Administrators horusbird Inviato 14 luglio 2008 - 06:16 ADMIN Administrators Share Inviato 14 luglio 2008 - 06:16 Devo sostituire il fondo di un contakm di una VNB ma la stessa cosa sarebbe per qualsiasi modello,. Ho tolto la cornice ma per levare il fondo devo prima sfilare l'ago.... ho provato piano piano a fare leva ma non viene via, qual'e' il metodo giusto? E una volta tolto, per rimontarlo c'e' da mettere in tiro la molla o si riinfila semoplicemente cosi' come si e' levato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 luglio 2008 - 06:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 luglio 2008 - 06:18 Hai provato con un bel martello da 5 kg? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 luglio 2008 - 06:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 luglio 2008 - 06:20 Nel caso non te ne fossi ancora accorto, quì c'è qualcosa per te: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=11302 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 luglio 2008 - 07:11 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 14 luglio 2008 - 07:11 Ho visto e ho risposto... Ma sto cavolo di ago come si toglie allora??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 14 luglio 2008 - 07:22 Share Inviato 14 luglio 2008 - 07:22 Qualche volta ho sistemato dei contakm, ma non di Vespa. Ho sempre sfilato l'ago togliendo il fondo: con calma fai leva omogenea sul fondo e vien via anche l'ago. Hai provato? Per giunta il fondo devi anche sostituirlo, quindi non ti devi neanche preoccupare se lo rovini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 luglio 2008 - 07:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 luglio 2008 - 07:31 Ho visto e ho risposto... Ma sto cavolo di ago come si toglie allora??? Alla buon'ora!!! Ora, spiegami perchè devi togliere l'ago del contachilometri, per cambiare il fondino. Non ti basta togliere la lancetta che indica la velocità??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 luglio 2008 - 08:02 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 14 luglio 2008 - 08:02 per ago intendevo proprio la lancetta.... Come la tolgo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 luglio 2008 - 08:37 Share Inviato 14 luglio 2008 - 08:37 Devo sostituire il fondo di un contakm di una VNB ma la stessa cosa sarebbe per qualsiasi modello,.Ho tolto la cornice ma per levare il fondo devo prima sfilare l'ago.... ho provato piano piano a fare leva ma non viene via, qual'e' il metodo giusto? E una volta tolto, per rimontarlo c'e' da mettere in tiro la molla o si riinfila semoplicemente cosi' come si e' levato? ma ti sembra na domanda da off topics ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 luglio 2008 - 08:45 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 14 luglio 2008 - 08:45 Si, perche' vale per le small, le large, le nonne e per tutti i contakm, quindi in OT va benone! Ma se possibile datemi questa risposta che devo rimontare il fondino nuovo!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 14 luglio 2008 - 08:56 Share Inviato 14 luglio 2008 - 08:56 hai provato come ti ho detto io nel post sopra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 14 luglio 2008 - 09:07 Share Inviato 14 luglio 2008 - 09:07 dovresti costruire un aggeggino simile a questo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 luglio 2008 - 10:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 luglio 2008 - 10:03 E tu, per dire che devi togliere la lancetta, dici che devi togliere l'ago??? Queste, sono tutte tue: Tornando al motivo della discussione, io le tolgo con una pinzetta a becchi curvi, simile a quella dei dentisti con la quale mettono dei pezzettini di ovatta o di altro oppure simile a quella che usano i radiotecnici. Stringendo la lancetta tra la pinzetta, si fa appoggiare la pinzetta sul fondino vecchio e si fa leva e la lancetta vien via facilmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 14 luglio 2008 - 19:40 Share Inviato 14 luglio 2008 - 19:40 così ho fatto io: http://www.motoclub-tingavert.it/t288007s.html come vedi dovrei avere un contakm uguale al tuo. la lancetta è semplicemente piantata sull'ago, ma la mia per toglierla si è rotta, così ho dovuto costruirmene una insieme al quadrante. sul post che ti ho indicato non ci sono ancora le foto finali, ma ti assicuro che è stato perfetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 luglio 2008 - 19:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 luglio 2008 - 19:47 E tu, per dire che devi togliere la lancetta, dici che devi togliere l'ago???Queste, sono tutte tue: Vabbè, ci sta, anche se ago identifica meglio il perno della lancetta.. Ma in fondo si parla di "ago della bilancia" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts