Vai al contenuto

et3 o primavera?che cilindro' sara' 5 travasi testa piaggio?

matteox87
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ho sia motori primavera che et3,quale mi consigliate di montare sulla mia special?

pro e contro?

poi il motore et3 ho visto che ha 5 travasi ma la testa e' quella originale,l'alesaggio e' 55,sapete di che si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi montare ambedue i motori senza problemi e se parliamo di motori originali la differenza e' nei travasi: 2 per il primavera e 3 per l'ET3, quest'ultimo ha anche l'accensione elettronica. Il tutto si traduce in una maggiore vivacita' in favore dell'ET3.

Il cilindro da 55mm e 5 travasi penso sia il Pinasco(e' d'alluminio?). Se e' quello e prestazioni sono molto simili all'originale dell'ET3.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho sia motori primavera che et3,quale mi consigliate di montare sulla mia special?

pro e contro?

pro: se su circuito chiuso monta quello et3...non ha la "rottura" delle puntine...ed è più vivace

contro:su strada aperta al traffico il contro è che devi stare MOILTO all'occhio....e lo devi smontare ad ogni revisione...a meno che tu non conosca qualcuno che......se poi (grat-grat) succede qualche cosa e viene fuori che il motore ...beh....questo è un GROSSO contro....e forse non ne vale la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sbagliavo, il pinasco anche ha 3 travasi, sia quello di ghisa che quello d'alluminio.

A 5 travasi ci sono i vari DR/Olympia/Eurocilindro (che sono pressoche' la stessa cosa) e il vecchio polini di tanti ma tanti anni fa.

Su questa pagina redatta dal buon vecchio Gjespo ci sono tutti o quasi i cilindri prodotti per la primavera. Dai un occhiata alla conformazione dei travasi e cerca di riconoscere quello che hai tu!

Link al commento
Condividi su altri siti