fede3872 Inviato 9 luglio 2008 - 17:36 Share Inviato 9 luglio 2008 - 17:36 ciao, ho un prob. con la ruota posteriore del mio p200e. ultimamente quaando cammino mi dicono che va storta. ho guardato ed in effetti il tamburo gira storto. cosa può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 10 luglio 2008 - 08:40 Share Inviato 10 luglio 2008 - 08:40 Cosa intendi con "gira storto"? Prova a prendere con 2 mani la ruota e a farla oscillare lateralmente. Se il tamburo invece di essere fermo lo senti che traballa potrebbe essere il bullone del mozzo leggermente allentato. In questo caso ti conviene chiuderlo bene alla svelta perchè rischi di rovinare il millerighe e anche di perdere la ruota. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 10 luglio 2008 - 09:17 Share Inviato 10 luglio 2008 - 09:17 Potrebbe essere il cerchio un po' piegato la cosa e' molto frequente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 10 luglio 2008 - 09:58 Share Inviato 10 luglio 2008 - 09:58 Ma e' storta solo la ruota o la posizione di tutto il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede3872 Inviato 10 luglio 2008 - 19:12 Autore Share Inviato 10 luglio 2008 - 19:12 ho smontato la ruota e controllato il cerchione se era diritto ( e lo era ) , poi ho fatto girare il tamburo ed ho visto che pur essendo ben fermo girava fuori asse. Ho rimontato la ruota e provato ad anare e la ruota continua a girare storta tipo serpente. Mi sembrava che il tamburo fosse storto, ma non so se si puo storgere visto che e' di ghisa. A questo punto penso sia l' asse posteriore. E' un grosso prob.? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 10 luglio 2008 - 20:36 Share Inviato 10 luglio 2008 - 20:36 Potrebbe essere anche storto il solo pneumatico, a volte capita di trovarne di "nati male" oppure di montati male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 luglio 2008 - 12:57 Share Inviato 11 luglio 2008 - 12:57 Bhe , certo che se dipendesse dall'asse del tamburo è un problema da non sotovalutare, hai controllato il serraggio del dado del tamburo ? Ma non credo dipenda da quello, cambia il cerchio e la gomma, vedrai che risolverai il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 luglio 2008 - 15:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2008 - 15:41 Inizia a sdraiare la Vespa e a levare il cerchio dal tamburo, quindi controlla se il tamburo gira storto.. guarda con attenzione i prigionieri mentre girano, dovresti capire meglio. Io credo che sia semplicemente un problema di cerchio danneggiato e di copertone difettoso.. In teoria un problema a livello di asse ruota dovrebbe essere accompagnato da vibrazioni molto accentuate e da una marcia ben poco confortevole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 luglio 2008 - 16:10 Share Inviato 11 luglio 2008 - 16:10 Fai almeno la prova montando la ruota di scorta,sperando sia dritta e percio' valida come riscontro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pepp200e Inviato 7 maggio 2009 - 09:00 Share Inviato 7 maggio 2009 - 09:00 Ma e' storta solo la ruota o la posizione di tutto il motore? Ciao Calabrone. Anche io ho lo stesso problema (Ruota posteriore storta). Puoi dirmi come risolvere il problema nel caso sia la ruota che gira in obliquo o se tutto il motore storto. Può essere l'ammortizzatore che sia storto o il problema e molto più grave e quindi il telaio storto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 maggio 2009 - 09:11 Share Inviato 7 maggio 2009 - 09:11 Che il tamburo giri storto ci credo poco,il complesso cerchio ruota forse si,altrimenti sono da controllare i silent block anteriori e posterioe del motore.Spero pe te non sia il telaio sgrat sgrat:Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 maggio 2009 - 09:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 maggio 2009 - 09:15 Comunque, il tamburo di tutti i PX, è in alluminio, non in ghisa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 7 maggio 2009 - 14:33 Share Inviato 7 maggio 2009 - 14:33 Pure io ho lo stesso problema.....credo che sia ho il cerchio o la gomma.....è un problema che noto in molti px.Sicuramente dato che tutto il peso è dietro il cerchio e la gomma sono soggetti a maggiori sollecitazioni e tendono a fare questo scherzetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 maggio 2009 - 15:10 Share Inviato 7 maggio 2009 - 15:10 Pure io ho lo stesso problema.....credo che sia ho il cerchio o la gomma.....è un problema che noto in molti px.Sicuramente dato che tutto il peso è dietro il cerchio e la gomma sono soggetti a maggiori sollecitazioni e tendono a fare questo scherzetto. Penso di piu' ai silent block motore :mavieni::mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 7 maggio 2009 - 15:42 Share Inviato 7 maggio 2009 - 15:42 ma se il problema sono i silent block non dovrebbe essere tutto il blocco motore fuori asse ???? Forse ho detto una c-----a :azz::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 maggio 2009 - 17:04 Share Inviato 7 maggio 2009 - 17:04 Se postassi una foto del problema eviteremmo tutti e 2 di dire...cazzate;-) :mavieni: :mavieni: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 maggio 2009 - 17:17 Share Inviato 7 maggio 2009 - 17:17 Non è una vespa ma ecco un esempio di ruota storta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 7 maggio 2009 - 17:53 Share Inviato 7 maggio 2009 - 17:53 dovrei mettere un video perche da fermo non si vede se riesco ne posto uno........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 7 maggio 2009 - 18:17 Share Inviato 7 maggio 2009 - 18:17 Che il tamburo giri storto ci credo poco,il complesso cerchio ruota forse si,altrimenti sono da controllare i silent block anteriori e posterioe del motore.Spero pe te non sia il telaio sgrat sgrat:Lol_5::Lol_5: questo è un problema che poki analizzano ma la realtà è che sono di gomma e dopo ventennii o trentennii o più di lavoro se si seccano o se si degradano mollando l'asse non c'è da recriminare..io sui carter del t5 x sostituirli, io non ho gli attrezzi x farlo e l'ho fatto fare, mi han preso 80 euro a cambiarli tutti e 3....attenzione scrivo controllare non sostituire tassativamente anche se....la pelle è di chi ci va sopra è troppo importante e tu zio mi insegni, l'ultima volta che me lo hai detto eravamo da marben e tiravi i dadi della ruota con la dinamometrica: la pellaccia è la mia e ci tengo perchè ci devo camminare io! difficilmente lo scorderò: una lezione di vita, l'ennesima!:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 7 maggio 2009 - 18:21 Share Inviato 7 maggio 2009 - 18:21 :applauso::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts