Vai al contenuto

My p125x

calcioluca5
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento perché sono nuovo: Luca da Bassano del Grappa (VI). Dallo scorso anno sto rimettendo in sesto un vecchio 125 px appartenuto a mio padre. Ho cominciato con la carrozzeria soprattutto per fare l'iscrizione all'asi.

Ho sostituito la sella con una "non originale" a causa di scarse disponibilità economiche.

Vi chiedo subito una cosa: con un pieno dovrei fare 300 Km circa, giusto? Io ne faccio 130. Dove potrebbe essere il cso di intervenire.

Posto le foto prima e post intervento sulla carrozzeria.

Ciao a tutti. :mrgreen:

prima_e_dopo_971.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Benvenuto.

Allora facciamo un po di conti...il serbatoio del PX tiene 8 litri se fai 30 km/l vuol dire 240 km ammesso che il serbatoio sia pieno pieno alla partenza e vuoto vuoto all'arrivo.

Ragionevolmente direi qualcosa tipo 200 km tra un pieno e l'altro.

C'è qualcosa di cambiato nel motore ? E i getti del carburatore sono quelli originali ? La marmitta ?

Poi già che ci sei posta anche qualche foto che siamo sempre ansiosi di vedere :mrgreen:

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto tra noi, e complimenti per la vespa. Comunque, una verniciatina ai cerchi e ai tamburi, la potevi anche dare, no?

Riguardo ai 300 km con un pieno, scordateli. Certo 125, sono un po' pochini, ma bisognerebbe analizzare un po' di cosette.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la verniciatina sto aspettando di portare la ruota da un fabbro per fare un foro in modo da poter usare un dispositivo antifurto alternativo al bloccasterzo.

Per quanto riguarda le parti del motore dovrebbero essere tutte originali...adesso, con i prossimi risparmi vedrò di sistemare qualcos'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto anche da parte mia ... sì a bassano del grappa dovresti fare sui 200 km con un pieno ... invece nelle grandi città si fa molto di meno , mentre fuori città fai tranquillamente 250 ... cioè io lo posso fare così con la mia 200 ... poi tu dovresti poter fare qualche km in più !!!

PS complimenti per la Vespa ... è una senza le frecce ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Benvenuto e grandissima Vespa.

Per quanto riguarda la scarsa autonomia, io 125 km circa con 10 euro li faccio col mio PX 200.

Fai un pò tu......

:ciao:

Con 10 euro fai solo 125 km??? :mah::boh:

Azzarola, la tua non è una vespa, è na vora!!! :nono::noncisiamo:

Urge porre rimedio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la scarsa autonomia, io 125 km circa con 10 euro li faccio col mio PX 200.

Fai un pò tu......

giusto ieri, quasi 200km con un pieno, quindi 8l per circa 1 neuro e mezzo al litro = 12 neuri

utilizzo misto, sia tirate su strada libera, che in mezzo al traffico con conseguente accellera-frena-accellera :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un pò tu......

Azzarola, la tua non è una Vespa, è na vora!!! :nono::noncisiamo:

Urge porre rimedio!!!

Io percorro 17-18 km lt in città, se stimi che con 10 euro ho 6 lt e qualcosa........

Da anche forum letti non mi sembra che poi sia tanto.....o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un pò tu......

Azzarola, la tua non è una Vespa, è na vora!!! :nono::noncisiamo:

Urge porre rimedio!!!

Io percorro 17-18 km lt in città, se stimi che con 10 euro ho 6 lt e qualcosa........

Da anche forum letti non mi sembra che poi sia tanto.....o no?

Poi io metto solo benzina a 98 ottani o superiore (Blu Super Agip) che costa un pò di più.......Comunque 20 al lt circa per una 200 di 23 anni non sono tanto male.....

Link al commento
Condividi su altri siti