appo70 Inviato 5 luglio 2008 - 14:59 Share Inviato 5 luglio 2008 - 14:59 Sono un "nuovo" vespista, saluto anche questa sezione del forum. Ho acquistato una bellissima Vespa Px 200 arcobaleno elestart con mix del 1985, è conservata in modo esemplare direi, carrozzeria in ordine senza botte o segni vari molto bella, il tachimetro segna 19500 km (spero originali) la mia precedente esperienza con la Vespa risale ali anni '80, una PK 50 S nuova e dopo, una tre marce anno???? e una 50 elestart 3 marce.E' un pò che cercavo un Px 200e dopo mesi è uscita questa "occasione" ( ho messo le virgolette perchè non è venuta via proprio a buon mercato). La vespa ha avuto solo 2 proprietari e l'ultimo (un signore sulla 70ina) l'ha tenuta un anno giusto il tempo di sistemare il Px dove riteneva ce ne fosse bisogno ( ha cambiato, parafango annteriore (perchè con 2 o 3 botte, sella, marmitta, tappetino, gomme, batteria(a suo dire) ammortizzatore anteriore) e mi ha lasciato oltre al Px anche una bella sella Gaman, un portapacchi nero, paracolpi/poggiapiedi a tubo posteriori, marmitta pollini "serpentone", un cerchio di scorta nuovo (il 4°), un parabrezza originale piaggio, 2 specchietti piaggio quadrati (che orrore), e l'ammortizzatore e il parafango sostituito.Io ho fatto altri piccoli lavoretti per renderla il più fedele possibile all'originale dell'epoca. Ve la presento e attendo opinioni e consigli in quanto la voglio iscrivere d'epoca. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 5 luglio 2008 - 15:06 Share Inviato 5 luglio 2008 - 15:06 ciao benvenuto e complimenti per la vespa =) ps, leva il tappetino di gomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 5 luglio 2008 - 15:08 Share Inviato 5 luglio 2008 - 15:08 complimenti per la vespa e per la targa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 5 luglio 2008 - 15:14 Autore Share Inviato 5 luglio 2008 - 15:14 ciao benvenuto e complimenti per la Vespa =) ps, leva il tappetino di gomma Grazie, comunque ci stò attento che non si annidi sporco e umidità sotto...(sono un pò maniaco in queste cose). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 5 luglio 2008 - 15:16 Autore Share Inviato 5 luglio 2008 - 15:16 complimenti per la Vespa e per la targa Grazie....I programmi di fotoritocco fanno miracoli....e poi essendo io bresciano al 100% bello no... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 5 luglio 2008 - 15:51 Share Inviato 5 luglio 2008 - 15:51 Io più che per l'umidità lo toglierei per una questione estetica, ovviamente personale. In più mi è sempre dispiaciuto comprire una cosa se è bella, casomai lo si può fare se è brutta e rigata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
125salento Inviato 5 luglio 2008 - 15:55 Share Inviato 5 luglio 2008 - 15:55 Sembra ...appena nata! bella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 5 luglio 2008 - 16:01 Share Inviato 5 luglio 2008 - 16:01 Complimenti vivissimi, molto bella! Il mio sogno...magari riuscissi a trovarne una così !! L'unica piccola cosa, mancano le fibie della maniglia della sella. Queste: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 5 luglio 2008 - 16:06 Share Inviato 5 luglio 2008 - 16:06 Ciao e Benvenuto. Rossa è BELLISSIMA !!! Anch'io eliminerei i tappetini...mai piaciuti ma intendiamoci è un parere personale. Per il resto io non ci vedo niente di sbagliato ma lascio la parola ai più esperti. Ma sul 200 non dovrebbero essere 2 gli specchietti visto che è omologata per più di 100 km/h ? :bho:.... Ciao e Bentrovato Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 5 luglio 2008 - 16:09 Autore Share Inviato 5 luglio 2008 - 16:09 Considerate che qualche difettuccio, c'è ma non si vede dalle foto alcuni graffietti ma tutto sommato vista l'età (1985) e che si tratta di un conservato, direi che di carrozzeria è messa benissimo. Pensate possa passare così come è ( senza tappetino e specchietto naturalmente), per iscriverla d'epoca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 5 luglio 2008 - 16:15 Share Inviato 5 luglio 2008 - 16:15 Direi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 5 luglio 2008 - 16:22 Autore Share Inviato 5 luglio 2008 - 16:22 Complimenti vivissimi, molto bella! Il mio sogno...magari riuscissi a trovarne una così !! L'unica piccola cosa, mancano le fibie della maniglia della sella. Queste: Si infatti il precedente proprietario sostituendo la sella Ga-man che montava prima (e che mi ha ato insieme alla moto) ha comperato questa che NON è originale....Pensi facciano storie per le fibie??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 5 luglio 2008 - 16:23 Share Inviato 5 luglio 2008 - 16:23 Direi.... Direi di si anch'io. Però cambia lo sfondo delle foto dell'anteriore e del posteriore, lo sfondo deve essere neutro e uniforme. Cerca anche di abassarti un pò per inquadrarla meglio. Niente specchio e tappetino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 5 luglio 2008 - 16:30 Autore Share Inviato 5 luglio 2008 - 16:30 Complimenti vivissimi, molto bella! Il mio sogno...magari riuscissi a trovarne una così !! L'unica piccola cosa, mancano le fibie della maniglia della sella. Queste: Oppure "barando" per fare le foto posso fare così......Ma mi spiacerebbe visto che è così bella naturalmente...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 5 luglio 2008 - 16:36 Share Inviato 5 luglio 2008 - 16:36 Complimenti vivissimi, molto bella! Il mio sogno...magari riuscissi a trovarne una così !! L'unica piccola cosa, mancano le fibie della maniglia della sella. Queste: Oppure "barando" per fare le foto posso fare così......Ma mi spiacerebbe visto che è così bella naturalmente...... ...già. Comunque non penso che ti facciano storie per le fibbie....ma sentiamo il parere dei più esperti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 5 luglio 2008 - 16:42 Autore Share Inviato 5 luglio 2008 - 16:42 Complimenti vivissimi, molto bella! Il mio sogno...magari riuscissi a trovarne una così !! L'unica piccola cosa, mancano le fibie della maniglia della sella. Queste: Oppure "barando" per fare le foto posso fare così......Ma mi spiacerebbe visto che è così bella naturalmente...... ...già. Comunque non penso che ti facciano storie per le fibbie....ma sentiamo il parere dei più esperti. Intendevo così....(fotoritocco). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 5 luglio 2008 - 16:47 Share Inviato 5 luglio 2008 - 16:47 Molto bella :barvo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 5 luglio 2008 - 16:49 Share Inviato 5 luglio 2008 - 16:49 le foto per farla iscrivere non devono essere fatte con una digitale quindi scordati il fotoritocco e poi si vede che è ritoccata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 5 luglio 2008 - 16:55 Share Inviato 5 luglio 2008 - 16:55 Complimenti vivissimi, molto bella! Il mio sogno...magari riuscissi a trovarne una così !! L'unica piccola cosa, mancano le fibie della maniglia della sella. Queste: Oppure "barando" per fare le foto posso fare così......Ma mi spiacerebbe visto che è così bella naturalmente...... ...già. Comunque non penso che ti facciano storie per le fibbie....ma sentiamo il parere dei più esperti. Intendevo così....(fotoritocco). Non fotoritoccare! Per quanto bravo (e si vede) tu possa essere nel fotoritocco, si vedrà sempre. Non te lo consiglio. Chiaramente sei liberissimo di fare come vuoi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ceciux Inviato 5 luglio 2008 - 16:57 Share Inviato 5 luglio 2008 - 16:57 Bbbbeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeellla, spero di raggiungere anche io i tuoi risultati... ne ho una del 1993 Ci sto lavorando su )) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 5 luglio 2008 - 17:35 Share Inviato 5 luglio 2008 - 17:35 le foto per farla iscrivere non devono essere fatte con una digitale quindi scordati il fotoritocco e poi si vede che è ritoccata a parte che il fotoritocco si vede VERAMENTE POCO (e te lo dico io che lavoro a photoshop tutto il giorno) per farla iscrivere puoi benissimo usare una digitale e farla stampare su carta kodak. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 5 luglio 2008 - 17:59 Share Inviato 5 luglio 2008 - 17:59 Bellissima oh!!!! Si può sapere più o meno su che prezzi siete da quelle parti per una vespa così? Da noi oramai chiedono numeri per dei rottami 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 5 luglio 2008 - 18:00 Autore Share Inviato 5 luglio 2008 - 18:00 Complimenti vivissimi, molto bella! Il mio sogno...magari riuscissi a trovarne una così !! L'unica piccola cosa, mancano le fibie della maniglia della sella. Queste: Oppure "barando" per fare le foto posso fare così......Ma mi spiacerebbe visto che è così bella naturalmente...... ...già. Comunque non penso che ti facciano storie per le fibbie....ma sentiamo il parere dei più esperti. Intendevo così....(fotoritocco). Non fotoritoccare! Per quanto bravo (e si vede) tu possa essere nel fotoritocco, si vedrà sempre. Non te lo consiglio. Chiaramente sei liberissimo di fare come vuoi. Infatti non è mia intenzione, per questo chiedevo se mi facevano storie per la fibia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 5 luglio 2008 - 18:02 Autore Share Inviato 5 luglio 2008 - 18:02 Bbbbeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeellla, spero di raggiungere anche io i tuoi risultati... ne ho una del 1993 Ci sto lavorando su )) Ti ringrazio, ma io non ho fatto molto era già bella di suo diciamo che era veramente bentenuta, il precedente proprietario l'ha fatta solo lucigare quando ha cambiato il parafango . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 5 luglio 2008 - 18:03 Autore Share Inviato 5 luglio 2008 - 18:03 le foto per farla iscrivere non devono essere fatte con una digitale quindi scordati il fotoritocco e poi si vede che è ritoccata a parte che il fotoritocco si vede VERAMENTE POCO (e te lo dico io che lavoro a photoshop tutto il giorno) per farla iscrivere puoi benissimo usare una digitale e farla stampare su carta kodak. E' quello che volevo fare, spero appunto che non dicano nulla per la mancanza della fibia sulla sella, altrimenti dovrò cambiarla, ma mi scoccia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts