pacchione85 Inviato 6 luglio 2008 - 10:34 Share Inviato 6 luglio 2008 - 10:34 ragazzi sono nei guai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sinceramente non so dove credo dipenda dal carburatore, perchè partire la vesapa parte, inizio ad andare e dopo 300 metri il gas inizia a perdere giri ralentando,e affogando, poi si spenge cosa devo fare??? cosa può essere????? AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 6 luglio 2008 - 12:06 Share Inviato 6 luglio 2008 - 12:06 Devi pulire il carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 luglio 2008 - 13:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 luglio 2008 - 13:40 Controlla lo sfiato del tappo carburante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 6 luglio 2008 - 13:48 Autore Share Inviato 6 luglio 2008 - 13:48 ma ora che ci ripenso dove c'è l'arrivo dal serbatoio mi pare che da sotto da uno sfiato butti fuori della bezina, ma è ormale? ok ma dove è lo fiato del tappo carburante??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 luglio 2008 - 13:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 luglio 2008 - 13:49 Sul tappo, ovviamente. Se noti c'è un buchino, sotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 luglio 2008 - 14:26 Share Inviato 6 luglio 2008 - 14:26 Potrebbe anche essere il rubinetto otturato. Sembrano proprio i sintomi di quando ci si scorda il rubinetto chiuso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 7 luglio 2008 - 17:49 Autore Share Inviato 7 luglio 2008 - 17:49 ok allora come riesco a vedere se il rubinetto è sempre buono, e per smontarlo come faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 7 luglio 2008 - 17:52 Share Inviato 7 luglio 2008 - 17:52 Quando ti ha dato il problema per caso eri in riserva?Ed una volta spenta,poi riparte subito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 7 luglio 2008 - 18:02 Autore Share Inviato 7 luglio 2008 - 18:02 allora i sintomi sono: soo partito da casa per andare al mare,dopo qualche km, come acceleravo la vespa iniziava a perdere giri e più davo gas e piu affogava, fino a che non mi si è spenta. allora ho detto che poteva essere un problema di carburatore,( non ero in riserva) infatti ho aperto il carburatore e l'ho pulito bene soffiandolo, e nel filtro della benzina non ti dico cosa c'era però ieri l'ho rimontata e non vuole andare come finisce la benzina della vaschetta si spenge. e dallo fiato del carburatore perde benzina e infatti mi ha svuotato iol serbatoio cosa fccio? dipende dal rubinetto o dal carburatore?????????????? AIUTO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 7 luglio 2008 - 18:14 Share Inviato 7 luglio 2008 - 18:14 Ma cosa intendi per sfiato del carburatore???A me pare che come dicono i nostri esimi moderatori fatichi ad arrivare miscela,prova a staccare la gommina col rubinetto chiuso,la sfili dalla vaschetta,ti metti una tanica o similare sotto, prova ad aprire il rubinetto e vedi se viene giù a gomma piena.I motivi potrebbero essere o il rubinetto otturato o il tragitto della gomma che non va bene,magari con una piega secca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 7 luglio 2008 - 18:22 Autore Share Inviato 7 luglio 2008 - 18:22 ma io crdo che il tubo non ci incastri nulla, è quello vacchio che c'era, ed ha il percorso obbligato in quanto è durissimo quasi cotto dalla benzina comunque cerco di postare qualche foto, domani in giornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 7 luglio 2008 - 18:30 Share Inviato 7 luglio 2008 - 18:30 Io fossi in te smonterei il rubinetto dal serbatoio,visto che hai detto che c'era sporcizia nel carburatore non oso immaginare cosa ci deve essere lì,pulisci bene tutto,anche l'interno del serbatoio,sostituisci assolutamente la gomma della miscela,quando è troppo vecchia e secca si può spezzare e allora sì che rimani a piedi,poi una bella rigenerata al carburatore,pulendolo,pulendo accuratamente i getti e sostituendo guarnizioni,spillo conico e filtro miscela.A questo punto non vedo proprio per quale motivo dovrebbe ripresentarsi il problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 7 luglio 2008 - 19:14 Autore Share Inviato 7 luglio 2008 - 19:14 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 8 luglio 2008 - 12:12 Share Inviato 8 luglio 2008 - 12:12 Per pulire le incrostazioni del serbatoio metti una catena, nafta ed agiti. Se vuoi provare a pulire il serbatoio senza smontare il rubinetto infila nella cannetta la pistola del compressore e soffia col tappo del serbatoio aperto. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan1969 Inviato 8 luglio 2008 - 20:09 Share Inviato 8 luglio 2008 - 20:09 MadMax ha avuto un problema simile al tuo, sotto allego la discussione aperta da lui, vedi se può esserti utile. http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=9261&postdays=0&postorder=asc&start=120 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 8 luglio 2008 - 23:00 Autore Share Inviato 8 luglio 2008 - 23:00 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts