Vai al contenuto

Leva messa in moto (pedivella) bassa

marcorelli
 Share

Recommended Posts

...che davvero qualcuno abbia fatto una modifica... ossia per fretta (o ignoranza) e' possibile che sia stato montato sul tuo motore un quadrante di un modello precedente tipo Sprint o Rally e quindi la soluzione piu' indolore potrebbe essere proprio montare una pedalina di quei modelli.

quoto.

comunque, potresti sempre aprire il motore senza smontarlo dal telaio...su scooterhelp c'è un sezione dove ci sono anche le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve... è un po' che nn scrivo...

cmq ho tolto la pedivella... e indovinate un po'.... come dici Ricky ho avuto il peggiore dei casi: Perno ritorto su stesso il mio "meccanico" m'ha detto che è un lavoraccio e non gli va di sostituirlo e lo farebbe solo per 100 euro di manodopera!!!

Mi sembra un po' troppo e al sol pensiero di togliere il motore... per aprire il carter... continuo a pingere per metterla in moto!!!

voi che ne pensate???

posso fare il lavoro spendendo meno?? posso farmelo da solo??

cos'è scooter help??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se il perno è ritorto semplicemente, cercati una pedivella ricurva per Sprint-TS-GT-Rally e tira avanti con quella: se il perno è ritorto i denti sono semplicemente sfalsati, "fortunatamente" in posizione simile a quello della pedivella vecchio tipo.

Se poi vuoi avere una forma simile, cercati una pedivella T5: la sagoma è squadrata tipo PX, ma l'attacco è lo stesso delle varie Sprint-TS-ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

riuppo questa discussione perchè ho lo stesso problema sulla stessa vespa..p125x 1981

alcuni dicono possa essere stata montato l'alberino o tutto il motore del TS.

ad ogni modo volendo montare la pedivella del TS, ci sta sul px o sbatte da qualche parte?qualcuno ha gia provato?

Link al commento
Condividi su altri siti