DavB Inviato 18 agosto 2008 - 13:44 Share Inviato 18 agosto 2008 - 13:44 Questo week end mi sono dato da fare con acqua, sapone sgrassante e poi Polish. Un bel pò di segni sono venuti via, ma restano diversi punti di ruggine soprattutto sulla pedana e sul manubrio. Credo che proverò con un passaggio di pasta più abrasiva per vedere se migliora ulteriormente e poi di nuovo crema Polish. Avete qualche consiglio da darmi per rimuovere l'ossidazione dalle parti cromate? Che risultato credete si possa ottenere ritoccando a pennello con antiruggine e vernice nuova fatta ad hoc, soprattutto per evitare che la ruggine progredisca con gli anni? Grazie ragazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 18 agosto 2008 - 14:44 Share Inviato 18 agosto 2008 - 14:44 Facci vedere le foto delle parti arrugginite così valutiamo insieme il da farsi. Comunque ritochi localizzati con carta vetrata, riduttore di ruggine , antiruggine fonado e vernice a capione fanno un ottimo effetto per dei piccoli punti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 18 agosto 2008 - 14:45 Share Inviato 18 agosto 2008 - 14:45 Facci vedere le foto delle parti arrugginite così valutiamo insieme il da farsi. Comunque ritochi localizzati con carta vetrata, riduttore di ruggine , antiruggine fonado e vernice a capione fanno un ottimo effetto per dei piccoli punti. Per le parti cromate esistono dei prodotti appositi, ce ne sono diversi in commercio che danno ottimi risultati, ma dipende sempre da quanta ruggine ci sia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 8 settembre 2008 - 14:30 Share Inviato 8 settembre 2008 - 14:30 DavB come sta andando il restauro?? facci vedere il gioiellino, così mi presparo per quando sarò io a restaurare la mia vna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 13 settembre 2008 - 23:57 Autore Share Inviato 13 settembre 2008 - 23:57 il mio amico mi ha mandato le foto dell inizio dello smontaggio della vespa;gli ha dato una pulita e secondo me è tornata veramente bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteor50 Inviato 24 settembre 2008 - 14:50 Share Inviato 24 settembre 2008 - 14:50 davvero bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 24 settembre 2008 - 15:29 Share Inviato 24 settembre 2008 - 15:29 Bellissima, non vedo l'ora di sistemare òa vna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 24 settembre 2008 - 16:29 Share Inviato 24 settembre 2008 - 16:29 Spero che il tuo amico non voglia verniciarla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 24 settembre 2008 - 17:24 Autore Share Inviato 24 settembre 2008 - 17:24 è quello che gli ho detto anch'io,con una sistemata torna un validissimo Conservato....comunque,il motore è stato affidato ad Alessandro Montagni,che è un noto restauratore toscano e collezionista di vespe,forse qualcuno di voi lo conosce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 24 settembre 2008 - 20:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 settembre 2008 - 20:32 Oliver sei di chieti. .... CH (in questo caso) sta per Svizzera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts