gerwatt10 Inviato 11 luglio 2008 - 10:28 Share Inviato 11 luglio 2008 - 10:28 Ciao, ho trovato in vendita una vespa px125 E incidentata alla quale è stato sequestrato il libretto perchè non in regola con la revisione.La persone che la vende mi dice che a giorni i carabinieri gli dovrebbero riconsegnare il libretto.Per l 'acquisto quali potrebbero essere le problematiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 11 luglio 2008 - 10:52 Share Inviato 11 luglio 2008 - 10:52 allora...per evitare rogne aspetta che il libretto torni tra le mani del proprietario e poi compra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 11 luglio 2008 - 10:58 Share Inviato 11 luglio 2008 - 10:58 per riottenere il libretto bisognerà fare la revisione, se non ricordo male obbligatoriamente alla MCTC, e non credo che una vespa incidentata possa passare la revisione .... è molto incidentata?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerwatt10 Inviato 11 luglio 2008 - 11:42 Autore Share Inviato 11 luglio 2008 - 11:42 non molto comunque prima aspettiamo che il libretto torni al proprietario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 11 luglio 2008 - 14:10 Share Inviato 11 luglio 2008 - 14:10 il libretto sequestrato per revisione scaduta, viene spedito dai cc alla motorizzazione. Poi il prop, va alla motorizz e chide una copia per poter portare il mezzo presso un centro revisioni autorizzato. A revisione passata si va alla motorizz. con l'etichetta che attesta la revisione e loro ti restituiscono il libretto. Quindi almeno la copia conforme rilasciata alla motorizz, il venditore dovrebbe averla ... OCCHIO!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 11 luglio 2008 - 15:05 Share Inviato 11 luglio 2008 - 15:05 E' come dice vnb3recanati... Ad un mio amico era capitata una cosa del genere con l'auto: aveva la revisione scaduta e non se ne era accorto. Fermato dalla polizia multa più sequestro del libretto. Poi è dovuto andare alla motorizzazione, gli hanno lasciato una fotocopia del libretto, ha fatto la revisione ed è tornato alla motorizzazione con il tagliandino da appiccicare sul libretto... Penso che per le vespa o qualsiasi mezzo sia identico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerwatt10 Inviato 11 luglio 2008 - 15:14 Autore Share Inviato 11 luglio 2008 - 15:14 lo penso anch'io grazie per le dritte Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 luglio 2008 - 19:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2008 - 19:26 Se è incidentata, la revisione NON la passa, anzi, bisogna vedere se non abbiano sequestrato il libretto per mancata revisione proprio a causa dell'incidente. Se così fosse, deve fare obbligatoriamente il collaudo in motorizzazione. Occhio e, come ti hanno già suggerito, non acquistare nulla se non vedi il libretto con la revisione superata, non farti abbindolare! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerwatt10 Inviato 14 luglio 2008 - 09:36 Autore Share Inviato 14 luglio 2008 - 09:36 Allora che cosa devo guardare nel caso mi si ripresentasse con il libretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 luglio 2008 - 09:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 luglio 2008 - 09:47 Scusa, ma non hai mai fatto la revisione ad un veicolo? Sulla carta di circolazione ci dev'essere appiccicato l'adesivo che attesta il superamento regolare della revisione, con il numero di targa, la data ed un paio di sigle alfanumeriche che indicano l'officina di revisione ed il numero della stessa. In genere si applica l'adesivo sul retro, negli spazi appositi. Fossi in te, controllerei la corrispondenza del numero di telaio della vespa che risulta dalla carta di circolazione con quello punzonato sul telaio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerwatt10 Inviato 14 luglio 2008 - 09:53 Autore Share Inviato 14 luglio 2008 - 09:53 Ciao Gino grazie,die consigli ,preferisco chiedere 2 volte che avere dei dubbi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts