tommyramone Inviato 14 luglio 2008 - 17:12 Share Inviato 14 luglio 2008 - 17:12 Pelle d'oca......i più giovani non sapranno neanche che roba è,ma per chi come me è sulla trentina e anche di più è un vero salto nel passato...e forse è da tutto questo che è nata la passione per quelle cose(tra cui e forse soprattutto la Vespa)che ci accompagneranno per tutta la vita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 14 luglio 2008 - 21:36 Share Inviato 14 luglio 2008 - 21:36 Cacchio...sarà per le mie 41 "berette", ma me li ricordo tutti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 14 luglio 2008 - 22:09 MODERATOR Share Inviato 14 luglio 2008 - 22:09 Bello, bello, bello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 15 luglio 2008 - 06:42 Share Inviato 15 luglio 2008 - 06:42 mamma mia che nostalgia... in questo momento c'è un tale appiattimento sociale e culturale da far paura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 luglio 2008 - 06:45 Share Inviato 15 luglio 2008 - 06:45 Non c'e' un'immagine che non mi abbia scaturito ricordi a valanga. Bello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 15 luglio 2008 - 07:12 Share Inviato 15 luglio 2008 - 07:12 Bello, molto bello!! ....mammamia che pelle d'oca ! Bei tempi ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 15 luglio 2008 - 07:54 Share Inviato 15 luglio 2008 - 07:54 .............ho nostalgia nel rivedere queste immagini, che bei tempi ragazzi!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 15 luglio 2008 - 08:17 Share Inviato 15 luglio 2008 - 08:17 che poi io non ho mai capito perchè quando actarus scendeva dalla navicella dentro goldrake la sua poltrona facesse un giro completo su se stessa ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 15 luglio 2008 - 11:58 Share Inviato 15 luglio 2008 - 11:58 Caspita che icone! Nonostante sia di mezza generazione più giovane riconosco molte di queste immagini.... Alf era troppo forte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 15 luglio 2008 - 12:38 Autore Share Inviato 15 luglio 2008 - 12:38 in questo momento c'è un tale appiattimento sociale e culturale da far paura... Daccordissimo...lo dice anche il testo della canzone.... Per me il top del video sono i Jefferson,il soldino del Mulino Bianco,i ragazzi della terza C e ovviamente le ciospe... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioRico Inviato 15 luglio 2008 - 12:42 Share Inviato 15 luglio 2008 - 12:42 io di "barrette" (come le chiama Alexpx) ne ho 28 ma mi ricordo tutto o quasi, i cartoni dei robot non mi piacevano moltissimo, a parte voltron che mi pare manchi dal video. era si bei tempi! ma ogni generazione ha il suo periodo. fra 15-20 anni si vedranno i video con le cose che buttano adesso e chi per allora avrà 30-40 anni se ne ricorderà con nostalgia. forse. perchè la fine dei 70 e l'inizio degli 80 era un periodo di svolta. non c'era più solo mamma RAI ma nascevano le reti del biscione creando novità e competizione nelle offerte di trasmissioni e con un mucchio di pubblicità di prodotti nuovi che prima non c'erano. a quei tempi tutto sembrava nuovo, anche il nuovo gusto delle Big Babol, che era si nuovo ma era lo stesso prodotto ma era comunque una novità degna di nota che poteva rivoluzionare i pomeriggi al parco con gli amici. adesso purtroppo (per fortuna?) le cose nuove te le trovi tra capo e collo ogni 2 minuti che quasi cerchi di scappare, durante la pubblicità cambi canale, una volta la guardavi, 2 o 5 minuti che fossero: "magari c'è un nuovo gioco e cerco di farmelo portare da babbo natale". adesso, non so se avete notato ma, non fanno più una pubblicità di un gioco se non elettronico. bah, benedetti i tempi in cui se ti grattavi un ginocchio non correvi a casa a mettere un cerotto ma continuavi a giocare e te lo grattavi di nuovo e tua madre ti chiedeva se eri scemo a grattarti sempre lo stesso, giorno dopo giorno. benedetti i tempi in cui ti si sfasciavano le scarpe in meno di un mese a forza di giocare a calcio e il pallone di cuoio perdeva regolarmente i pentagoni neri (quelli erano palloni!!!). benedetti i tempi in cui se ti rompevi qualcosa ti mettevano un gesso che pesava 5 kg così avevi tempo un mese per pensare alle ca77ate fatte in bici! beati i tempi in cui non c'era iutiub a farti venire la "nostalgia nostalgia canaglia, che ti prende proprio quando non vuoi..." di quei bei tempi in cui Albano e romina erano ancora assieme e cantavano "Felicità" e quando il palco di san remo pieno di tubi neon sembrava più una disco che un teatro. ma che fine hanno fatto i tubi al neon? li usa ancora qualcuno come decorazione o insegna? grazie tommy per lo spunto per un viaggio a ritroso! a me una lacrima è scesa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 luglio 2008 - 12:48 Share Inviato 15 luglio 2008 - 12:48 per chi come me è sulla trentina Era giusto l'eta' che avevo in quegli anni e mi hai fatto ricordare tutte le cose che vivevo con il figlio grande Grazie per avermi fatto sentire...vecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 15 luglio 2008 - 12:58 Autore Share Inviato 15 luglio 2008 - 12:58 grazie tommy per lo spunto per un viaggio a ritroso! a me una lacrima è scesa... ...a me l'hai fatta scendere tu con il tuo post.... Quanto è vero quello che hai detto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 15 luglio 2008 - 13:01 Share Inviato 15 luglio 2008 - 13:01 Per me il top del video sono i Jefferson,il soldino del Mulino Bianco,i ragazzi della terza C e ovviamente le ciospe... bei ricordi... concordo Jefferson e il mitico SOLDINO del mulino bianco ... e le Girelle e le sorprese dei pacchetti e poi il MITICO ATTILA con la sua VIULENZA.... Sampei... e la Polistil di cui ne possiedo 2 i vecchi zaini Invicta e non lasciamo dietro l'amata Samantha Fox la Vespa... e i miei amati Videogiochi da Bar che possiedo con molta stima e le vecchie lire.... la cui scomparsa ci ha regalato la grossa INCUL@T@ del nuovo millennio questo video mi ha gratificato di + che non fà gli ultimi 6 anni al lavoro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 15 luglio 2008 - 13:01 Share Inviato 15 luglio 2008 - 13:01 Bellissimo!!!!! Mamma che tempi...........quanti ricordi piacevoli e che varieta'. Peccato che il tempo passi cosi in fretta. Spesso mi domando .......ma i ragazzini di oggi avranno cosi tante cose da ricordare oltre ai telefonini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 15 luglio 2008 - 13:07 Share Inviato 15 luglio 2008 - 13:07 bah, benedetti i tempi in cui se ti grattavi un ginocchio non correvi a casa a mettere un cerotto ma continuavi a giocare e te lo grattavi di nuovo e tua madre ti chiedeva se eri scemo a grattarti sempre lo stesso, giorno dopo giorno. benedetti i tempi in cui ti si sfasciavano le scarpe in meno di un mese a forza di giocare a calcio e il pallone di cuoio perdeva regolarmente i pentagoni neri (quelli erano palloni!!!). peccato chi i giovini di adesso il pallone nn sanno neanche cos'è... una volta vedevo i bambini che giocavano d'estate dalla mattina alla sera a calcio.. ora, se gli chiedi perchè nn lo fanno più ti rispondono che fa caldo, ci si sporca e dio solo sa il signore che vien giù dal cielo... qua da me poi dai 15 anni in su, sono vestiti gucci ucci da capo a piede, sigaretta in bocca e spriz in centro... cose che a quell'età nn mi sognavo neanche la notte.. mah!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 15 luglio 2008 - 13:21 MODERATOR Share Inviato 15 luglio 2008 - 13:21 IO SONO GIOVANE..................ma mi ha colpito il ricordo di Samantha Fox................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 15 luglio 2008 - 13:32 Share Inviato 15 luglio 2008 - 13:32 mettila via... mettila via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 15 luglio 2008 - 13:49 Autore Share Inviato 15 luglio 2008 - 13:49 per chi come me è sulla trentina Era giusto l'eta' che avevo in quegli anni e mi hai fatto ricordare tutte le cose che vivevo con il figlio grande Grazie per avermi fatto sentire...vecchio A Calabrò,ma se allora avevi trentanni,allora SEI vecchio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 15 luglio 2008 - 13:49 Share Inviato 15 luglio 2008 - 13:49 Bei tempi, il primo ciaocomprato con 200.000 lire, nato come quello del video e che poi ha cambiato 15 volte il colore. Quando si andava forte anche solo a 40 all'ora e l'alternativa era la bmx. Non come adesso che con 3mila euro di frullino dicono "fa solo i 90".....e sono pure tristi. Un bel momento di revival 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 15 luglio 2008 - 13:58 Share Inviato 15 luglio 2008 - 13:58 EEEEHHH la Samantha! Tanti ricordi di bambino! Come è stato detto sopra si viveva in strada da mattina a sera e vi posso assicurare che mai un uomo nero mi ha assalito mentre girovagavo all'imbrunire con la mia graziella verde mela per le strade della periferia, tante volte DA SOLO per provare le carte da gioco infilate fra i raggi delle ruote (ora i ragazzini girano in bici solo con casco, paragomiti e rigorosamente scortati dai genitori). Ricordo anche le battaglie fra bande rivali a colpi di cerbottana caricata a stucco da vetri. I ganzi la caricavano a castagnole. 30 castagnole 500 lire. 1 etto di stucco 1000 lire... ci divertivamo con poco. Qualche b...ardo infilava nella pallina di stucco un ago, quello faceva male se ti colpiva ma mai frignare a casa, era un codice d'onore. Le beghe si risolvevano senza l'aiuto dei genitori. Il militare l'ho fatto a 9 anni Ricordo la Golf bianca del Babbo; la Opel Kadett giallo sabbia del nonno. Ricordo la luce dei pomeriggi d'estate che trafilava fra le imposte e batteva sui muri caldi di sole della mia stanza. Ricordo la lunga vendemmia che a settembre impegnava tutta la mia famiglia (compreso il sottoscritto che aveva 5-10 anni). Ricordo che quando passava per strada una Vespa correvo a vederla passare. Le altre moto no... Ricordi piacevoli, ma non vado oltre che sennò la lacrimuccia scende anche a me.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 15 luglio 2008 - 15:21 Share Inviato 15 luglio 2008 - 15:21 Ricordo anche le battaglie fra bande rivali a colpi di cerbottana caricata a stucco da vetri. Miiiiii che ddolore lo stucco nel sedere!! E poi vi ricordate le piste fatte con il gessetto sull'asfalto per far correre i tappi di bottiglia? O le piste sulla sabbia per far "girare le palline" di plastica con le immagini dei ciclisti? E ve lo ricordate, negli anni '80, il Commodore Vic 20? E ve lo ricordate................bastaaaaaaaaa!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 15 luglio 2008 - 18:56 MODERATOR Share Inviato 15 luglio 2008 - 18:56 anche il "LANDO"........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 15 luglio 2008 - 19:25 Autore Share Inviato 15 luglio 2008 - 19:25 Mitico il Lando.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 15 luglio 2008 - 19:26 Share Inviato 15 luglio 2008 - 19:26 Riconosciute un milione di cose....anche se non amavo particolarmente i cartoni Giappanesi.....sapeste per chi lavoro adesso.... Ho ricomprato un cubo di Rubik 1 mese fa per mia figlia.... Ho un dolceforno ancora nella sua scatola mai usato.... Mork e Mindi come Azzard e Kith la machina intelligente erano dei must Le Vespe be .... lasciamo stare sono over the top.... Ma quella copertina di Lando qui sopra davvero mi riporta a quando rubavamo nelle cantine del condominio...rompevamo i lucchetti usando un fucile subacqueo ad elastico senza la fiocina....e dentro trovavamo giornaletti e bottiglie di vino.....pensa te come siamo cresciuti ..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts