leopoldo Inviato 9 luglio 2008 - 10:27 Share Inviato 9 luglio 2008 - 10:27 io anche sono della stessa idea. fanculoa i meccanici calcola che il mio mi ha detto di considerare la garanzia del cammeo già scaduta e invece scade domani. da offi self service. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 9 luglio 2008 - 10:35 Share Inviato 9 luglio 2008 - 10:35 io anche sono della stessa idea.fanculoa i meccanici calcola che il mio mi ha detto di considerare la garanzia del cammeo già scaduta e invece scade domani. da offi self service. cos'è il cammeo? offi self service? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 9 luglio 2008 - 10:37 Share Inviato 9 luglio 2008 - 10:37 fonzie...ma adesso ripassaci dal meccanico e riportagli le sue pastigli "migliori" ringraziandolo per il lavoro di m...a e i soldi buttati.... Vai così...prima prova a farli tu i lavori...qui gente competente e che ti aiuta ne trovi sempre...quando sei alla frutta e non riesci a risolvere un problema .... insisti a risolverlo da solo.... Comunque bravo, bel lavoro. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 9 luglio 2008 - 10:44 Share Inviato 9 luglio 2008 - 10:44 fonzie...ma adesso ripassaci dal meccanico e riportagli le sue pastigli "migliori" ringraziandolo per il lavoro di m...a e i soldi buttati....Vai così...prima prova a farli tu i lavori...qui gente competente e che ti aiuta ne trovi sempre...quando sei alla frutta e non riesci a risolvere un problema .... insisti a risolverlo da solo.... Comunque bravo, bel lavoro. Riccardo ma infatti io con la vespa ci andavo cauto perchè è stato un regalo e quindi cerco di tenerla sempre in perfetto ordine.ma gli scooter che avevo prima potevo disegnarci gli esplosi tante le volte che li ho smontati.da oggi preparo nel mio cantinato tutto l'occorrente,visto che tra poco mi arriverà anche una special 50.l'indecisione sul colore della special è tra rosso corsa e chiaro di luna.consigli???scusate sono uscito un pò fuori tema! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 9 luglio 2008 - 10:48 Share Inviato 9 luglio 2008 - 10:48 Ah dimenticavo,le pastiglie originali della piaggio sono della FERODO. c'è differenza anche tra quelle FERODO per PIAGGIO e quelle FERODO generiche. anche nel prezzo 18(piaggio) vs 12. sono della stessa marca e per lo stesso modello! boh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 9 luglio 2008 - 11:21 Share Inviato 9 luglio 2008 - 11:21 Non ti so dire per i ferodo ma la Special falla rossa. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braverunner Inviato 9 luglio 2008 - 12:48 Share Inviato 9 luglio 2008 - 12:48 quando sostituisco le pasticche alle mie moto,prima di rimontare le nuove,a proposito le ferodo sono sempre state ottime pasticche,do una soffiata ai cilindretti per rendermi conto se ritornano indietro "del tutto"altrimenti quel po' che non indietreggiano del tutto ti fa rimanere la pasticca che prende sempre sul disco.Per evitare questo uso anche uno spray per contatti elettrici professionale,ne trovai uno che faceva anche da leggero lubrificante,lo spuzzo attorno ai cilindretti ,una soffiata e poi monto le nuove pasticche alle quali ho prima dato una leggera passata di carta abrasiva,un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 luglio 2008 - 16:34 MODERATOR Share Inviato 9 luglio 2008 - 16:34 cos'è il cammeo? offi self service? "Cammeo" è la sua Vespa, appunto di colore cammeo. Leo voleva scrivere "oggi" al posto di "offi"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 9 luglio 2008 - 16:45 Share Inviato 9 luglio 2008 - 16:45 Cammeo" è la sua Vespa, appunto di colore cammeo. Leo voleva scrivere "oggi" al posto di "offi"... Mr. Green se non ci fossi tu!!!! verissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 12 luglio 2008 - 06:39 MODERATOR Share Inviato 12 luglio 2008 - 06:39 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 luglio 2008 - 07:59 Autore Share Inviato 12 luglio 2008 - 07:59 Avevate ragione, il problema si è praticamente risolto utilizzando la Vespa normalmente per un centinaio di km. Grazie a tutti per i consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 12 luglio 2008 - 09:21 Share Inviato 12 luglio 2008 - 09:21 meno male!sono contento per te! p.s. hai preso le particche originali tu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 luglio 2008 - 12:18 Autore Share Inviato 12 luglio 2008 - 12:18 si, ho preso le pasticche originali. Le ho prese molto tempo fa a Pisa, mi aveva accompagnato Vesponauta da un ricambista Piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 12 luglio 2008 - 17:43 Share Inviato 12 luglio 2008 - 17:43 18-20 euri??? io 18,mi hanno fatto 2 euri di sconto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 luglio 2008 - 18:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 luglio 2008 - 18:47 si, ho preso le pasticche originali. Le ho prese molto tempo fa a Pisa, mi aveva accompagnato Vesponauta da un ricambista Piaggio. Bientina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 luglio 2008 - 21:21 MODERATOR Share Inviato 13 luglio 2008 - 21:21 si, ho preso le pasticche originali. Le ho prese molto tempo fa a Pisa, mi aveva accompagnato Vesponauta da un ricambista Piaggio. Bientina? Quella volta, no: era la concessionaria Piaggio pisana. A Bientina gli ho preso i Bitubo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 14 luglio 2008 - 05:30 Autore Share Inviato 14 luglio 2008 - 05:30 si esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bola Inviato 9 giugno 2009 - 23:00 Share Inviato 9 giugno 2009 - 23:00 Ragazzi mi son letto la discussione sperando che qualcuno avesse il mio stesso problema. Sono riuscito faticosamente ad allargare i pistoncini,pulire tutto x bene. Anche a me una volta infilate le pasticche nuove (ma anche quelle vecchie), noto che toccano il disco. Oa il problema è: a pistoncini allargati la leva era morbida,senza pressione. Con le pasticche inserite,i pistoncini si avvicinano alle pasticche fino a toccarle,la leva si indurisce e però il risultato è che il disco è troppo "frenato" come se il pistone non facesse gioco ma rimanesse sempre contro la pasticca, non credo sia normale. Ok toccare un po',ma cosi mi sembra esagerato. C'è un modo x regolare il la "fuoriuscita" dei pistoncini? HO provato a staccare il filo del freno,ma poi una volta premuto un po' di volte torna a frenare di vrutto il disco. Grazie ragazzi, aspetto il vostro aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 5 aprile 2010 - 23:32 Share Inviato 5 aprile 2010 - 23:32 Ciao bella gente! A voi quanto sono durate/durano le pastiglie? Perché la mia Vespa, a quasi 3 anni di vita, inizia a fischiare un po' in frenata. Altra cosa: ma per far rientrare i pistoncini si deve aprire per forza il coperchietto della scatola dell'olio freni? O basta far forza come un animale? L'altro giorno ho aiutato il mio amico nella sostituzione delle pastiglie della Hornet e quei maledetti pistoncini ci hanno fatto dannare. Roba da non credere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 aprile 2010 - 05:42 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 05:42 Per l'uso dipende, con delle pastiglie in genere ci fai almeno 8-10.000 km con uso urbano, quindi intenso, dei freni. Non è necessario aprire il coperchio per far rientrare i pistoncini. Devi far forza, manualmente, magari aiutandoti con un cacciavite, ma in maniera assiale: occhio a non spingere lateralmente perchè il pistoncino se si sposta si pianta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlettoPX Inviato 6 aprile 2010 - 09:10 Share Inviato 6 aprile 2010 - 09:10 mi allaccio alla discussione...non avevo mai cambiato le pastiglie e l'ho fatto fare da un meccanico...ora la vespa frena proprio male,il primo pezzo non frena,poi se freno forte fa strani rumori e vibra il manubrio.....che è???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 aprile 2010 - 09:16 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 09:16 mi allaccio alla discussione...non avevo mai cambiato le pastiglie e l'ho fatto fare da un meccanico...ora la vespa frena proprio male,il primo pezzo non frena,poi se freno forte fa strani rumori e vibra il manubrio.....che è???? O le pastiglie non sono quelle adatte, o si muovono o hai il disco rovinato. Portala immadiatamente dal meccanico che ha fatto il lavoro porcheria e pretendi che l'impianto funzioni bene. Con i freni non si scherza. Un meccanico che interviene sui freni e restituisce il mezzo che frena male è un criminale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlettoPX Inviato 6 aprile 2010 - 19:30 Share Inviato 6 aprile 2010 - 19:30 O le pastiglie non sono quelle adatte, o si muovono o hai il disco rovinato.Portala immadiatamente dal meccanico che ha fatto il lavoro porcheria e pretendi che l'impianto funzioni bene. Con i freni non si scherza. Un meccanico che interviene sui freni e restituisce il mezzo che frena male è un criminale. e dire che di solito i lavoretti me li faccio da solo,l'aveva portata da un meccanico perchè non avevo mai fatto lo spurgo ne cambiato le pastiglie....cosa che vista quest'esperienza bisogna assolutamente imparare a fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 6 aprile 2010 - 19:51 Share Inviato 6 aprile 2010 - 19:51 ragazzi sono andato da quello che dovrebbe cambiare mestiere (il meccanico che mi ha cambiato le pasticche freno della mia px) e mi ha detto che domattina gli darà una occhiata.A me è sorto un dubbio . ma non è che siano montate al contrario?? capita spesso anche con le macchine che io sappia. scusate ma sono adirato proprio,meccanici competenti in prov. di caserta per quanto riguarda le vespe non ce ne sono. io vado da un meccanico che monta le vespe ad occhi chiusi... ma sta a napoli. s t serve fammi un fischio a disposizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 7 aprile 2010 - 23:03 Share Inviato 7 aprile 2010 - 23:03 Ok, grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts