Vai al contenuto

Vespa Primavera sequestrata

Guest Teoriadeldivano
 Share

Recommended Posts

Guest Teoriadeldivano

Ciao a tutti, chiedo disperatamente un aiuto!!!

Ho appena scoperto che mio nonno aveva una vespa 125 primavera che nel agosto 2006 è stata sequestrata dalla polizia stradale a mio zio

i fatti sono che l'intestatario è mio nonno, il conducente (mio zio) andava senza assicurazione, casco, bollo ed è stato fermato e a cui hanno sequestrato la vespa;

il verbale che gli è stato fatto ammonta a 750€ più un 300€ circa di deposito

la vespa ha libretto, complementare e targa;

Esiste un modo per riportare a casa la vespa? senza dover sborsare più di 1050€

speravo infatti che essendo mio zio un c*******e magari ci fosse qualche scappatoia, visto che comunque ha aveva preso la vespa senza nessun permesso! non era una cosa sua, magari la legge tutela chi colpe non ne ha, tranne un c*******e in famiglia;

io ho scoperto solo oggi di questa cosa, però per bocca di mio nonno la vespa necessità totalmente di un restauro, quindi è completa ma con molto lavoro da fare; premetto che non l'ho mai vista e al deposito non me la fanno nemmeno vedere

quaindi ora non sò che conviene fare visto che con 7/800 euro una primavera in regola la si può acquistare

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

...io di scappatoie non ne vedo proprio....

se tuo zio è un disastro allora tuo nonno doveva fare in modo che non avesse accesso alla Vespa....

Mi spiace ma mi sa che senza i 1050 (che potrebbero anche aumentare e gravare sugli eredi prima o poi) non ci sia nulla da fare.

Inoltre, se non sbaglio, oltre alla contravvenzione per dissequestrarla ti devi presentare con l'assicurazione valida....

Mi spiace, ma aspetta glia esperti.

Ciao Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole se era un minorenne credo si poteva fare qlc... anche se l'incauto affidamento doveva poi gravare su un famigliare responsabile del mezzo! Ma era l'unica scappatoia per un dissequestro meno doloroso.

Sono rogne..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Conviene che ti informi presso un legale, ma ho paura che, se vuoi fare ritirare la vespa dal nonno (solo lui può farlo o delegare qualcuno), come minimo ci sarà da pagare il deposito, anche se siriuscisse a trovare una scappatoia per la multa.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Teoriadeldivano

beh pagare 300€ di deposito mi va benissimo, che faccio allora vado da un avvocato a caso e chiedo che fare? al massimo mi faccio firmare una delega dal nonno; grazie per l'aiuto magari apro un topic sul forum per chiedere se c'è qualcuno che si intende di questo

gianluca e grazie a tutti per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti