The.Shark Inviato 10 luglio 2008 - 10:58 Share Inviato 10 luglio 2008 - 10:58 Ragazzi devo trasportare un px 125 e dell '82 all'interno di una machina. La mia domanda è Posso sdraiare la vespa senza pericolo di fuoriuscite d'un qualche liquido? Eventualmente dal lato del motore o quello della ruota di scorta? e Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 luglio 2008 - 11:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 luglio 2008 - 11:12 Ovviamente devi togliere quasi tutta la benzina ed esaurire quella nel tubo e nella vaschetta del carburatore (chiudendo il rubinetto). Meglio ambarla lato motore, per evitare spiacevoli problemi col paraolio del mozzo. Altri liquidi non ci sono. La tua non ha il miscelatore e nemmeno la batteria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 10 luglio 2008 - 11:13 Share Inviato 10 luglio 2008 - 11:13 lato ruota di scorta è meglio, la leva d'avviamento può fare danni alla tappezzeria, i liquidi è meglio se li togli, la benzina uscirà sicuramente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 luglio 2008 - 11:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 luglio 2008 - 11:14 lato ruota di scorta è meglio, la leva d'avviamento può fare danni alla tappezzeria, i liquidi è meglio se li togli, la benzina uscirà sicuramente Io preferisco lato motore, ovviamente meglio sempre mettere qualcosa di morbido sotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 10 luglio 2008 - 11:17 Share Inviato 10 luglio 2008 - 11:17 ...Meglio ambarla lato motore, per evitare spiacevoli problemi col paraolio del mozzo. .... in effetti ... però io lato motore ho avuto i problemi con la pedalina, dall'alto lato mai nessun problema, anche se effettivamente potrebbe cadere olio dal mozzo, ma è un ipotesi remota, invece la pedalina è sicuro che fa danni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 luglio 2008 - 12:23 Share Inviato 10 luglio 2008 - 12:23 Per la benzina nel serbatoio prendi la pellicola per alimenti la pieghi 24 volte e la metti tra il tappo ed il sebatoio...poi chiudi così non esce dagli sfiati. Metti un telo sotto comunque....io preferisco sdraiarle dal lato ruota di scorta....ma non credo esista una regola perfetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The.Shark Inviato 10 luglio 2008 - 18:00 Autore Share Inviato 10 luglio 2008 - 18:00 ok grazie allora tappo il serbatoio con 24 strati di pellicola per alimentari ( nn è che la plastica si scioglie ? ). Il serbatoio lo devo svuotare per forza ? Come? c'è un rubinetto sottostante di facile accesso ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 luglio 2008 - 18:19 Share Inviato 10 luglio 2008 - 18:19 Lasciaci il meno benzina possibile....prima di caricarla (come dice Marben) chiudi il rubinetto e la lasci accesa fino a quando non si spegne, così avrà consumato quasi tutta la benzina che c'è nel carburatore....la pellicola io l'ho usata spesso e non si è sciolta....se vuoi puoi provare a lasciarne a bagno un pezzo in un bicchiere con la benza...non vorrei che dipendesse dalla marca e quindi dal materiale usato.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The.Shark Inviato 10 luglio 2008 - 19:40 Autore Share Inviato 10 luglio 2008 - 19:40 grazie ricmusic, ma per poter svuotare il serbatoio che fò? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 10 luglio 2008 - 19:49 Share Inviato 10 luglio 2008 - 19:49 Io al mio Primavera, dopo aver fatto consumare a rubinetto chiuso tutta la benza in circolo, l'ho smontato (sono solo 3 bulloni) e l'ho fatto scolare, riaprendo il rubinetto, nella tanichetta. Finito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 luglio 2008 - 19:53 Share Inviato 10 luglio 2008 - 19:53 Oppure scolleghi il tubo benzina dal carburatore e svuoti il serbatoio in una tanica... Ultima possibilità giri intorno a casa finchè non finisce la benza.... Vale sempre il mitico tubo da cui succhi e svuoti...io preferisco il giro.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 10 luglio 2008 - 21:11 Share Inviato 10 luglio 2008 - 21:11 http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5280&highlight=carico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magicobari Inviato 11 luglio 2008 - 07:13 Share Inviato 11 luglio 2008 - 07:13 Condivido il lato ruota xkè potrebbe creare problemi alla pedalina, ovvio x fuoriuscita benzina svuota il sebatoio col classico succhio e consuma la benzina con rubinetto kiuso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 11 luglio 2008 - 10:33 Share Inviato 11 luglio 2008 - 10:33 anche io ho portato spesso la vespa in macchina e di solito metto un enorme telo di pluriboll nel portabagagli, poi un vecchio lenzuolo, carico la vespa lato motore assolutamene senza un goccio di benzina (quante bevute!!!!) e poi guido come un vecchio di 95 anni..... PIANO PIANO PIANO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 11 luglio 2008 - 20:16 Share Inviato 11 luglio 2008 - 20:16 grande skarche!!!! sotto la curva fà la mitragliaaa!!!! mega batistuta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts