ghisirds Inviato 17 luglio 2008 - 16:23 Share Inviato 17 luglio 2008 - 16:23 Salve, ieri sera un mio amico mi diceva che è possibile trovare su internet un software che si può usare per monitorare la centralina della propria automobile per rilevare anomalie ed eventualmente variare dei parametri. Lui ha una Volkswagen Golf anno 1998 e dice che si può fare, ma io ho una Volvo V40 del 1996: sarà possibile anche qui fare questo collegamento? Il primo dubbio che mi salta in mente è come fare a collegare il proprio PC alla centralina (che fra l'altro non so neanche dov'è..) ma suppongo che se esiste il software, ci sarà anche chi produce e vende il cablaggio di collegamento. Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie __________________ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 luglio 2008 - 16:35 Share Inviato 17 luglio 2008 - 16:35 Dialoghi con la centralina tramite presa OBD ed apposita interfaccia. Generalmente la presa OBD è dentro l'abitacolo, spesso sotto il portacenere, a volte sotto il cruscotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghisirds Inviato 17 luglio 2008 - 17:51 Autore Share Inviato 17 luglio 2008 - 17:51 vado a cercare... grazie intanto ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts