fiorinafury Inviato 6 luglio 2008 - 08:25 Share Inviato 6 luglio 2008 - 08:25 ragazzi ho bisogno di una mano:devo scegliere la marmitta per il mio px 150(elaborazione quattrini con 24;purtroppo niente espansione tipo polini,simonini;devo andare con una forma simile originale;che io sappia c'e' la sito plus e la proma quadra;ma il sito su internet della proma c'e',c'e' ancora l'azienda???? accetto consigli,fate in fretta perche' questa settimana se va tutto bene inizia il montaggio!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 6 luglio 2008 - 08:53 Share Inviato 6 luglio 2008 - 08:53 Io non ci penserei due volte : padella Sito, perfetta, antisbirri ed un pochino più vuota della piaggio .. La plus fa ur rumore infernale e sgradevole sebbene abbia, la ho provata, buone prestazioni, ma è insopportabile, a mio avviso ovviamente . Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arrow Inviato 6 luglio 2008 - 10:08 Share Inviato 6 luglio 2008 - 10:08 Io ho tenuto su per un po' la sitoplus (su 177 pinasco) e devo dire che mi ha tolto delle soddisfazioni...il rumore può piacere come non piacere: a me sinceramente, pur essendo abbastanza metallico mi piaceva! ...adesso è in vendita perchè sono passato ad una Faco ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalex Inviato 6 luglio 2008 - 11:04 Share Inviato 6 luglio 2008 - 11:04 potresti aprire il padello sito e/o accorciare la curva di circa 2cm per parte, come alcuni consigliano. Personalmente mai provato questa soluzione, ma c'è chi giura che così si prendono dei gran giri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorinafury Inviato 6 luglio 2008 - 20:36 Autore Share Inviato 6 luglio 2008 - 20:36 scusate ma la sito plus o padella sito non e' la stessa cosa????? sono andato sul sito della sito appunto;ho visto che c'e' solo la sito plus;adesso vado a vedere cosa produce la faco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 6 luglio 2008 - 20:51 Share Inviato 6 luglio 2008 - 20:51 la padella o il padellino è come l'originale, solo che costa meno. la plus è una versione più sportiva ma è rumorosa ed il rombo, a parere di tanti, è ritenuto poco gradevole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eda98 Inviato 5 agosto 2008 - 17:42 Share Inviato 5 agosto 2008 - 17:42 la migliore marmitta è il padellino modificato! provare x credere! basta trovare uno ke lo sappia fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 6 agosto 2008 - 11:54 Share Inviato 6 agosto 2008 - 11:54 ciao fiorinafury, il padellino modificato in effetti è la soluzione migliore, ma per ora ti posso assicurare che lo sia SOLO sui iclindri convenzionali. Un m1x è parecchio diverso, sopratutto perchè lavora con volumi differenti. In particolare, dalle misure e dalle sue fasi e aree, ho capito che ha bisogno di un'onda di pressione intensa per svuotare bene durante la prima apertura dello scarico (blowdown), dunque serve un collettore divergente oppure una pancia centrale grande, a seconda che l'obiettivo sia più orientato alla coppia in alto o in basso. Ormai da qualche mese ci stiamo pensando con Mr.Oizo, vorremmo trovare una soluzione che permetta di avere un padellino con le caratteristiche di un'espansione, un po' quello che hanno fatto i tedeschi con la PEP Pus e PEP Plus2, anticipandoci di brutto nei tempi. Dunque partire ad un certo punto con una curva conica e poi cercare di incastrare una pseudo espansione dentro un padellino. In base al cilindro in uso con questa marmitta, credo che si possano modificare anche solo le quote del diffusore e del cono di riflessione, in particolare l'inclinazione di quest'ultimo. se si vuole provare una modifica più classica, ce ne sono due particolarmente collaudate, da fare rispettivamente sul padellino Sito e su quello Piaggio. Sulla Sito basta accorciare il collettoreo complessivamente di 4cm, avvicinando la "U" che forma il tubo prima di entrare nella padella, quindi togliendo 2cm per lato. Sulla piaggio si ottiene più o meno lo stesso risultato forando la paratia con una sega a tazza da circa 5cm di diametro e facendo un buco da circa 2,5cm sul tubo forato retrostante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts