andymouse Inviato 2 agosto 2008 - 11:21 Share Inviato 2 agosto 2008 - 11:21 nn vorrei dire fesserie....ma se possiede il buco per alloggiare il contachilometri ed è stata immatricolata il 9-1-59...dovrebbe essere una VNA2T... la VNA1T nn dovrebbe avere tale buco...almeno vespa tecnica dice così... Ma guardare la sigla del telaio mai eh? Appunto... Se hai visto il n° di telaio basso, prima di questo numero cè una sigla, VNA1T o VNA2T. La T indica che è il numero di Telaio. E sul motore, se corrisponde, dovresti trovare la sigla VNA1M seguita dal numero progressivo, oppure VNA2M (M come Motore). Facile no? Wink Purtroppo i numeri sono coperti dalla ruggine! Non l'avrei chiesto se fossero stati visibili! Grazie comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 2 agosto 2008 - 14:14 Share Inviato 2 agosto 2008 - 14:14 Ma su scooterdepoca.it ho visto che il numero di telaio corrisponde a quelli della serie vna1t. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 4 agosto 2008 - 06:10 Share Inviato 4 agosto 2008 - 06:10 la VNA1T nn dovrebbe avere tale buco...almeno Vespa tecnica dice così... Assolutamente no, attenzione. Solo le primissime serie di VNA1 non hanno nemmeno il buco per il contakm, le altre si. Cosi come le strisce esterne della pedana erano curve e poi sono diventate dritte. Nella didascalia mostra una delle prime VNA1 senza predisposizione, ma non c'è scritto da nessuna parte che TUTTE le VNA1 non hanno il buco! La mia VNA1 è originalissima, unico proprietario ora ultrasessantenne, dal quale ho fatto il trapasso di persona, e ha il buco, con il relativo tappo perchè il contakm era un optional. Lui non l'ha mai modificata. Invece se c'è la ruggine sui numeri, gratta che verrà via, e sotto troverai le risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 4 agosto 2008 - 10:49 Share Inviato 4 agosto 2008 - 10:49 Grazie, ma gratto e gratto e non esce fuori nulla!!! Mi sà che saranno irrecuperabili. Che dite me la ripunzonano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 4 agosto 2008 - 12:33 Share Inviato 4 agosto 2008 - 12:33 Mi sembra strano che entrambi i numeri di telaio e motore siano completamente illeggibili. La ruggine non cancella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 5 agosto 2008 - 13:12 Share Inviato 5 agosto 2008 - 13:12 Il motore non c'è proprio. comunque i numeri di telaio sono inesistenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 5 agosto 2008 - 14:26 Share Inviato 5 agosto 2008 - 14:26 Anch'io all'inizio ho fatto fatica a trovarli, ma con della carta vetrata, spazzola e un pò di olio di gomito, sono saltati fuori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HP1995 Inviato 5 agosto 2008 - 14:29 Share Inviato 5 agosto 2008 - 14:29 Assai bella.. che 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 5 agosto 2008 - 14:55 Share Inviato 5 agosto 2008 - 14:55 Se vuoi rivederli assolutamente NO la carta vetro. Usa una spazzola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 5 agosto 2008 - 18:24 Share Inviato 5 agosto 2008 - 18:24 No i numeri non ci sono propiro sono arrivato al metallo vivo ma nulla! Devo solo sperare che me la ripunzonino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexvespa Inviato 6 agosto 2008 - 09:47 Share Inviato 6 agosto 2008 - 09:47 bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavB Inviato 9 agosto 2008 - 12:13 Share Inviato 9 agosto 2008 - 12:13 Ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione. Proprio in questi giorni mi sono messo in testa di restaurare una VNA2T immatricolata nel 1959. La mia oltre al contachilometri e al faro dello stop presenta una profilatura rossa sul parafango anteriore e sul frontale che non ho mai visto in altre foto di quel modello. Qualcuno sà se si tratti di una qualche versione particolare? Grazie mille DavB 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 9 agosto 2008 - 13:16 Share Inviato 9 agosto 2008 - 13:16 Quello è un accessorio paracolpi dell'epoca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 9 agosto 2008 - 13:18 Share Inviato 9 agosto 2008 - 13:18 Comunque se posso darti un consiglio non restaurarla mi sembra ben messa, prova a darle soltanto una lucidata e otterrai un ottimo conservato che varrà sicuramente di più di un restaurato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavB Inviato 10 agosto 2008 - 20:07 Share Inviato 10 agosto 2008 - 20:07 Grazie Ruggiero, credo che seguirò il tuo consiglio. Tra un paio di settimane dovrei riuscire a parlare con un meccanico circa i lavori da eseguire per rimontare e mettere in funzione il suo motore originale. Sono così gasato all'idea di rimetterla in strada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 10 agosto 2008 - 20:49 Share Inviato 10 agosto 2008 - 20:49 Dai un occhiata ai forum sul nostro sito, sono una miniera d'oro inesauribile di consigli e potrai montare e aggiustare il tuo motore senza l'aiuto del meccanico! Io sono riuscito ad aggiustare un mootore al primo colpo se ti serve una mano fammi un fischio! Ps avresti mica qualche ricambio per vna? mi servirebbe qualcosina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavB Inviato 12 agosto 2008 - 12:43 Share Inviato 12 agosto 2008 - 12:43 In questi giorni mi sono dato alla lettura dei tanti consigli nei forum. Provo a mettermi personalmente al lavoro ....magari è più semplice di quanto me aspetti. Per i pezzi di ricambio credo di poter avere qualche cosa. Ora monta un motore 150 a quattro marce. Non sò però di che modello. Vedo se riesco a leggere il numero di serie poi ti dico. Cosa ti servirebbe? Perchè dici che un coservato valga pi dello stesso restaurato? Ingenuamente pensavo il contrario. Quanto pensi valga la mia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 12 agosto 2008 - 15:03 Share Inviato 12 agosto 2008 - 15:03 quoto l'idea di Ruggiero , non restaurarla.. comunque credo che molto probabilmente sia montato un motore 150 di una vbb1t .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringhio Inviato 12 agosto 2008 - 15:41 Share Inviato 12 agosto 2008 - 15:41 Non restaurarla è veramente ben conservata,complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 12 agosto 2008 - 15:57 Share Inviato 12 agosto 2008 - 15:57 Ruggero qualche mese fa avevo il contakm poi l'ho venduto per prendere quello della vbb!! se ci conoscevamo prima.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 12 agosto 2008 - 20:18 Share Inviato 12 agosto 2008 - 20:18 Perchè dici che un coservato valga pi dello stesso restaurato? Ingenuamente pensavo il contrario Bhè la vespa conservata per un collezionista ed appassionato vale molto di più perchè è ancora originale come l'ha fatta mamma piaggio senza modifiche e senza essere stata riverniciata e perchè anche se un pò vissuta sembra riportatri nel passato non ho idea di quanto può valere la tua, io non credo nei borsini dell'usato, secondo me la vespa vale il valore che tu le dai! Per i pezzi di ricambio credo di poter avere qualche cosa. Fammi sapere di cosa disponi mi servono varie cose. Aggiornami qualche mese fa avevo il contakm Very Happy poi l'ho venduto per prendere quello della vbb!! se ci conoscevamo prima.... Vabbè se ti ricapita qualcosa fammi sapere. Comunque sono sempre alla ricerca di vespe anche in pessime condizioni quindi visto che siamo vicini fammi sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliver Inviato 13 agosto 2008 - 05:55 Share Inviato 13 agosto 2008 - 05:55 che è una vna lo si vede dalle foto lato motore, con il filtro dell'aria, per quanto riguarda il contachilometri è uguale a quello della vnb, ma c'è una differenza, le cifre sono separate, cerco di spiegarmi meglio, nella vnb la parte che segna i km percorsi èfatta di un taglio unico che unisce tutte le cifre, mentre per la vna, ogni cifra è separata da uno spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 13 agosto 2008 - 12:26 Share Inviato 13 agosto 2008 - 12:26 Oliver sei di chieti. Io vivo all'aquila per una buona parte dell'anno magari qualche volta ci si vede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavB Inviato 13 agosto 2008 - 13:01 Share Inviato 13 agosto 2008 - 13:01 ...mi avete convinto!! Mi metto al lavoro per un lavoro "conservativo"!http://www.vesparesources.com/modules/MDForum/images/smiles/Boxing.gif 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 18 agosto 2008 - 11:49 Share Inviato 18 agosto 2008 - 11:49 Ciao ma il link non esiste! Aggiornaci! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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