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Inviato

Se lascio la mia VESPA SUPER 150 ferma per qualche giorno, trovo qualche goccia di mischela sulle piastrelle del mio garage dal lato motore... ma cosa può essere mai???

MI AIUTATE COME AL SOLITO SPERO????

:ciao:

Inviato

:mah: Che ci sia un pozzo di petrolio in garage? :boh::mrgreen:

Tutte le vespe, hanno quel po' di perdita. E' miscela che si accumula nella scatola filtro e, pian piano, viene fuori.

Inviato

Il rubinetto della benzina lo lasci aperto?

Se si, un pò di gocciolamento potrebbe essere normale. Comunque chiuderlo è sempre meglio..

Inviato
Il rubinetto della benzina lo lasci aperto?

Se si, un pò di gocciolamento potrebbe essere normale. Comunque chiuderlo è sempre meglio..

 

Effettivamente hai ragione carissimo DUECENTORALLY, avevo lasciato il rubinetto aperto e non me ne ero accorto, ma da ieri ad oggi ho notato che la perdita è sparita!!

 

Ma come mai sullo SPECIAL questo non mi succede???

Forse perchè la uso di più??

Fatemi sapere se devo intervenire in qualche modo... o è del tutto normale

Grazie ancora MITICI!

Inviato
Il rubinetto della benzina lo lasci aperto?

Se si, un pò di gocciolamento potrebbe essere normale. Comunque chiuderlo è sempre meglio..

 

Effettivamente hai ragione carissimo DUECENTORALLY, avevo lasciato il rubinetto aperto e non me ne ero accorto, ma da ieri ad oggi ho notato che la perdita è sparita!!

 

Ma come mai sullo SPECIAL questo non mi succede???

Forse perchè la uso di più??

Fatemi sapere se devo intervenire in qualche modo... o è del tutto normale

Grazie ancora MITICI!

 

No, perchè il carburatore sta nella scocca e non le vedi subito le gocce, ma se vai a vedere il fondo sotto il portaoggetti vedrai che è beeeeeeen ingrassato.

 

E' un sistema perfetto contro la ruggine, he, he, he.

Inviato

No, perchè il carburatore sta nella scocca e non le vedi subito le gocce, ma se vai a vedere il fondo sotto il portaoggetti vedrai che è beeeeeeen ingrassato.

 

E' un sistema perfetto contro la ruggine, he, he, he.

 

No no.... aspetta fammi capire quello che hai voluto dire, sinceramente non ho capito nulla!! :boh::doh:

Inviato

Quello che dice il Signorhood è che nel 50ino il carburatore sta dentro il telaio ed eventuali gocce o vapori restano all'interno proprio sul fondo all'interno del telaio (ammesso che qualche perdita ci sia). Nelle large (vedi il px) il carburatore è montato in una vaschetta fuori dal telaio fissata direttamente sul carter...questo fa si che le perdite del carburatore o i vapori di miscela comunque presenti finiscono per colare dal retro della vascetta sul carte e quindi per terra.

Guarda che non c'è nulla di male se si tratta di qualche goccia...è tutto nella norma non ti mettere a spannare viti per stringere tutto alla morte....

In queste Vespe è considerato normale, non necessario di alcun intervento...certo se ne raccogli a secchi è un'altro discorso.

Fai come marcorelli, chiudi il rubinetto e goditi la Vespa.

 

:ciao: Riccardo

Inviato
No, perchè il carburatore sta nella scocca e non le vedi subito le gocce, ma se vai a vedere il fondo sotto il portaoggetti vedrai che è beeeeeeen ingrassato.

 

E' un sistema perfetto contro la ruggine, he, he, he.

 

No no.... aspetta fammi capire quello che hai voluto dire, sinceramente non ho capito nulla!! :boh::doh:

 

Scusa te lo riscrivo in cerignolese? :mrgreen:

 

Nn, pcch u crbrtr ste nt scocc j nn vd subt e gcc, mm si va vdd u fnd stt u portggtt a vdr ch jè muuuuuuuut ngrsst.

 

Iè nn sistm buun cn nn fac ruggi, he, he, he

 

 

 

Wueeeeeeee che si scherza heeeee!!! :Lol_5:

Inviato

succede anche a me ed il rubinetto lo chiudo sempre

Non sono d'accordo perche' se chiudendo il rubinetto non gocciola,allora dubito della

tenuta del sign.Conico Spillo o no?

Puo darsi che quella tua...vespaccia conserva ancora il sign.Conico Spillo dalla vemiglia punta

retaggio della beneamata SUPER e per indi poscia consumatasi la punta, essa. (La tua vespaccia)...PISCIA.

Recati domani dal tuo pusher vespista e adotta il sign.Conico Spillo di neropuntato piu adatto alla bisogna

essendo oramai,noi, in balia di quella Verdaccia di m....!!!

Buon lavoro e facci sapere.

Inviato

succede anche a me ed il rubinetto lo chiudo sempre

Non sono d'accordo perche' se chiudendo il rubinetto non gocciola,allora dubito della

tenuta del sign.Conico Spillo o no?

Puo darsi che quella tua...vespaccia conserva ancora il sign.Conico Spillo dalla vemiglia punta

retaggio della beneamata SUPER e per indi poscia consumatasi la punta, essa. (La tua vespaccia)...PISCIA.

Recati domani dal tuo pusher vespista e adotta il sign.Conico Spillo di neropuntato piu adatto alla bisogna

essendo oramai,noi, in balia di quella Verdaccia di m....!!!

Buon lavoro e facci sapere.

 

Zio . . . il contrario è!!! ;-)

lo spillo conico dalla vermiglia punta è quello nuovo, quelli a punta nera so quelli vecchi . . . u cauuut?

Inviato

succede anche a me ed il rubinetto lo chiudo sempre

Non sono d'accordo perche' se chiudendo il rubinetto non gocciola,allora dubito della

tenuta del sign.Conico Spillo o no?

Puo darsi che quella tua...vespaccia conserva ancora il sign.Conico Spillo dalla vemiglia punta

retaggio della beneamata SUPER e per indi poscia consumatasi la punta, essa. (La tua vespaccia)...PISCIA.

Recati domani dal tuo pusher vespista e adotta il sign.Conico Spillo di neropuntato piu adatto alla bisogna

essendo oramai,noi, in balia di quella Verdaccia di m....!!!

Buon lavoro e facci sapere.

 

uhm... Calabrone.. mi pare che ne hai visti di spilli :mrgreen:

allora subito domanda.... sul SHB 19 a casa ho provato dei spillini che avevo.... "usati"

te sai perchè la punta arancione, certi la anno appuntinatissima e certi invece è come fosse tagliata "pare come un buchetto in punta" difetti o son proprio differenti....

grazie se ne sai qualcosa :ciao:

Inviato

La punta arancione e' per la benzina attuale,una volta era nera adatta per la super.

Per la forma della punta nonmi porrei tanti problemi,alla fine quella che lavora in chiusura

dell'ammissione di benzina e la CONICITA' che dev'essere senza evidenti segni di usura

rilevabili dal circoletto in corrispondenza di dove va a chiudere.

In Calabronia usiamo anche questi...

signconico_spillo_testavermiglia_213.jpg

Inviato
La punta arancione e' per la benzina attuale,una volta era nera adatta per la super.

Per la forma della punta nonmi porrei tanti problemi,alla fine quella che lavora in chiusura

dell'ammissione di benzina e la CONICITA' che dev'essere senza evidenti segni di usura

rilevabili dal circoletto in corrispondenza di dove va a chiudere.

In Calabronia usiamo anche questi...

eccezionale! l'ho provato sulla mia vespa, va velocissima.

Inviato

Ma da quando Marasco sta facendo lezioni di alto barese...???

 

(che non vuol dire barese aulico, ma linguistico del territorio nord barese....) Mah.. :mah: quell'uomo c'ha 1000 risorse....

Inviato

Per la forma della punta nonmi porrei tanti problemi...

 

ok...

stò cercando di settare un pò la carburazione per questi 2 mesetti pre restauro...

 

il minimo è perfetto... però a volte parte al 1°colpo a volte al secondo.... non capisco...

 

velocità max mi pare faccia quasi i 90 ma cè su la marmitta del primavera.... quindi come velocità dovremmo esserci con getto max del 78....

 

però è uno spasso. finalmente la vespa :twisted:

 

la CONICITA' ...

a proposito di conicità.... parlando dello spillo laterale con molla...

anche di quelli ne ho 3 diversi in casa... e non è vero come dicono molti che non cè molta differenza muovendolo... cè eccome!!!

molto probabilmente molti non hanno il suo adatto...

ecco che entra in gioco la CONICITà ... con la sua perfetta si sente la differenza eccome e abbassi il minimo fino a spaccare l'albero. :twisted:

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