Vai al contenuto

Vespa v50 V5A

trenck1
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

La Vespa 50 per il mercato francese. Ma il prezzo è ancora basso.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anche in inghilterra era cosi.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Fu fatta, per superare l'ostacolo della normativa francese, che prevedeva, o prevede ancora?, la presenza dei pedali sui 50ini. Non sapevo che la cosa valesse anche per altri stati, anche se è probabile che sia stata portata in Germania, ma lì non fosse obbligatoria la presenza dei pedali.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

In inghilterra fino alla fine degli anni settanta i ciclomotori(detti moped) dovevano avere i pedali. Non vi dico che schifo i Gilerini da cross con i pedali!!!!!

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

In inghilterra fino alla fine degli anni settanta i ciclomotori(detti moped) dovevano avere i pedali. Non vi dico che schifo i Gilerini da cross con i pedali!!!!!

Ciao,

Vol.

:mah: questa mi e' nuova, da quello che mi risulta non c'e' mai stata una legge del genere. Vespe a pedali, se ce ne sono negli UK, sono provenienti dalla Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Invece si, fino al 1977.

Vedi http://www.answers.com/topic/moped

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Invece si, fino al 1977.

Vedi http://www.answers.com/topic/moped

Ciao,

Vol.

Sinceramente, io ho capito tutt'altro. Ci vorrebbe qualcuno che capisse l'inglese, per tradurre quanto c'è scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dove hanno preso quell'informazione ma per quanto riguarda il Regno Unito e' sbagliata. Nessuna Vespa era obbligata ad avere i pedali.

http://www.direct.gov.uk/en/Motoring/LearnerAndNewDrivers/RidingMotorcyclesAndMopeds/DG_10016249

Ecco la legge "vera"

Dice che

Il moped puó essere mosso con i pedali se utilizzato per la prima volta prima del 1 Settembre 1977.

In pratica se e' del settembre del '77 o piu' nuovo e' illegale girare pedalando. Per esempio un Si od un ciao degli anni 80 sarebbe illegale nel Regno Unito.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non conosco il vostro livello di Inglese ma ce' scritto:

If used before 1 August 1977 it must be moveable by pedals.

Il che vuol dire che se usato prima del 1 agosto 1977 DEVE essere possibile spostarlo usando i pedali.

Ho abitato in inghilterra dal 1973 al 1986 e vi garantisco che era proprio cosi a meno che al mio paese non avessero comprato tutti moped provinienti dalla Francia!!!!

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vivo in Inghilterra. Da anni.

Il sito da me linkato e' quello governativo Britannico, sono sicuro che loro non sbagliano.

it can be moved by pedals, if the moped was first used before 1 September 1977

Puo' essere mosso da pedali, se il moped e' stato usato per la prima volta prima del 1 settembre 1977.

Ovunque cerchi troverai solo vespe 50 inglesi senza pedali. In 10 anni ne ho solo vista una in vendita ed era importata dalla Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a me piace......poi e' veramente completa e da cif!!!!!! ....il che non guasta!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non so cosa dirti io c'ero e me le ricordo, di vespe ne ho viste poche ma di Gilera da cross ne viste parecchie.

Forse il discorso del "puo' essere mossa da pedali" e' il cambiamento che ha indotto alcuni negli anni sucessivi, a rimuovere i pedali dalle moto.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Forse il discorso del "puo' essere mossa da pedali" e' il cambiamento che ha indotto alcuni negli anni sucessivi, a rimuovere i pedali dalle moto.

Ma non certo dalle vespa, avrebbero dovuto rifarle completamente, sostituendo anche la pedana.

Comunque, che siano nate espressamente per il mercato francese, è una certezza, che poi siano andate anche altrove, persino di ritorno in Italia, è un altro paio di maniche.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Un mio amico aveva una vespa modello con pedali a cui avevano tolto il meccanismo ma lasciato la pedana ridotta.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

...di Gilera da cross ne viste parecchie.

AhAh!

Bellissimi, non ne havevo mai visti! Costruiti fino al 1977, 4.2cv a 7000 giri e 88 Kmh dichiarati dalla casa, qui in UK era legale prima del 1977.

Gilera Trail 1

Gilera Trail 2

Meno male che ho una moglie!! :mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

pensa te...............mai visti!

grazie x l'informazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ele, ogni tanto mi fai pensare di aver dato i miei 3 Muller 250 con motore Montesa alla persona sbagliata (in realtà da 3 ne avevo tirati fuori 2 completi)! Ma poi tu li avresti portati in campo? ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Eccone un'altra'

Qui

Notare i pedali!!! :D

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti