Vai al contenuto

come si capisce se sono originali???

highlander
 Share

Recommended Posts

2 domande 2

come faccio a capire se la crociera ed i biscotti della sospensione della forcella sono originali???

la crociera è in confenzione piaggio, ma non ho capito se era aperta o chiusa

i biscotti grigi , per px, erano in una confezione aperta e non riportano alcun logo piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

oramai la piaggio si affida ad altre ditte, soprattutto per pezzi come cuffie, manopole, biscotti, coprivolano, leve, persino gli ammortizzatori...Tutta roba imbustata Piaggio, ma prodotta da altri. Corre voce che gran parte delle parti meccaniche come campane frizione, i dischi stessi e altro siano addirittura prodotti da MecEur e FAItalia, ma bisognerebbe accertarsene, finchè non succede per me sono solo leggende metropolitane...

Le crocere SPERO che ancora siano piaggio originali, visto quello che costano...Tralasciando quelle per PX, se dovessimo scoprire che una RMS o Olympia per small da 27€ è identica ad una piaggio da 68€, io sarei il primo a innescare un putiferio...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Già, specie considerando l'enorme rincaro dei pezzi Piaggio.

Per esempio, una forcella Arcobaleno ora costa di listino la bellezza di 211€. Sul sito SIP c'è il corrispondente pezzo LML a 70€ ...

Ed il discorso della qualità a volte è campato per aria, su molti PX attuali ho visto forcelle con la saldatura all'attacco del biscotto da far venire i brividi. Per carità, sarà ugualmente solida, ma certamente molto poco curata.

Spero che per le crocere non si tratti di materiale economico preso chissà dove; è proverbiale infatti la qualità delle crocere Piaggio originali, specie per quanto riguarda le largeframe.

Va comunque detto che non sempre i prodotti originali sono più costosi dei vari riprodotti, anche se in linea di massima ci sono tipi di accessori che alla Piaggio sono improponibili (un esempio su tutti le selle). E anche qui l'originalità è abbastanza discutibile, ho visto selle per ET3 molto simili, se non identiche, alle riprodotte Dieffe.

Per la mia ET3 ho preso proprio una Dieffe con serratura, fatta veramente bene, anche se la pelle è un po' diversa rispetto all'originale dell'epoca. E dovrò anche sostituire la cinghia con una dotata di fibbie triangolari. Ma per 45€ è un ottimo acquisto, sempre meglio che sganciarne ben 100 in più per un originale con scritta Piaggio sbavata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

la crocera originale potrà sembrar strano ma è di un metallo più duro delle imitazioni e credo non si possa sapere se non provandola l'effettiva originalità. x il copribiscotto in pvc grigio...l'imitazione x esperienza avuta risulta all'aspetto estetico piu grossolana. l'originale è più curata sicurissimamente..

Link al commento
Condividi su altri siti