Vai al contenuto

MY FIRST VESPA

marcuzzo
 Share

Recommended Posts

Non mi sembra vero ma stasera è successo qualcosa di speciale............ho avuto la MIA PRIMA VESPA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :orrore::orrore::orrore::mrgreen::mrgreen::mrgreen::D:D:D:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

tutto comincia oggi pomeriggio quando vado all'ufficio di mio padre per stare un pò al fresco (a casa non abbiamo i condizionatori e ci si scioglie) e dopo qualche chiacchiera lui mi fa:"Oggi alle 6.30 ho un appuntamento..."- e io :" :mah: Con chi???"- e mi risponde:" .....Per un 50ino!

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Andiamo da questa persona e dopo una velocissima prova tecnica e una meno veloce contrattazione, mi ritrovo con il libretto della vespa in mano :mavieni:

La portiamo a casa, smontiamo il parabrezza e i portapacchi anteriore e posteriore, una mezza lavatina e...................................volevo provarla!!!!!!!!!!!

Ci tengo a precisare che fino alle 7.30 sapevo guidare solo la bici, e il SI e quindi con le marce ero alle prime armi.

Papà mi dice come, almeno, partire e, non ci credevo nemmeno io, ma comincio a guidare la mia prima vespa!!!!

Risultato: ho fatto 1km in uno spazio di 25-30m e largo 4m in un'ora con mia madre che urlava perchè era pronta la cena.

Ah, scusate mi ero dimenticato, la vespa è una HP 3 marce del 1993 (immatricolata esattamente un anno prima della mia nascita). E' un buon conservato e, come motore, ha solo il problema della frizione che slitta, probabilmente perchè il GT non è originalissimo.

La batteria sembra completamente scarica (con il motore imballato il tester segnalava al massimo 3.1 volt), speriamo sia solo scarica

La vespa monta una sella biposto (marca Soft), che scambierei volentieri con una originale HP magari già con il telaietto bianco

Vi allego due foto scattate nell'euforia totale dei primi giri e domani con il sole ne farò delle altre più dettagliate

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Marcuzzo, e auguri da papà,

possa essere questo un giorno speciale, l'inizio di una strada che affronterai con la cura e l'attenzione che non ti mancano.

Sappi difenderti dalle insidie e dai pericoli che incontrerai, occhi aperti sempre.

Ce ne sono altre nel box ad aspettarti.

AUGURI MARCO

:bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::vespone::bravo::bravo::bravo::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguroni, davvero! Sembra tra l'altro un ottimo conservato. Che sia l'inizio di una lunga strada sempre in Vespa con la V maiuscola però!

Ciao e inizia da domani a godertela!

:ciao: , Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complmenti Marcuzzo,hai visto che Papa'Stoner ha realizzato il tuo desiderio?

E' identica a quella del mio 3 figlio,pero' e' stata modificata da MrOIzo con un

110 polini,4 marce e...pedivella.Felici km NipoMarcuzzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcuzzo,ma cosa mi stai dicendo!!!

Hai finalmente smesso di fare la zavorra....

Complimentissimi....

sono proprio contenta per te e bravo al papa' Tommy....

si vede che ci tieni tanto al tuo bel figliolo...

e' un ragazzo che merita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Complimenti per la Vespa e per il grande Papà che hai!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Tanti auguri Marcuzzo; ora vedi di farti le ossa, che poi penseremo a darti anche un po' più di ciccia! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguroni Marcuzzo, te la possa godere almeno per....2 anni, poi passa al PX 125..!!!

E complimenti a Tommy, un padre così lo avremmo voluto avere tutti...

Enrico

(P.S. anche il mio, nonostante la difficoltà di scambi affettivi...., aveva queste uscite.. Solo che la mia sorpresa fu tripla perchè trattavasi di una..farobasso anno 1956,......che delusione..!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentissimi Marcuzzo! Benvenuto nell'esclusivo club dei vespisti, amanti di ferri vecchi che non hanno più senso di esistere ;-)

Allora tuo padre Tommyet3 non ha il cuore di pietra come sembra ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tanti auguri e tanta buona strada.

mi hai fatto ricordare quando nel giugno del 1984 mio padre mi regalò la PK 50 S bianca per i miei 14 anni.

abbine cura e non tradirla mai con un frullatore, poi te ne pentirai.

Link al commento
Condividi su altri siti