nebo63 Inviato 13 luglio 2008 - 21:32 Share Inviato 13 luglio 2008 - 21:32 ...che davvero qualcuno abbia fatto una modifica... ossia per fretta (o ignoranza) e' possibile che sia stato montato sul tuo motore un quadrante di un modello precedente tipo Sprint o Rally e quindi la soluzione piu' indolore potrebbe essere proprio montare una pedalina di quei modelli. quoto. comunque, potresti sempre aprire il motore senza smontarlo dal telaio...su scooterhelp c'è un sezione dove ci sono anche le foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 25 agosto 2008 - 10:04 Autore Share Inviato 25 agosto 2008 - 10:04 Salve... è un po' che nn scrivo... cmq ho tolto la pedivella... e indovinate un po'.... come dici Ricky ho avuto il peggiore dei casi: Perno ritorto su stesso il mio "meccanico" m'ha detto che è un lavoraccio e non gli va di sostituirlo e lo farebbe solo per 100 euro di manodopera!!! Mi sembra un po' troppo e al sol pensiero di togliere il motore... per aprire il carter... continuo a pingere per metterla in moto!!! voi che ne pensate??? posso fare il lavoro spendendo meno?? posso farmelo da solo?? cos'è scooter help?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 25 agosto 2008 - 10:15 Share Inviato 25 agosto 2008 - 10:15 http://www.scooterhelp.com/tips/engine/casing.split.lf.vespa.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 25 agosto 2008 - 10:18 Autore Share Inviato 25 agosto 2008 - 10:18 Grazie Uncato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 agosto 2008 - 10:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 agosto 2008 - 10:27 Se il perno è ritorto semplicemente, cercati una pedivella ricurva per Sprint-TS-GT-Rally e tira avanti con quella: se il perno è ritorto i denti sono semplicemente sfalsati, "fortunatamente" in posizione simile a quello della pedivella vecchio tipo. Se poi vuoi avere una forma simile, cercati una pedivella T5: la sagoma è squadrata tipo PX, ma l'attacco è lo stesso delle varie Sprint-TS-ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 25 agosto 2008 - 10:30 Autore Share Inviato 25 agosto 2008 - 10:30 Grazie Marben!!! Cercherò una cosa del genere le foto per l'FMI però devo farle con l'originale, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 25 agosto 2008 - 10:37 Share Inviato 25 agosto 2008 - 10:37 Grazie Uncato...... ringrazia Nebo ... interessante anche la soluzione di Marben 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy11 Inviato 31 maggio 2009 - 08:33 Share Inviato 31 maggio 2009 - 08:33 riuppo questa discussione perchè ho lo stesso problema sulla stessa vespa..p125x 1981 alcuni dicono possa essere stata montato l'alberino o tutto il motore del TS. ad ogni modo volendo montare la pedivella del TS, ci sta sul px o sbatte da qualche parte?qualcuno ha gia provato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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