berto Inviato 5 luglio 2008 - 11:38 Share Inviato 5 luglio 2008 - 11:38 ciao a tutti Vi posto le foto di questo conservato che è stato regalato(a me non capitano mai ste cose ) ad un mio amico. Se l è portata a casa pochi giorni fa ma ancora non ha preso i documenti perchè il propietario li ha nella sua casa al mare e li deve andare a prendere; e mi chiedeva se potevo dargli qualche informazione su che tipo di vespa è,se è un modello raro ecc ecc, il proprietario gli ha solo detto che è del 59(è un signore che è un po anziano,un po tanto),e a me ha mandato solo le foto e non sono potuto andare a vederla di persona, e per questo chiedevo a voi esperti qualche info al volo vedendo le foto grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarovnb Inviato 5 luglio 2008 - 11:48 Share Inviato 5 luglio 2008 - 11:48 e una vna 125 del 59,la prima vespa cn manubbrio sdoppiabile.bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 5 luglio 2008 - 11:54 Autore Share Inviato 5 luglio 2008 - 11:54 è vero è molto bella, calcolando poi che dovrà solo pagare il passaggio di proprietà...gli è stato fatto un bel regalino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 5 luglio 2008 - 12:38 Share Inviato 5 luglio 2008 - 12:38 BEATO LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picciet3 Inviato 5 luglio 2008 - 12:54 Share Inviato 5 luglio 2008 - 12:54 Meravigliosa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 luglio 2008 - 13:05 Share Inviato 5 luglio 2008 - 13:05 Roba da...CIF 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky_c Inviato 5 luglio 2008 - 21:21 Share Inviato 5 luglio 2008 - 21:21 Complimenti, bel ritrovamento in più se ha doc. ,targa originali e in regola pronta per il passaggio... . posso chiederti quanto l'hai pagata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 6 luglio 2008 - 07:15 Share Inviato 6 luglio 2008 - 07:15 Complimenti, bel ritrovamento in più se ha doc. ,targa originali e in regola pronta per il passaggio... .posso chiederti quanto l'hai pagata? L'ha avuta in regalo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky_c Inviato 6 luglio 2008 - 07:18 Share Inviato 6 luglio 2008 - 07:18 ammazza che 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 6 luglio 2008 - 10:23 Share Inviato 6 luglio 2008 - 10:23 strno che a firenze si regalino vespe! ammazza che c°°o!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 6 luglio 2008 - 15:14 Share Inviato 6 luglio 2008 - 15:14 Bellissima!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 7 luglio 2008 - 09:37 Autore Share Inviato 7 luglio 2008 - 09:37 il mio amico aveva lavorato qualche giorno presso il propietario della vespa ed è stato ricompensato cosi :D :D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 7 luglio 2008 - 11:57 Share Inviato 7 luglio 2008 - 11:57 Che culo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 7 luglio 2008 - 12:53 Share Inviato 7 luglio 2008 - 12:53 E' una 125 del59 con la sigla del numero di telaio VNA1t correggetemi se sbaglio .. molto ben conservata complimenti al tuo amico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 7 luglio 2008 - 13:05 Share Inviato 7 luglio 2008 - 13:05 Ma la VNA1 è del 57. Secondo me a giudicare dal fanalino posteriore e dal colore celestino che si intravede (parlo del colore della carrozzeria) si tratta di VNB1. Attendiamo conferme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andymouse Inviato 7 luglio 2008 - 13:30 Share Inviato 7 luglio 2008 - 13:30 Ma la VNA1 è del 57. Secondo me a giudicare dal fanalino posteriore e dal colore celestino che si intravede (parlo del colore della carrozzeria) si tratta di VNB1. Attendiamo conferme il celestino nn riesco a vederlo...per il fanale hai ragione, nn è quello della VNA, ma bisogna considerare una cosa (ho una VNA e mi sono trovato nella stessa situazione)... questa vespa veniva prodotta con il fanalino senza STOP. nel 60 o cmq nei primi anni del decennio è stata introdotta la legge dello stop obbligatorio, quindi la maggiorparte delle VNA conservate si trovano con il fanalino posteriore sostituito.altra cosa...ha il contakm, quindi nn dovrebbe essere una VNA1T ma una VNA2T (come la mia) che aveva il contakm come optional all'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 7 luglio 2008 - 13:32 Share Inviato 7 luglio 2008 - 13:32 Secondo me non è azzurrina ma un grigio chiaro... è poi guardando la grandezza della scritta vespa sembra più grande rispetto a quella della vnb1t.. mha.. vedremo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 7 luglio 2008 - 13:43 Share Inviato 7 luglio 2008 - 13:43 Riviste le foto. Visto male il celestino. Vero quanto detto da Alemilan in merito alla scritta ed aggiungo che la scatola del carburo e quella per carburi sul cilindro. O VNA1 o VNA2. Mi sbagliavo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 8 luglio 2008 - 21:35 Share Inviato 8 luglio 2008 - 21:35 La VNA1 l'han fatta nel 1957-1958. Questa può essere una VNA2, che credo differisca per il tipo di grigio, più verso l'azzuro che verso il beige della VNA1; non mi sembra una VNB, che oltretutto è del 1960. In pratica è l'ultima con miscela al 5%. Ha la sella lunga, tipico accessorio dell'epoca, cosi come il faro posteriore simile alla VNB perchè dotato di luce di stop (il suo originale è rettangolare, tipo la farobasso per intenderci, e non ha lo stop), modifica richiesta dalla nuovo codice della strada nei primissimi anni 60 se non sbaglio. Particolare il montaggio della ruota di scorta, tipo VS1, molto racing! Se è sana come sembra, vai di olio di gomito, carta del 1000, cera e pasta abrasiva, cambia cavi e guaine, rivedi motore freni e ammortizzatori e sei a posto. Dimenticavo, rimetti la sua sella originale, mi raccomando! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 8 luglio 2008 - 21:38 Share Inviato 8 luglio 2008 - 21:38 Ooopss, scusate... ho risposto senza voltare pagina del topic è leggo solo ora che avevate già risposto... Anch'io ne ho trovata una molto ben conservata il Natale scorso, e mi son documentato un pò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 1 agosto 2008 - 19:06 Share Inviato 1 agosto 2008 - 19:06 Salve a tutti sono un appassionato da tempo ma da poco mi sono affacciato su questo sito, anche io ho ricevuto in regalo una vespa vna , la mia ha il numero di telaio abbastanza basso quindi dovrebbe essere una vna1t , il manubrio presnta un buco per alloggiare il contachilometri ed è stata immatricolata il 9-1-59. Pensate anche voi si tratti di una vna1t? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 agosto 2008 - 23:02 Share Inviato 1 agosto 2008 - 23:02 Ma guardare la sigla del telaio mai eh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 2 agosto 2008 - 06:54 Share Inviato 2 agosto 2008 - 06:54 Ma guardare la sigla del telaio mai eh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 2 agosto 2008 - 08:58 Share Inviato 2 agosto 2008 - 08:58 Ma guardare la sigla del telaio mai eh? Appunto... Se hai visto il n° di telaio basso, prima di questo numero cè una sigla, VNA1T o VNA2T. La T indica che è il numero di Telaio. E sul motore, se corrisponde, dovresti trovare la sigla VNA1M seguita dal numero progressivo, oppure VNA2M (M come Motore). Facile no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 2 agosto 2008 - 10:05 Share Inviato 2 agosto 2008 - 10:05 Ma guardare la sigla del telaio mai eh? Appunto... Se hai visto il n° di telaio basso, prima di questo numero cè una sigla, VNA1T o VNA2T. La T indica che è il numero di Telaio. E sul motore, se corrisponde, dovresti trovare la sigla VNA1M seguita dal numero progressivo, oppure VNA2M (M come Motore). Facile no? Wink Purtroppo i numeri sono coperti dalla ruggine! Non l'avrei chiesto se fossero stati visibili! Grazie comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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