Vai al contenuto

Vero che la frizione prende gioco?

simonepietruzzi
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi volevo chiedervi un'informazione. L'anno scorso ho completato il restauro della mia PE200 america e ho rifatto il motore con annessa frizione e crociera,ed ho notato una cosa che con l'andare dell'utilizzo la frizione mi sembra che abbia preso più gioco nella leva e che i numerini delle marce segnati non combaciano più nel manubrio come invece li avevo messi,è normale? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavora coi registri e fai combaciare i numerini,ma lascia sempre un pò di gioco alla manopola del cambio,i cavi non devono essere troppo tesi,e lo stesso per la frizione,tirala un pò dal registro,ma considera che la leva deve andare a vuoto per un paio di millimetri di corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ema, che intendi per "disavventura personale"?

Anch'io ho molto gioco, mi trovo benissimo e non capisco perchè gli altri "pisani" vorrebbero che recuperassi quel gioco... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia disavventura personale,ne lascerei anche di piu,arrivando anche ai 5-6 mm

caro Tommy.

Daccordissimo,anche un pò di più forse è pure meglio,ma io con un paio di mm non ho mai avuto problemi,ed ho sempre evitato quella fastidiosissima vibrazione della leva quando non ci si tiene la mano sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se è ben lubrificato, non ne vedo il motivo!

Link al commento
Condividi su altri siti