Vai al contenuto

Finalmente le foto del mio Px 200 Arcobaleno Elestart

appo70
 Share

Recommended Posts

Sono un "nuovo" vespista, saluto anche questa sezione del forum. Ho acquistato una bellissima Vespa Px 200 arcobaleno elestart con mix del 1985, è conservata in modo esemplare direi, carrozzeria in ordine senza botte o segni vari molto bella, il tachimetro segna 19500 km (spero originali) la mia precedente esperienza con la Vespa risale ali anni '80, una PK 50 S nuova e dopo, una tre marce anno???? e una 50 elestart 3 marce.E' un pò che cercavo un Px 200e dopo mesi è uscita questa "occasione" ( ho messo le virgolette perchè non è venuta via proprio a buon mercato). La vespa ha avuto solo 2 proprietari e l'ultimo (un signore sulla 70ina) l'ha tenuta un anno giusto il tempo di sistemare il Px dove riteneva ce ne fosse bisogno ( ha cambiato, parafango annteriore (perchè con 2 o 3 botte, sella, marmitta, tappetino, gomme, batteria(a suo dire) ammortizzatore anteriore) e mi ha lasciato oltre al Px anche una bella sella Gaman, un portapacchi nero, paracolpi/poggiapiedi a tubo posteriori, marmitta pollini "serpentone", un cerchio di scorta nuovo (il 4°), un parabrezza originale piaggio, 2 specchietti piaggio quadrati (che orrore), e l'ammortizzatore e il parafango sostituito.Io ho fatto altri piccoli lavoretti per renderla il più fedele possibile all'originale dell'epoca. Ve la presento e attendo opinioni e consigli in quanto la voglio iscrivere d'epoca. Grazie.

trequarti_posteriore_147.jpg

sopra_121.jpg

fianco_sinistro_606.jpg

fianco_destro_472.jpg

retro_242.jpg

fronte_187.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao benvenuto e complimenti per la Vespa =)

ps, leva il tappetino di gomma ;-)

:ciao:

Grazie, comunque ci stò attento che non si annidi sporco e umidità sotto...(sono un pò maniaco in queste cose).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Benvenuto.

Rossa è BELLISSIMA !!!

Anch'io eliminerei i tappetini...mai piaciuti ma intendiamoci è un parere personale.

Per il resto io non ci vedo niente di sbagliato ma lascio la parola ai più esperti.

Ma sul 200 non dovrebbero essere 2 gli specchietti visto che è omologata per più di 100 km/h ? :bho:....

Ciao e Bentrovato

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerate che qualche difettuccio, c'è ma non si vede dalle foto alcuni graffietti ma tutto sommato vista l'età (1985) e che si tratta di un conservato, direi che di carrozzeria è messa benissimo. Pensate possa passare così come è ( senza tappetino e specchietto naturalmente), per iscriverla d'epoca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti vivissimi, molto bella!

Il mio sogno...magari riuscissi a trovarne una così !!

:applauso::applauso::applauso:

L'unica piccola cosa, mancano le fibie della maniglia della sella. Queste:

Si infatti il precedente proprietario sostituendo la sella Ga-man che montava prima (e che mi ha ato insieme alla moto) ha comperato questa che NON è originale....Pensi facciano storie per le fibie???

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi....

Direi di si anch'io.

Però cambia lo sfondo delle foto dell'anteriore e del posteriore, lo sfondo deve essere neutro e uniforme. Cerca anche di abassarti un pò per inquadrarla meglio.

Niente specchio e tappetino

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure "barando" per fare le foto posso fare così......Ma mi spiacerebbe visto che è così bella naturalmente......

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure "barando" per fare le foto posso fare così......Ma mi spiacerebbe visto che è così bella naturalmente......

...già. Comunque non penso che ti facciano storie per le fibbie....ma sentiamo il parere dei più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

...già. Comunque non penso che ti facciano storie per le fibbie....ma sentiamo il parere dei più esperti.

Intendevo così....(fotoritocco).

fianco_destro2_125.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:nono::nono: Non fotoritoccare! Per quanto bravo (e si vede) tu possa essere nel fotoritocco, si vedrà sempre. Non te lo consiglio. Chiaramente sei liberissimo di fare come vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto per farla iscrivere non devono essere fatte con una digitale quindi scordati il fotoritocco :(

e poi si vede che è ritoccata

a parte che il fotoritocco si vede VERAMENTE POCO (e te lo dico io che lavoro a photoshop tutto il giorno) per farla iscrivere puoi benissimo usare una digitale e farla stampare su carta kodak.

Link al commento
Condividi su altri siti

:nono::nono: Non fotoritoccare! Per quanto bravo (e si vede) tu possa essere nel fotoritocco, si vedrà sempre. Non te lo consiglio. Chiaramente sei liberissimo di fare come vuoi.

Infatti non è mia intenzione, per questo chiedevo se mi facevano storie per la fibia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bbbbeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeellla, spero di raggiungere anche io i tuoi risultati... ne ho una del 1993 :-)

Ci sto lavorando su :-)))

Ti ringrazio, ma io non ho fatto molto era già bella di suo diciamo che era veramente bentenuta, il precedente proprietario l'ha fatta solo lucigare quando ha cambiato il parafango .

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto per farla iscrivere non devono essere fatte con una digitale quindi scordati il fotoritocco :(

e poi si vede che è ritoccata

a parte che il fotoritocco si vede VERAMENTE POCO (e te lo dico io che lavoro a photoshop tutto il giorno) per farla iscrivere puoi benissimo usare una digitale e farla stampare su carta kodak.

E' quello che volevo fare, spero appunto che non dicano nulla per la mancanza della fibia sulla sella, altrimenti dovrò cambiarla, ma mi scoccia.

Link al commento
Condividi su altri siti