Vai al contenuto

problemi con il carburatore

pacchione85
 Share

Recommended Posts

:rabbia: ragazzi sono nei guai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sinceramente non so dove :doh:

credo dipenda dal carburatore, perchè partire la vesapa parte, inizio ad andare e dopo 300 metri il gas inizia a perdere giri ralentando,e affogando, poi si spenge

cosa devo fare???

cosa può essere?????

AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Controlla lo sfiato del tappo carburante.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sul tappo, ovviamente. Se noti c'è un buchino, sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora i sintomi sono:

soo partito da casa per andare al mare,dopo qualche km, come acceleravo la vespa iniziava a perdere giri e più davo gas e piu affogava,

fino a che non mi si è spenta.

allora

ho detto che poteva essere un problema di carburatore,( non ero in riserva)

infatti ho aperto il carburatore e l'ho pulito bene soffiandolo, e nel filtro della benzina non ti dico cosa c'era

però ieri l'ho rimontata e non vuole andare come finisce la benzina della vaschetta si spenge.

e dallo fiato del carburatore perde benzina e infatti mi ha svuotato iol serbatoio

cosa fccio?

dipende dal rubinetto o dal carburatore??????????????

AIUTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa intendi per sfiato del carburatore???A me pare che come dicono i nostri esimi moderatori fatichi ad arrivare miscela,prova a staccare la gommina col rubinetto chiuso,la sfili dalla vaschetta,ti metti una tanica o similare sotto, prova ad aprire il rubinetto e vedi se viene giù a gomma piena.I motivi potrebbero essere o il rubinetto otturato o il tragitto della gomma che non va bene,magari con una piega secca...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io crdo che il tubo non ci incastri nulla,

è quello vacchio che c'era, ed ha il percorso obbligato in quanto è durissimo quasi cotto dalla benzina

comunque cerco di postare qualche foto, domani in giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te smonterei il rubinetto dal serbatoio,visto che hai detto che c'era sporcizia nel carburatore non oso immaginare cosa ci deve essere lì,pulisci bene tutto,anche l'interno del serbatoio,sostituisci assolutamente la gomma della miscela,quando è troppo vecchia e secca si può spezzare e allora sì che rimani a piedi,poi una bella rigenerata al carburatore,pulendolo,pulendo accuratamente i getti e sostituendo guarnizioni,spillo conico e filtro miscela.A questo punto non vedo proprio per quale motivo dovrebbe ripresentarsi il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pulire le incrostazioni del serbatoio metti una catena, nafta ed agiti. Se vuoi provare a pulire il serbatoio senza smontare il rubinetto infila nella cannetta la pistola del compressore e soffia col tappo del serbatoio aperto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti