Vai al contenuto

ruota posteriore storta p200e

fede3872
 Share

Recommended Posts

Cosa intendi con "gira storto"?

Prova a prendere con 2 mani la ruota e a farla oscillare lateralmente.

Se il tamburo invece di essere fermo lo senti che traballa potrebbe essere il bullone del mozzo leggermente allentato.

In questo caso ti conviene chiuderlo bene alla svelta perchè rischi di rovinare il millerighe e anche di perdere la ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato la ruota e controllato il cerchione se era diritto ( e lo era ) , poi ho fatto girare il tamburo ed ho visto che pur essendo ben fermo girava fuori asse. Ho rimontato la ruota e provato ad anare e la ruota continua a girare storta tipo serpente. Mi sembrava che il tamburo fosse storto, ma non so se si puo storgere visto che e' di ghisa. A questo punto penso sia l' asse posteriore. E' un grosso prob.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe , certo che se dipendesse dall'asse del tamburo è un problema da non sotovalutare, hai controllato il serraggio del dado del tamburo ? Ma non credo dipenda da quello, cambia il cerchio e la gomma, vedrai che risolverai il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Inizia a sdraiare la Vespa e a levare il cerchio dal tamburo, quindi controlla se il tamburo gira storto.. guarda con attenzione i prigionieri mentre girano, dovresti capire meglio.

Io credo che sia semplicemente un problema di cerchio danneggiato e di copertone difettoso.. In teoria un problema a livello di asse ruota dovrebbe essere accompagnato da vibrazioni molto accentuate e da una marcia ben poco confortevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...
Ma e' storta solo la ruota o la posizione di tutto il motore?

Ciao Calabrone. Anche io ho lo stesso problema (Ruota posteriore storta). Puoi dirmi come risolvere il problema nel caso sia la ruota che gira in obliquo o se tutto il motore storto. Può essere l'ammortizzatore che sia storto o il problema e molto più grave e quindi il telaio storto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il tamburo giri storto ci credo poco,il complesso cerchio ruota forse si,altrimenti sono da controllare i silent block anteriori e posterioe del motore.Spero pe te non sia il telaio sgrat sgrat:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Comunque, il tamburo di tutti i PX, è in alluminio, non in ghisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho lo stesso problema.....credo che sia ho il cerchio o la gomma.....è un problema che noto in molti px.Sicuramente dato che tutto il peso è dietro il cerchio e la gomma sono soggetti a maggiori sollecitazioni e tendono a fare questo scherzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho lo stesso problema.....credo che sia ho il cerchio o la gomma.....è un problema che noto in molti px.Sicuramente dato che tutto il peso è dietro il cerchio e la gomma sono soggetti a maggiori sollecitazioni e tendono a fare questo scherzetto.

Penso di piu' ai silent block motore :mavieni::mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il tamburo giri storto ci credo poco,il complesso cerchio ruota forse si,altrimenti sono da controllare i silent block anteriori e posterioe del motore.Spero pe te non sia il telaio sgrat sgrat:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

questo è un problema che poki analizzano ma la realtà è che sono di gomma e dopo ventennii o trentennii o più di lavoro se si seccano o se si degradano mollando l'asse non c'è da recriminare..io sui carter del t5 x sostituirli, io non ho gli attrezzi x farlo e l'ho fatto fare, mi han preso 80 euro a cambiarli tutti e 3....attenzione scrivo controllare non sostituire tassativamente anche se....la pelle è di chi ci va sopra è troppo importante e tu zio mi insegni, l'ultima volta che me lo hai detto eravamo da marben e tiravi i dadi della ruota con la dinamometrica: la pellaccia è la mia e ci tengo perchè ci devo camminare io! difficilmente lo scorderò: una lezione di vita, l'ennesima!:applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti