Vai al contenuto

carburatori uovalizzati........

MrOizo
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

...girando su german scooter forum, ho letto a stento dal tedesco, ora mi fo tradurre da aereo....insomma lo sbizzero che si posso uovalizzare i carburi 24 fino ad avere all'incirca il passaggio di un 28!!!l'estensore dell'articolen afferma che questi carburatori ovalizzati, ben raccordati danno prestazioni paragonabili ad un buon 30 mm!!!!e che, testati fino a 20 cv, danno buoni risultati...oltre i 20 cv, per la loro esperienza, sballano......e dire che, ad occhio, sono allargati "ad muzzum" col dremel......e bravi krukken!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

dovrebbe essere questen...... http://www.kabaschoko.de/tuning/Dateien/fmp_otuning_v19.pdf ....preko ja i filo-krukken ti traturre per poferi italianen...dicono ke tirano fuori 16 cafallen da gruppo termiken originalen lavorato da loro....ma per il lavoro che c'è da fare prefereisko montare un pinasken.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....questa ovalizzazione mi sa tanto del lavoro che abbiamo sempre fatto per creare un condotto unico tra condotto valvola, scatola e carburatore. Da qualche parte dovrebbero esserci le foto del motore di CapitanHarlock, dove si vede bene quel tipo di lavoro. Se parliamo invece di un'ovalizzazione costante di tutto il condotto, allora non è la stessa cosa, però sinceramente sono un po' contrario a queste cose. Proprio volendo lavorare un 24 sono più propenso a far el'ovalizzazione sotto (fatta bene però) e tornire la parte superiore dal diffusore in sù, fino a farlo diventare un 26/24

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...si Paolo, e loro lo ovalizzano proprio da sotto, non so se haii visto le foto a pag 10 del pdf...e poi ci sono i grafici ed alcuni consigli sul settaggio del malossi 210 per uso turistico, ora me lo faccio tradurre da Fabien......

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

si, ma loro toccano anche il foro inferiore del carburatore, cioè il diffusore, mentre non mi pare che noi lo abbiamo mai toccato...ricordo quel lavoro....sei sempre il solito mago del cesello......traducendo ad muzzum con babelfish sono riuscito a capire che questo tipo di lavoro, testato al banco, dà gli stessi risultati di un carburatore 28-30 almeno in quei motori fatti per non superare i 20 cv......se vuoi superare quella potenza, allora cambiare il carburatore è d'obbligo.....comunque io il carburatore si della vespa non lo buterei tanto alle ortiche come carburatore sportivo, perchè ha un pregio non da poco, che tutti gli altri carburatori non hanno....ha perdite di pompaggio pressochè nulle perchè non esiste collettore d'aspirazione....se ci fosse un si col diffusore più grande non ce ne sarebbe per nessuno.....chi ricorda quell'esperimento fatto dagli inglesi di adattare un modello di carburatore e flangiarlo tipo si che era in vendita on line da qualche parte anni fa?non sono più riuscito ad avere noitizie....mi pare che li facevano fino a 30 mm......

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...