Vai al contenuto

Bologna: un Et3 ha preso il volo...

Lorenzo205
 Share

Recommended Posts

Copio&incollo da Neurovespa/Et3.it:

file.php?avatar=1384_1213814652.jpg

Ragazzi, lo chiedo a tutti, se in questi giorni trovate inserzioni di una Et3 rossa con parafango nero o pezzi di qualche Et3 del '79 fatemi un fischio perchè ieri sera mi hanno rubato la mia.

Anche se trovate inserzioni di banchi motore con parmakit in c53 (che era il mio motore) o simili, fatemi un fischio o magari contattate chiedendo dove l'hanno preso.

Sono disperato, ieri sera l'avevo parcheggiata sotto casa di un amico e dopo qualche ora, puf...

Ho già fatto la denuncia ai carabinieri e chiamato tutti i depositi.

Grazie a tutti ragazzi se date un occhio in giro, su forum o simili.

Nicola - 3492438420

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

file.php?avatar=1384_1213814652.jpg

Ragazzi, quella in foto è la mia Et3...se vedete o sapete qualcosa, io son qui! Avvertite pure via Mp

Io sono il proprietario.

Nel caso se serve posso fornire anche la configurazione del motore, nel caso trovaste pezzi, o semplicemente il banco.

Mille grazie a tutti, davvero

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non si inserisce la foto...

carica la foto sul tuo computer, poi quando mandi il messaggio vai su "inserisci un allegato", clicca su "sfoglia", scegli il file, clicca su "aggiungi allegato" e infine invia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ragazzi, oggigiorno ti fregano le mutande da indosso...figuriamoci un vespa...se poi è un modello appetibile io non starei tranquillo per niente...rimane il fatto che se ne becco uno finisco in galera per omicidio e mi danno l'ergastolo... :boxing::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Ritrovato il motore,il tam tam dei vespisti funziona ancora,meno male ;-):mrgreen::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Grazie mecciu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

reply.gif firstnew.gif Vedi prima i non letti

LinkBack menu_open.gifStrumenti discussione menu_open.gifModalità visualizzazione menu_open.gifpost_old.gif Oggi, 09:54 #1 (permalink) vespower-bo

motozappa:ti amerò sempre

VOL's Maniac

Utenti Ringraziati: 1

Downloads: 0

Caricamenti: 0

icon1.gif Grazie mecciu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Apro un nuovo topic , anzichè rispondere a quello sul furto della mia et3, per poter ringraziare degnamente e con tutta la gratitudine possibile il nostro Mecciu che grazie alla sua grande disponibilità mi ha permesso di rinvenire una parte sostanziosa della mia vespa.

I fatti sono questi : ieri mattina alle nove circa ero pronto per uscire con la famiglia quando mi arriva una telefonata da Sartana ( e mille grazie anche a te , Davide !!!!!) : " prendi carta e penna e segnati questo numero..... Mecciu è al mercatino di Barberino di Mugello e crede di aver riconosciuto il tuo motore su una bancarella"........ " . ( si, si è pure sbattuto a cercare in giro qualcuno che avesse il mio numero....).

Lo chiamo e inizia a descrivermi il motore : m1, zirri, lamellare........ potrebbe essere uno dei tanti.... ad un certo punto mi fà: " e poi ci sono degli strani, piccoli prigionieri al posto delle viti del copriventola"............ Parte l'imprecazione: E LUI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi faccio spiegare dov'è il mercatino, mi fiondo in macchina, guido in trance fino a Barberino , ritelefono al Mecciu, ci incontriamo ( e finalmente conosciamo di presenza) e mi porta alla bancarella.

Il motore è li in un angolo con a fianco il carburo, la forcella ( impossibile non riconoscerla, la forca hp modificata col Paioli ed il tamburo PX) , la Zirri Silent e l'ammo posteriore.....

In tre nanosecondi lo identifico, poi mi avvicino al tipo: è un sessantenne dall'aria innocua e faccio finta di chiedere info sul motore........"ah, è un motore di vespa un pò pompato quello, è per un et3......" , ed io :" lo sò , anzi la avverto che sto per chiamare i carabinieri perchè quel motore è della vespa che mi hanno rubato il mese scorso".

Il tipo sbianca e mi dice che lui non ne sa niente , che l'ha comprato da uno sconosciuto ad un mecatino a Bologna e che son davvero sicuro che è il mio me lo restituisce....

Niente da fare: chiamo i carabinieri, arrivano, gli spiego la situazione e chiedo il sequestro della refurtiva..... ( tra l'altro, un grazie ai Carabinieri di Borgo San Lorenzo che si son dimostrati di un'efficienza, cordialità e disponibilità uniche........).

Detto fatto: il motore viene caricato in macchina ed io ed il tipo andiamo in caserma .

A me vengono fatte mille domande per capire se davvero il motore è mio : mi invitano praticamente a nozze ; quel motore l'ho fatto tutto io e ha delle particolarità tali che la mia descrizione è come una radiografia. In più possiedo tutte le foto della lavorazione ed in più tutte le foto in questione erano state pubblicate si VOL in elaborazioni....... Sufficiente???????????? Sembra di si, convinti, lo dissequestrano e me lo restituiscono...

Al tipo vengono somministrate due ore abbondanti di interrogatorio serrato..... niente da fare , il soggetto pare sia davvero un minchione che ha acquistato a due lire il motore direttamente dal ladro. Viene denunciato per incauto acquisto e subirà un processo con , eventuale, condanna ad una bella pena pecuniaria. Mi consola pensare che se tutti venissero bastonati come lui si guarderebbero bene dal fare mosse azzardate e , forse, una certa catena di furti potrebbe essere disalimentata...........

Beh, direi che intanto mi son riportato a casa circa 800 euro di roba, speriamo che questo sia un segno premonitore del destino e che possa saltare fuori anche il telaio........

Intanto ancora MECCIU e SARTANA GRAZZZZZZZZZZZZZZZZZIIIEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!

36_1_11.gif36_1_11.gif36_1_11.gif36_1_11.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa storia è entusiasmante, pur nella sconsolazione di una vespa che non c'è più. Godo , godo a vedere che i lestofanti un poco la pagano, che a sti ladri ogni tanto va male. Purtroppo il ladro vero l'ha fatta franca, ma se tutti quelli che comprano pezzi si assicurassero sulla provenienza ci sarebbero meno furti e meno ladri ruberebbero vespe, visto che poi sarebbero difficili da piazzare, intere o a pezzi.

Ho notato che da quando è uscita di produzione, la Vespa è tornata prepotentemente fra i mezzi appetibili, e pensare che qualche anno fa era l'unica moto o scooter che si poteva lasciare senza catena, tanto chi la rubava? Oggi è il contrario. Sinceramente inizio ad andare in paranoia: se mi rabano la mia mi viene un colpo.

Vicino a casa della mia fidanzata c'è un audace incosciente che possiede una bellissima primavera seconda serie, tenuta benissimo, biancospino, e la lascia sul marciapiede sotto casa senza catena. Quando va via per un po' di tempo ci mette sopra un telo.

Quando passo di sera/notte e la vedo la ammiro molto, e insieme rabbrividisco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Tutto ok, solo che la vespa in questione, a quanto ho capèito io, dovrebbe essere quella descritta quà:

http://www.vesparesources.com/emergenze/16026-bologna-et3-arancio.html

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Come da titolo no?!:mah:

:?: :mah:

No Manuè, guarda bene.

Link al commento
Condividi su altri siti