PIPPORAMONE Inviato 8 luglio 2008 - 14:44 Share Inviato 8 luglio 2008 - 14:44 Salve ragazzi! Mi sono appena iscritto al sito grazie alle innumerevoli notizie utili trovate sui vari topic di questo sito. Veniamo al dunque. Ho un problema con la mia 125 primavera(no et3) del 1978. Dopo aver cambiato la leva del coperchio frizione perchè storta mi son accorto che il lamierini del registro frizione è da cambiare. E qui viene il bello....... Un mio amico meccanico mi ha detto di montre quello della special o ET3 perchè migliore. è vero o è una leggenda metropolitana? Cmq da quello che ho potuto trovare in giro la differenza tra i due tipi sembrerebbe essere nell'aggancio dei cavi. Nel primo(primavera e varie 50 3 marce), gancio rivolto verso fuori e l'altro rivolto verso dentro(special ET3). é cosi? aspetto consigli? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 8 luglio 2008 - 16:04 Share Inviato 8 luglio 2008 - 16:04 Ciao e Benvenuto. Sono un po' duro di comprendogno...cosa intendi per lamierini ? Non sono sicuro di aver capito bene. Hai una foto ? Quella spiegherebbe tutto. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIPPORAMONE Inviato 8 luglio 2008 - 16:10 Autore Share Inviato 8 luglio 2008 - 16:10 Grazie dela risposta. Sicuramente non mi sono espresso bene....... Trattasi del supporto registro frizione(quello avvitato al motore) Credo sia in ferro. Ti allego un indirizzo dove ne puoi vedere uno Grazie http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=220248762663 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIPPORAMONE Inviato 8 luglio 2008 - 16:22 Autore Share Inviato 8 luglio 2008 - 16:22 La vespa comunque lamentava un rumore all'interno della pedana(è un filo che batte con la lamiera). Dopo la sostituzione del cavo frizione(fatto da un meccanico poco esperto evidentemente) ho iniziato a sentire il rumore. Subito mi sono accorto che la leva del coperchio fizione era stata storta e quindi l'ho cambiata.... Il filo poi subito dopo la sostituzione lamentatva frequenti allentamenti. presto ti mandero' una foto della zona interessata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIPPORAMONE Inviato 8 luglio 2008 - 16:23 Autore Share Inviato 8 luglio 2008 - 16:23 Mi ha sostituito guaina e filo........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 8 luglio 2008 - 16:25 Share Inviato 8 luglio 2008 - 16:25 Capito....secondo me non c'è differenza almeno con l'ET3...ma forse mi sbaglio. Aspetta qualcuno meglio informato....intanto faccio una piccola ricerca. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gattopanzer Inviato 8 luglio 2008 - 16:49 Share Inviato 8 luglio 2008 - 16:49 Ciao,la staffa dal link che hai postato è perfettamente identica alla mia montata sul 50N unificato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 8 luglio 2008 - 17:08 Share Inviato 8 luglio 2008 - 17:08 Nella mia Primavera e nell'Et3 del mio vicino di casa la staffa in cui è montato il registro è assolutamente identica.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 luglio 2008 - 00:36 Share Inviato 9 luglio 2008 - 00:36 Eh si, anche sulle mie small e' uguale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts