GustaV Inviato 8 luglio 2008 - 08:30 Share Inviato 8 luglio 2008 - 08:30 Ieri ho sostituito le pastiglie del freno a disco sul mio PX. Ma è normale che striscino sul disco? La ruota risulta leggermente frenata. Forse si devono rodare? E' la prima volta che le cambio sul PX, qualcuno ha esperienza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 8 luglio 2008 - 08:42 Share Inviato 8 luglio 2008 - 08:42 mah, io credo che sia normale, comunque un po' devono assestarsi sul disco. la sede pasiglie l'hai soffiata per benino? facci qualche km che tornano a posto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 8 luglio 2008 - 08:44 Share Inviato 8 luglio 2008 - 08:44 hai fatto rientrare i cilindretti vero?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 8 luglio 2008 - 08:55 Share Inviato 8 luglio 2008 - 08:55 Ieri ho sostituito le pastiglie del freno a disco sul mio PX.Ma è normale che striscino sul disco? Se leggermente credo di si. hai fatto rientrare i cilindretti vero?? Credo che non entrino le pastiglie se non li allarghi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 luglio 2008 - 08:56 Autore Share Inviato 8 luglio 2008 - 08:56 si si cilindretti rientrati anche perchè sennò le pastiglie non entrano, ma la sede non l'ho soffiata perchè non ho il compressore in box purtroppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 8 luglio 2008 - 08:59 Share Inviato 8 luglio 2008 - 08:59 davide da leroy marlen un compressore costa una 40ina d'euro.... non fare il taccagno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 luglio 2008 - 09:00 Share Inviato 8 luglio 2008 - 09:00 Anche io li ho cambiati di recente e dopo quasi 200km la ruota ancora risulta appena appena frenata. Si assesteranno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 luglio 2008 - 09:02 Autore Share Inviato 8 luglio 2008 - 09:02 davide da leroy marlen un compressore costa una 40ina d'euro....non fare il taccagno... Non è questione di taccagneria, ma di spazio, ho il box pieno a tetris... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 8 luglio 2008 - 09:13 Share Inviato 8 luglio 2008 - 09:13 dai che scherzavo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 luglio 2008 - 09:15 Autore Share Inviato 8 luglio 2008 - 09:15 dai che scherzavo... si si lo so che tu non sei capace di fare un discorso serio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 luglio 2008 - 09:24 Share Inviato 8 luglio 2008 - 09:24 Non è questione di taccagneria, ma di spazio, ho il box pieno a tetris... Ne vogliamo parlare? Io ho anche il compressore!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 8 luglio 2008 - 09:25 Share Inviato 8 luglio 2008 - 09:25 hai fatto rientrare i cilindretti vero?? Credo che non entrino le pastiglie se non li allarghi. bho!!! io l'ho sempre e solo fatto sulle auto, mai sulla vespa, e se non rientravano fino in fondo-fondo mi rittoccava smontare tutto di nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 luglio 2008 - 09:27 Autore Share Inviato 8 luglio 2008 - 09:27 Non è questione di taccagneria, ma di spazio, ho il box pieno a tetris... Ne vogliamo parlare? Io ho anche il compressore!! azz Emilio, con te non si può competere, tui sei fuori concorso! Però anche ailendere con le vespe crocifisse in piedi non è da sottovalutare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 8 luglio 2008 - 09:56 Share Inviato 8 luglio 2008 - 09:56 Ieri ho sostituito le pastiglie del freno a disco sul mio PX.Ma è normale che striscino sul disco? La ruota risulta leggermente frenata. Forse si devono rodare? E' la prima volta che le cambio sul PX, qualcuno ha esperienza? ciao,anche io le ho cambiate da poco e ho il dubbio che il meccanico non mi abbia messo quelle originali.infatti quando freno fischia molto e poi sul disco c'è una parte,quella più esterna che è proprio diversa,come se le pastigle non mordessere lì.si è formata una specie di corona circolare...grazie ciao vi lascio la foto del disco http://img187.imageshack.us/img187/3266/08072008494qf3.th.jpg' alt='08072008494qf3.th.jpg'> 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 8 luglio 2008 - 10:21 Share Inviato 8 luglio 2008 - 10:21 c'è una parte,quella più esterna che è proprio diversa,come se le pastigle non mordessere lì.si è formata una specie di corona circolare...grazie ciao vi lascio la foto del disco sono troppo corte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 8 luglio 2008 - 10:25 Share Inviato 8 luglio 2008 - 10:25 c'è una parte,quella più esterna che è proprio diversa,come se le pastigle non mordessere lì.si è formata una specie di corona circolare...grazie ciao vi lascio la foto del disco sono troppo corte. che disonesto!eppure lo sa quanto ci tengo alla vespa. adesso ci compro le originali e ce le monto io,bastardo. grazie per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 8 luglio 2008 - 10:26 Share Inviato 8 luglio 2008 - 10:26 Davide, non ti proccupare è normale che striscino leggerrmente...stessa cosa quando le ho cambiate sull'Honda. fonzie mi sa che West c'ha proprio ragione...non sembrano le pastiglie giuste. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 luglio 2008 - 10:29 Share Inviato 8 luglio 2008 - 10:29 c'è una parte,quella più esterna che è proprio diversa,come se le pastigle non mordessere lì.si è formata una specie di corona circolare...grazie ciao vi lascio la foto del disco sono troppo corte. che disonesto!eppure lo sa quanto ci tengo alla Vespa. adesso ci compro le originali e ce le monto io,bastardo. grazie per l'aiuto Disonesto e incoscente, coi freni della gente non si gioca! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 8 luglio 2008 - 12:23 Share Inviato 8 luglio 2008 - 12:23 Strisciano da appena montate, poi si lasciano consumare un po' ma la ruota risulterà sempre leggermente frenata. Trovare le pastiglie giuste dal ricambista non è cosa facile. Ricordate di far cercare al ricambista il ricambio nella parte del catalogo "Vespa" e non "Piaggio". Fa cambiare immediatamente dal meccanico le pastiglie che ha montato sennò si crea uno scalino sul disco e con le pastiglie originali poi freni molto poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 8 luglio 2008 - 12:40 Share Inviato 8 luglio 2008 - 12:40 io le ho prese alla piaggio specifiche per px misono costate 20 euro la coppia su ebay stanno a 5.00 ma io mi fido più di quelle piaggio, come detto da emilio coi freni non si gioca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 8 luglio 2008 - 15:51 MODERATOR Share Inviato 8 luglio 2008 - 15:51 Strisciano da appena montate, poi si lasciano consumare un po' ma la ruota risulterà sempre leggermente frenata. Quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 8 luglio 2008 - 17:36 Share Inviato 8 luglio 2008 - 17:36 ragazzi sono andato da quello che dovrebbe cambiare mestiere (il meccanico che mi ha cambiato le pasticche freno della mia px) e mi ha detto che domattina gli darà una occhiata. A me è sorto un dubbio . ma non è che siano montate al contrario?? capita spesso anche con le macchine che io sappia. scusate ma sono adirato proprio,meccanici competenti in prov. di caserta per quanto riguarda le vespe non ce ne sono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 luglio 2008 - 18:16 Autore Share Inviato 8 luglio 2008 - 18:16 A me è sorto un dubbio . ma non è che siano montate al contrario?? capita spesso anche con le macchine che io sappia. Impossibile, per la forma che hanno e per il buco da far collimare con il perno di blocco, non puoi infilarle che nella posizione corretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 8 luglio 2008 - 18:28 Share Inviato 8 luglio 2008 - 18:28 io lo ammazzo,neanche un mese fa ho speso 30 euro per il tagliando di manutenzione...mi sembrava troppo poco in effetti.se solo le pasticche costano 20. cambia mestiere meccanico della mal'ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 9 luglio 2008 - 10:24 Share Inviato 9 luglio 2008 - 10:24 RAGAZZI!!!buona giornata a tutti,ho finalmente risolto il problema delle pasticche ,adesso vi spiego come è andata : vi ricordate il disco rigato no? stamattina sono andato dal tipo che smonta la pinza e mi fa "queste sono le sue" e io "ma sono originali piaggio?" lui "si sono le sue,della new frame,sono migliori" e mi dice che il disco anche con le originali sarebbe rimasto rigato...io mi stufo e dico "fa niente ci voglio le originali" le vado a comprare alla piaggio al costo di 18 EURI!!! le monto e dopo aver fatto 3-4 frenate ecco come appare il disco oggi alle ore 12.12,notate la differenza prima dopo : [/img] e allora cari meccanici dei miei stivali,la px da oggi me la aggiusto da solo e anche la special che devo restaurare mi sta girando l'idea di smontarla da me e portarla solo dal carrozziere. grazie ragazzi del forum ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.