Olandese Volante Inviato 16 luglio 2008 - 11:05 Share Inviato 16 luglio 2008 - 11:05 Carissimi amici appassionati, sono nuovo e volevo chiervi un consiglio. Voglio montare questi pezzi sulla mia 50 special del 78 102 Dr carburatore 19 rapporti 22 marmitta polini se serve qualche piccola raccordatina. non voglio andare fortissimo anche perche conoscete la frenata della vespa, diciamo 80 vanno bene, ma voglio una buona riprese viaggiando sempre in due! Secondo voi cosi va bene o devo cambiare qualcosa? Graziemille a presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 16 luglio 2008 - 11:19 Share Inviato 16 luglio 2008 - 11:19 ciao e benvenuto!! per caso appasionato di basket??? il tuo nick mi ricorda qualcosa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 luglio 2008 - 14:06 Share Inviato 16 luglio 2008 - 14:06 Ciao Olandese, benvenuto su Vr! Hai una buona selezione di pezzi ma secondo me non devi montare i rapporti 22/63 come suggerito da te. I 102 DR, e anche il polini, hanno una quarta un po' pigra con quella primaria e soprattutto sapendo che vuoi una buona ripresa forse una 24/72 potrebbe rivelarsi una scelta migliore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista1989 Inviato 16 luglio 2008 - 14:32 Share Inviato 16 luglio 2008 - 14:32 Il carburatore, e la marmitta vanno bene ma i rapporti a 22 con un dr non ci stanno troppo bene perchè probabilmente in (uno) la 4a te la potrebbe anche tirare ma in (due) non credo, magari con un malossi o un polini dovresti avere migliori risultati........Ciao da Vespista1989!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Olandese Volante Inviato 16 luglio 2008 - 16:27 Autore Share Inviato 16 luglio 2008 - 16:27 ringrazio tutti per il benvenuto e per le informazioni, optero per i 24 come rapportatura. Per il carburatore che dite 19 va bene, o mettiamo qualcosa d piu grande? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
waltors Inviato 20 luglio 2008 - 16:03 Share Inviato 20 luglio 2008 - 16:03 il 19 và bene per una configurazione tranquilla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 20 luglio 2008 - 16:54 Share Inviato 20 luglio 2008 - 16:54 Mah, magari Olandese Volante viene da "Der Fliegende Hollaender" di Wagner? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 20 luglio 2008 - 17:27 Share Inviato 20 luglio 2008 - 17:27 Secondo me Olandese Volante viene dai Pirati dei Caraibi Cmq Benvenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexvespa Inviato 6 agosto 2008 - 09:40 Share Inviato 6 agosto 2008 - 09:40 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegoRE Inviato 22 agosto 2008 - 15:53 Share Inviato 22 agosto 2008 - 15:53 i 24 van bene... magari mettici un polini al posto del DR che come costi siam sempre attorno ai 100€ invece come carburatore se vuoi un 19 io t consiglio d mettere un bel 22 con colle 24... anche xk il tra 22 e 19 non ci sono grosse differenze di consumi... qlks come 3 o 4 km di differenza ma con un 22 in prestazioni si sente un po la differenza... e marmitta meglio se trovi una proma ma va benissimo anche una polini a banana=) ricapitolando io consiglio 102 polini carb 22 24/72 DD scarico proma o polini banana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 22 agosto 2008 - 19:39 Share Inviato 22 agosto 2008 - 19:39 benvenuto olandese volante! io penso che un 19 sia sufficente x un 102....metterlo piu grosso credo renda poco e comporti problemi di carburazione non indifferente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigio14 Inviato 10 settembre 2008 - 11:32 Share Inviato 10 settembre 2008 - 11:32 ciao a tutti, sono nuovo e sono in cerca di consigli su come elaborare una 50 special dell' 82..... per adesso è ancora tutta originale e io vorrei elaborarla in modo da poter raggiungere gli 80/85 km/h e una buona ripresa, insomma una roba media, non esagerata anche perchè non vorrei consumare tanto e vorrei poter avere una buona affidabilità nei confronti dei pezzi che cambio! secondo voi montando un 75cc polini con campana dei rapporti, il carbburatore da 17,5 e la marmitta polini ce la faccio a raggiungere quelle velocità?! per la ripresa cosa dovrei fare?! io vostri consigli sarebbero molto utili per me.......! grazie! ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 10 settembre 2008 - 11:45 Share Inviato 10 settembre 2008 - 11:45 Un bel 75cc riesce a raggiungere gli 80-85km/h di tachimetro senza dover fare una elaborazione superspinta. Se intendi velocità reali forse è meglio passare ad un 102.. Io ho una 50l con un Top performances (78cc), albero anticipato, carter raccordati, carburatore 18-16, primaria 18/67 e padellino sito ed il tachimetro segna poco meno di 85km/h. Reali sono meno. Vista la coppia del Top si poteva mettere anche una primaria un filo più lunga e magari con un 19 ed una marmitta più performante qualche altro km/h lo guadagna... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigio14 Inviato 10 settembre 2008 - 11:54 Share Inviato 10 settembre 2008 - 11:54 Un bel 75cc riesce a raggiungere gli 80-85km/h di tachimetro senza dover fare una elaborazione superspinta. Se intendi velocità reali forse è meglio passare ad un 102..Io ho una 50l con un Top performances (78cc), albero anticipato, carter raccordati, carburatore 18-16, primaria 18/67 e padellino sito ed il tachimetro segna poco meno di 85km/h. Reali sono meno. Vista la coppia del Top si poteva mettere anche una primaria un filo più lunga e magari con un 19 ed una marmitta più performante qualche altro km/h lo guadagna... Ciao grazie dei tuoi consigli ma sinceramente non ho capito molto perchè non sono cosi esperto di motori...... cmq senza dover fare tutte quelle modifiche che hai fatto tu mettendo solamente il 75cc polini il carbuartore 17,5 e una marmitta riesco a raggiungere gli 80/85 km/h?!?!?! scusa il disturbo! ciao e grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 10 settembre 2008 - 12:09 Share Inviato 10 settembre 2008 - 12:09 Cambiando il cilindro aumenti la potenza ma ti ritrovi con i rapporti un pochino corti e non riesci a sfruttarla al 100%. Quanto corti dipende dal modello di vespa che hai. Per allungare i rapporti bisogna aprire il motore oppure se hai le ruote da 9'' sostituirle con quelle da 10''. Comunque anche se si ferma ai 70 o 75 (non ne ho idea) il miglioramento c'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigio14 Inviato 10 settembre 2008 - 12:49 Share Inviato 10 settembre 2008 - 12:49 Cambiando il cilindro aumenti la potenza ma ti ritrovi con i rapporti un pochino corti e non riesci a sfruttarla al 100%. Quanto corti dipende dal modello di Vespa che hai.Per allungare i rapporti bisogna aprire il motore oppure se hai le ruote da 9'' sostituirle con quelle da 10''. Comunque anche se si ferma ai 70 o 75 (non ne ho idea) il miglioramento c'è ok ma se io oltre al motore aggiungo il carburatore e la campana dei rapporti non riesco ancora a sfruttare tutta la potenza del motore?! grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 settembre 2008 - 08:52 Share Inviato 13 settembre 2008 - 08:52 http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=12099 qui c'è una situazione analoga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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