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m1x, non bruscolini!!!!!


MrOizo
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:shock: prime impressioni...mi sa che non c'è bisogno della dedicata...in 1 e 2 non ne vuole sapere di stare giù...domani si carbura meglio e si fa la prova tangenziale, comunque siamo a fondoscala di 3za...in percorso urbano!!!! :sbav::Lol_5:

........come immaginavamo io e un'altro..............la dedicata è bella," se la tira" ma serve a prendere gli ultimi 300 giri che può raggiungere....................staremo a vedere.......a me quei giri NON INTERESSANO!

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:shock: prime impressioni...mi sa che non c'è bisogno della dedicata...in 1 e 2 non ne vuole sapere di stare giù...domani si carbura meglio e si fa la prova tangenziale, comunque siamo a fondoscala di 3za...in percorso urbano!!!! :sbav::Lol_5:

........come immaginavamo io e un'altro..............la dedicata è bella," se la tira" ma serve a prendere gli ultimi 300 giri che può raggiungere....................staremo a vedere.......a me quei giri NON INTERESSANO!

...e ancora non ho provato con la leo vinci...se andasse bene anche con quella...con 30 euro me ne sarei uscito!!! :shock: ...ma forse chiedo troppo al mio proverbiale :ciapet:

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:shock: prime impressioni...mi sa che non c'è bisogno della dedicata...in 1 e 2 non ne vuole sapere di stare giù...domani si carbura meglio e si fa la prova tangenziale, comunque siamo a fondoscala di 3za...in percorso urbano!!!! :sbav::Lol_5:

........come immaginavamo io e un'altro..............la dedicata è bella," se la tira" ma serve a prendere gli ultimi 300 giri che può raggiungere....................staremo a vedere.......a me quei giri NON INTERESSANO!

...e ancora non ho provato con la leo vinci...se andasse bene anche con quella...con 30 euro me ne sarei uscito!!! :shock: ...ma forse chiedo troppo al mio proverbiale :ciapet:

...la leo? non credo.....se osservi la quattrini (o meglio il prototipo) si nota la lunghezza del controcono e la leovinci non ha questa caratteristica. Ad ogni modo bisogna provare...io proverò da prima la Simonini...fai te! ;-)

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  • 7 months later...

Ragazzi l'altra volta ho parlato conun ragazzo ke aveva montato su uan configurazione completa con M1X...e lui montava una coppia 22-67...gli faceva 128 km/h misurati con il navigatore...cmq...nei vostri motori con M1X avete messo anke uan frizione a 7molle? oppure avete lasciato quella originale...?

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  • 3 years later...

Salve a tutti ragazzi. Innanzitutto volevo davvero complimentarvi con voi perchè avete costituito un enciclopedia della vespa :applauso:.. Questo è il quesito che voglio porvi: Fin' ora montavo il classico polini 177 (carter raccordati ad esso, e valvola raccordata alla scatola), rivisto nello scarico (3+3) e nella testa (squish 1.8)... il mio, essendo un px my, ha il cambio a denti grossi con la quarta lunga da 35 e nonostante ciò monto una 22/65. Carburatore 24/24 con getto max 128, albero motore mazzuchelli (2IS) e marmitta a espansione Scootrs.Volano originale, accensione originale, anticipo come da polini quindi oltre IT. Come aspirazione ho delle fasi piuttosto basse 177 (112/65) e scarico 170... vi dirò la verità: La vespa va alla grande e tira fino all' ultimo ogni marcia... E' bella coppiosa e potente allo stesso tempo..Adesso però mi sono appassionato all' M1X e le manine cominciano a prudere anche a me :Lol_5: Secondo voi se togliessi il polini e mettessi l' M1X come da scatola (quindi su carter raccordati polini) otterrei dei vantaggi? O meglio, voi pensate che ne valga la pena? Perchè avendo visto che l' M1X è in alluminio credo che non sfruttandolo al massimo delle sue potenzialità, esso possa essere più affidabile di un polini "spinto"...Però a dirla tutta non ho molta voglia di riaprire il motore in quanto è stato chiuso di recente... Inoltre vorrei sapere se montando l' M1X dovrei modificare l' anticipo... Di quanto? Grazie mille in anticipo per le vostre risposte. Siete grandi :mrgreen:

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Loro hanno detto che l'incremento prestazionale c'è stato, quindi ne varrebbe comunque la pena di montarlo su carter preparati per il Polini ;-) se vuoi sostituire la ghisa con l'alluminio puoi anche pensare ad un Parmakit 177, che ha i travasi di base uguali a quelli del Polini

L'anticipo va regolato ruotando lo statore in senso orario fino a fine corsa, dovrebbero essere 17° o 16°, se hai una pistola stroboscopica controlla :ok:

 

:ciao:

Modificato da Lz92
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