggiungere il mio supporto morale a Diego e chiaramente a Lara, augurandole una rapida guarigione. Forza siamo con voi!

Saluti Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Visto che ci siamo, qualche notizia su Lara?

Ovviamente buona, eh? Altrimenti, :frustate::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono buone notizie!!! Ieri l'ho spinta sulla sedia a rotelle per il reparto per quasi un' ora, (che palle! se sommiamo ai giri che ho fatto io in questi giorni, posso dire di conoscere le mattonelle per nome!) oggi le è venuta via l'ultima crosta sulla faccia (sembra una stupidata, ma fa più "normalità"!). Il braccio una volta ingessato non fa più male, mentre la spalla purtroppo si. La gamba è un livido unico dal polpaccio alla coscia, ma il gonfiore cala notevolmente di giorno in giorno. Sfortunatamente con gamba destra e spalla/braccio sinistri infortunati, non è assolutamente in grado di muoversi sia con la sedia a rotelle e sia con le stampelle: sarà necessario assisterla costantemente anche quando tornerà a casa, ma questo è il minore dei problemi! Davanti al mio negozio ho messo un bel cartello strategico di "orario estivo" quindi fino alle 15,30 sono a casa e poi le tocca la suocera fino alle 20! Sarà poi lunga la riabilitazione, ed un poco la cosa mi preoccupa... vedremo!

Appena il perito dell' assicurazione verrà a vedere la povera Primavera (blumarine conservato del '77 :cry: ) ripartirà il restauro... dovrà essere pronta perfetta per la prossima stagione.... ordine della moglie... e non si discute!

Stavo solo pensando dove trovare le guaine in teflon, per lo meno per la frizione, visto che non recupererà al 100% il polso, volevo fare in modo che il tutto fosse più morbido!

grazie a tutti! vi terrò informati!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Appena il perito dell' assicurazione verrà a vedere la povera Primavera (blumarine conservato del '77 :cry: ) ripartirà il restauro... dovrà essere pronta perfetta per la prossima stagione.... ordine della moglie... e non si discute!

Agli ordini!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Hai parlato di una ferita al volto. Non so se i medici te lo diranno, ma queste ferite non devono "vedere" il sole. La ferita fresca, non so esattamente quanto tempo debba passare, se colpita dai raggi solari, si abbronzerà in modo perenne, diventando, quindi, una macchia scura. E per una ferita al volto, di una donna poi, non mi sembra il caso di avere tali macchie, non cred?. Magari, informati meglio sulla cosa.

Riguardo alle guaine in teflon, su ebay, le vende Scanpa. Un venditore molto affidabile e per nulla esoso. Vende kit completi tra guaine e fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio! Ho detto a mia moglie di informarsi riguardo al rapporto tra ferite e sole, anche se penso che fino a settembre-ottobre non ne prenderà proprio!!!

E' da un po' che sto cercando cavi in teflon per primavera/et3, ma Scanpa non li ha più! Li cercherò in Germania!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Si ok, ma anche ad ottobre è ancora una ferita fresca, per cui, occhio.

Riguardo alle guaine, aspetta e vedrai che Scanpa li metterà in vendita presto. Lui, vende solo su ebay e ciclicamente, ripropone sempre le stesse cose. Si tratta solo di aspettare, null'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Diego per l'aggiornamento. Fai anche i miei Auguri a Lara...vedrai che con il suo carattere il recupero non sarà così pesante.

Per le guaine anch'io ho dovuto aspettare un po ma poi finalmente Scanpa le ha rimesse in vendita...se non hai fretta vedrai che le ritrovi.

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Calabrone, Per ora aspetterò un poco, tanto devo prima mandare la vespa dal carrozziere... se va bene mi serviranno per dicembre! Spero di trovarle prima da Scanpa, altrimenti ti toccherà spedirle! :mrgreen:

Domani mattina, porterò i tutti i vostri auguri a Lara!!! Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
bene, allora avvisatemi appena ci sono perchè io non seguo molto e-bay!!!

C'è posta per te, Diego:

http://cgi.ebay.it/Vespa-Kit-Cavi-Trasmissioni-TEFLON-Sprint-GL-GT-Rally_W0QQitemZ220257993284QQihZ012QQcategoryZ9946QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

Anche se sono per una vespa diversa, non credo che cambi nulla. Ti mancherà quella per il freno posteriore, anzi, solo il filo, perchè, credo, che potrai comunque utilizzare quella che troverai nel kit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, ma anche ad ottobre è ancora una ferita fresca, per cui, occhio.

qui ad ottobre c'è la nebbia... :nono:

Le guaine in teflon le sto già utilizzando sulla Sprint e sul mio ET3, mi ricordo che ai tempi le compprai per et3 e per sprint, in due kit diversi, ma effettivamente penso che siano uguali...

Appeno avrò due min. controllerò la lunghezza delle vecchie guaine di entrambi i modelli per vedere se frizione, cambio ed acceleratore sono lunghe uguali. Insomma, basta che non ci sia mezzo metro di differenza!

Questa mattina mentre portavo sulla sedia a rotelle Lara a farsi medicare, ho incrociato un' altra ragazza, anche lei sulla sedia con la stessa gamba di Lara ingessata...

dopo due minuti di chiacchiere, abbiamo scoperto che anche lei è una vespista alla quale non è stata data la precedenza!!!

Io dico... sono già poche le vespiste, se poi ci si mettono anche ad azzopparle!!!

:nono::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Accidenti.. condoglianze alla famiglia :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani Lara dopo 15 giorni di ospedale torna a casa! Certo, non si potrà muovere per un bel po' di tempo ancora, ma è a casa!

Se penso a quello che ha rischiato... va bene così!

Ho una voglia matta di farmi un giro nel VCO!!! Oggi, dopo aver dato una bella pacca sul fondoschiena della "culona" (sprint), ho fatto un giretto di 15 min, giusto

perchè non ero più salito su di una vespa dopo l'incidente di Lara. Troppo bella la mia Culona!!! Sono rinato nel giro di 10 secondi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Diego dell'aggiornamento...

E ti prego rinnova ancora gli auguri di pronto recupero a Lara che speriamo di sentire presto sul forum.

Sono contento anche per la tue nuova sensazione con la culona....meno male...piano piano la ferita scompare...

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Cari amici,

solo oggi ho trovato il coraggio di leggere i vostri messaggi e di ripercorrere mentalmente le tappe del mio incidente.

Vi ringrazio di cuore tutti quanti!!!!

Mi sento una sopravvissuta e sinceramente sono felice che qualcuno mi abbia protetta dall'alto, vista la gravità di ciò che è successo.

Non auguro a nessuno di ritrovarsi un incosciente rimbambito che parte a tutta velocità da una strada da cui non potrebbe transitare e con la testa girata dalla parte opposta!!!

Ora sarà lunga tornare prima in piedi e poi con un braccio ed una spalla riutilizzabili (dato che il polso è praticamente esploso in tanti di quei pezzi che ci si poteva fare un puzzle!).

Però ce la farò e nulla mi potrà distogliere dalla mia passione, perchè il mio carattere mi impone di reagire con forza difronte alle difficoltà.

Mi dispiace tanto per la mia Vespa che è ridotta ad un rottame, ma che quanto prima andrà in carrozzeria per essere rimessa a nuovo (è una compagna d'avventura che merita questo ed altro!!!).

Ringrazio di avere un marito che si sta sbattendo come un matto e che sta fronteggiando tutti gli impegni, anche perchè il nostro sogno era quello di far si che il raduno del 14 settembre fosse organizzato nel miglior modo possibile.

Io ci sarò, sulla mia "Ferrari" a rotelle....spero di incontrare la maggior parte di voi (visto che ci vediamo normalmente ai raduni).

Un abbraccio (un pò monco per ora) a tutti...siete come una grande famiglia! :vespone::ciao:

Lara

Link al commento
Condividi su altri siti