carbone Inviato 4 luglio 2008 - 06:05 Share Inviato 4 luglio 2008 - 06:05 ciao ragazzi purtroppo la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=11088&highlight=o ho trovato un px 125 demolito nel 2004 dal proprietario ho il numero di targa e il cdp che gli hanno consegnato al momento della demolizione come siamo messi?? è fattibile?? altra domanda molto probabilmente riesco a trovare una vespa per il mio viaggio devo effettuare un passaggio di proprietà in comune cosa mi serve e che documenti devo avere?? scusate apro un nuovo topic anche se ce ne sono gia mille ma sono un attimino in urgenza... Grazie mille Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 luglio 2008 - 06:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 luglio 2008 - 06:42 Mi dispiace per il furto che hai subito. Ti sconsiglio di acquistare PX demoliti, a meno che non te li regalino o quasi, la spesa, adesso come adesso, non vale l'impresa. Se devi acquistare una vespa in regola, ti consiglio di fare tutto allo sportello STA del PRA, anche l'autentica sull'atto di vendita (se c'è il CdP, l'atto di vendita si fa su quello). Servono i documenti personali e il codice fiscale di venditore e acquirente e il libretto e il documento di proprietà della vespa (ma basta anche il solo documento di proprietà). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 4 luglio 2008 - 08:21 Autore Share Inviato 4 luglio 2008 - 08:21 ma si può quindi?? io ho preso sto px 125 a 50 euro stase posto le foto in pratica è immacolato era tenuto in una teca di vetro per "l'occasione" il proprietario si è intenerito ma in comune è possibile fare l'atto di vendita giusto?? perchè uno dei possibili venditori mi ha detto che con il lavoro è super tirato e non riuscirebbe proprio a pperdere una mattinata... ma quindi per la reimmatricolazione la procedura è quella descritta nel post dedicato?? quindi mi avvio per la scrittura di compravendita davanti al notaio? ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 luglio 2008 - 09:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 luglio 2008 - 09:08 ma si può quindi?? Sì, e a Crema c'è un'agenzia specializzata in queste reimmatricolazioni. ma in comune è possibile fare l'atto di vendita giusto?? perchè uno dei possibili venditori mi ha detto che con il lavoro è super tirato e non riuscirebbe proprio a pperdere una mattinata... Non in comune, ma dal notaio, se prendi tu l'appuntamento, lo chiami quando è tutto pronto, firma e se ne va. ma quindi per la reimmatricolazione la procedura è quella descritta nel post dedicato??quindi mi avvio per la scrittura di compravendita davanti al notaio? Vedi che avevi capito? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 4 luglio 2008 - 09:37 Autore Share Inviato 4 luglio 2008 - 09:37 no no ho sbagliato a parlare io, intendevo per la vespa con documenti che devo comprare l'atto di vendita su cdp si può fare in comune?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 luglio 2008 - 09:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 luglio 2008 - 09:43 Sì, la firma sull'atto di vendita si può autenticare anche in comune, ma io farei tutto allo sportello STA del PRA. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 4 luglio 2008 - 16:22 Autore Share Inviato 4 luglio 2008 - 16:22 per adesso grazie appena ho novità vi / ti aggiorno Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 4 luglio 2008 - 16:54 Share Inviato 4 luglio 2008 - 16:54 grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 5 luglio 2008 - 01:09 Autore Share Inviato 5 luglio 2008 - 01:09 ciao leggendo questo mi è venuto un dubbio http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=10679 sul cdp datomi dal proprietariodella vespa nella parte C (gravami ipoteche e annotazioni) c'è scritto RITIRO ESCLUSIVO E DEFINITIVO DEL VEICOLO SU AREA PRIVATA13/5/2004 certificazione sostitutiva del certificato di proprietà art.8.D.M 514/92 prima presentazione del 13 maggio 2004. cosa vuol dire esattamente?? è una cosa positiva?? centra con il post che ho linkato? perchè mi sembra di aver capito che la reimmatricolazione potrebbe diventare + semplice.. magari non ho capito niente... ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 5 luglio 2008 - 08:39 Autore Share Inviato 5 luglio 2008 - 08:39 cdp del mezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 6 luglio 2008 - 21:31 Autore Share Inviato 6 luglio 2008 - 21:31 ciao gipi ho trovato la vespa non la mia ma una da prenderne per risolvere il problema!! px 125 è di un mio vicino di casa allora la vespa è in regola e ha il foglio complementare io ho letto un po di post anche su vol e non ho capito bene... cioè se c'è il complementare non si può fare il passaggio in comune?? poi ho letto che se c'è il complementare bisogna andare al pra della provincia dov'è stata immatricolata la vespa? poi ho trovato questo(http://www.aci.it/index.php?id=646) che dice che si può fare anche in comune ma in duplice copia con marca da bollo e autenticata. in poche parole non cho capito un cacchio! io ho trovato sta vespa ha il complementare e tutti i documenti in regola solo che il venditore non ha tempo per venire al pra o alla motorizzazione e vorrei(visto che non h venduto la vespa per anni perchè c'era affezionato e si è convinto solo perchè mi conosce e sapeva dela vacanza) fare tutto in comune. si può?? e si ti prego so che per te è brutto dover rispondere sempre di ste robe ma per favore scrivimi passo passo cosa devo fare... grazie mille! Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 luglio 2008 - 07:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 luglio 2008 - 07:47 Può fare l'atto di vendita in comune in copia semplice in bollo (se firma solo lui), anche se c'è il foglio complementare, ma la trascrizione del passaggio di proprietà va fatto dall'acquirente e al PRA. Per vedere quale in quale PRA puoi farlo, devi chiedere al tuo PRA. Se è inserita nell'archivio telematico, puoi farla in qualunque PRA. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 7 luglio 2008 - 08:01 Share Inviato 7 luglio 2008 - 08:01 mi sbaglio o in base al cdp la vespa e' demolita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 7 luglio 2008 - 08:13 Autore Share Inviato 7 luglio 2008 - 08:13 si si si sono accavalatte 2 vespe nello stesso topic scusate... sono andato in comune allora diventa semplicissimo appena ho la firma autenticata mi catapulto al pra e alla motorizzazione!! speriamo vada tutto bene ciao e grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 luglio 2008 - 09:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 luglio 2008 - 09:01 Per quel che riguarda la vespa demolita, quella si può facilmente reimmatricolare, vista che era stata ritirata dalla circolazione per usarla su suolo privato. La reimmatricolazione, in questi casi, era espressamente prevista (dal marzo 2006 non si può più demolire un veicolo con quella dicitura). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 7 luglio 2008 - 14:19 Autore Share Inviato 7 luglio 2008 - 14:19 la vespa ha 16000 km ed è andata subito in moto. per reimmatricolarla i punti di criticità sono un problema?? ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 7 luglio 2008 - 14:35 Share Inviato 7 luglio 2008 - 14:35 Per me no,se è per le foto di sicuro non si notano neanche,e per quel che riguarda la revisione men che meno...parere personale.Per me è una bella vespa,ed è anche una ad accensione elettronica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 7 luglio 2008 - 15:03 Autore Share Inviato 7 luglio 2008 - 15:03 non è ad accensione elettronica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 7 luglio 2008 - 15:08 Share Inviato 7 luglio 2008 - 15:08 Px 125 E,quindi lo è...intendo il pick up al posto delle puntine,non confonderti con l'avviamento elettrico,quella è un'altra cosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 luglio 2008 - 15:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 luglio 2008 - 15:42 Se non fosse per le fasce adesive argentate, direi che è un ottimo conservato. Il cupolino del manubrio si sostituisce in un attimo, basta farsi fare il colore giusto presso un colorificio, e lo stesso per il ritocco sul parafango. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 7 luglio 2008 - 16:45 Share Inviato 7 luglio 2008 - 16:45 Bellissima e ROSSAAAAAAAAAAAAAAAAAA Complimenti per la rapidità. Adesso corri per i documenti. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 7 luglio 2008 - 17:49 Share Inviato 7 luglio 2008 - 17:49 Siccome sono un pò tardo,non ho capito bene...questa rossa ha la targa ed è pronta per il passaggio o è da reimmatricolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 7 luglio 2008 - 21:25 Autore Share Inviato 7 luglio 2008 - 21:25 quella rossa è senza dovumenti e la reimmatricolo con calma... la provvidenza ha portato la vespa ferma da 15 anni di un mio vicino nel mio box... px 125 arcobaleno dell 85 stase l'ho messa in box ho pulito la candela 3 spedivellate e un sacco di fumo!!! la vespa è la vespa e finalmente ho un peso in meno sul groppone... ancora 2 esami e poi si pensa solo a ERNESTINA... l'ho chiamata come il suo vecchio e unico proprietario! per fortuna ci sono persone come ricmusic e il mio vicino che si prestano e sono disponibili... grazie ancora!!! ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 8 luglio 2008 - 00:06 Share Inviato 8 luglio 2008 - 00:06 Son proprio contento per te...Come dici nel titolo,dopo tanta sfiga... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 9 luglio 2008 - 16:12 Autore Share Inviato 9 luglio 2008 - 16:12 ciao ragazzi le nuvole nere si riavvicinano oggi ho fatto il passaggio di proprrieta dopo il lavoro scrivo anche come ho fatto e i costi che possono essere utili x qlc1altro... il problema è l'assicurazione...io pensavo che mi girasso l'assicurazione su questa e stop invece mi danno il rimborsodi 152,17 euro e quella nuova costa 280 cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!! in + sul nuovo cdp hanno sbagliato a scrivere l'anno di immatricolazione al posto di 85 hanno scritto 84 è un grosso problema devo andare a rifarlo?? dite che in motorizzazione per darmi l'aggiornamento della carta di circolazione si acorgono?? io oggi ho consegnato tutti i documenti e ho pagato i bollettini e nessuno si è accorto di nulla!! che dite?? è vero che le assicurazioni storiche sono solo per mezzi con + di 15 anni?? sono a corto di soldi e mi sto veramente incavolando!!!!!! fatemi sapere ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts